Vai al contenuto

il mio pc si spenge quando avvio qualsiasi gioco..


XSpartanKingZ

Messaggi raccomandati

ho un packard bell e queste sono le caratteristiche...

2qvuj3d.jpg.1daea4cf1bc7fc27efb993cf1637a0e2.jpg

 

il problema è che giocando a League of legend o addirittura minecraft che praticamente non pesa niente, mi danno problemi...

comincio a giocare e sento il pc che sforza molto.. poi dopo una decina di minuti lo schermo diventa nero e non riesco piu a giocare... la cosa che mi fa rimanere perplesso è che qualche mese fa ci giocavo anche delle ore e giocavo tranquillamente... avreste qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

se è software il pc da schermata blu e si spegne quasi subito, la è un errore hardware il pc scalda piu del dovuto a causa della polvere che ostruisce il dissipatore della cpu e non lascia passare l'aria che serve per il raffreddamento , hai mai aperto il pannello laterale sinistro per pulire dalla polvere?
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho aperto l'anno scorso e ho levato una pecora praticamente... domani mattina provo a pulire tutto nel minimo dettaglio..

nel caso in cui la pulitura del pc andrà a buon fine e farò passare l'aria in modo giusto, potrò ovviare al problema?

 

a me sono capitate volte anche in cui mi apparivano schermate blu... prima che pensiate che devo buttare il pc... senza formattare ma pulirlo (anche manualmente), ci sarebbero dei modi?

Link al commento
Condividi su altri siti

andrebbe pulito di norma una volta ogni 1-2 mesi, per le schermate blu bisogna vedere il codice di errore per valutare il problema, come detto anche sopra forse cambiare la pasta termica potrebbe aiutare, bisogna sganciare il dissipatore dalla scheda madre togliere il processore con delicatezza e pulire con scottecs sia il processore che il dissipatore, rimettere a posto la cpu e mettere della pasta termica ne troppa ne troppo poca altrimenti non dissipera bene il calero e si danneggia la cpu, ma se non sei esperto fallo fare da un tecnico,
Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituisci anche la pasta termica e vai avanti per altri 2 anni poi ;) togli il processore svitando le sue viti, pulisci la pasta che sicuro sarà secca con alcol isopropilico(usa dei guanti di lattice almeno non rischi di sporcarti), metti la pasta nuova.

Io ti consiglio la Gelid Extreme a buon mercato e davvero ottima!Non badare a spese ci sono paste da 0,70€ che fanno pena...mettine comunque delle dimensioni di un chicco di riso, spalmala bene e avvita il tutto; fai la stessa cosa con la scheda video e sei a posto!

 

P.S.= Scarica everest ultimate in prova e guarda le temperature, avvia un gioco per 5 minuti gioca magari contro i bot in caso di LOL sennò ti reporto ahahah in modo da stressare un attimo la gpu e il procio e guarda con everest al volo le temperature se sono sopra i 70/80 C° essendo un fisso...Io con il portatile per dirti sono a 90 fissi quando gioco...85 con le ventole usb ma ho un i7 di seconda generazione e una nvidia gt 540 e scaldano parecchio...

Modificato da analfadelta
Link al commento
Condividi su altri siti

devi aprire il Case, lo vedi in basso, basta sapere i dati relativi alle capacità, c'è un adesivo sul lato puoi fare una foto a quello.

Cmq confermi che si spegne SOLO, quando avvii qualsiasi gioco e NON quando avvii un software tipo Google Chrome o Windows media Player o Office...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi confermo che si spenge solamente quando utilizzo qualsiasi gioco... ho provato minecraft in sigleplayer e quindi non dovrebbe faticare tanto il pc... è durato una ventina di minuti...ci avevo sperato... ma poi niente...

 

comuqnue sono riuscito ad aprire il case e filnalmente ho capito perchè... giocandoci sforzava tantissimo e fino a li ci puo stare... quando ho aperto il case, ho visto che la pasta termica si era prima sciolta e poi solidificata sui pezzi all'interno... per farvi capire vi metto la foto... appena l'ho visto ho detto.. gia tanto se si accende ancora... ora appena il pc mi riconosce l'iphone mi trasferisco l'immagine e la metto qui..

 

 

comunque ora comincia a darmi delle schermate blu e mi dice che il problema è athur.sys... che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

athur..Atheros è la marca delle schede di comunicazione, rete lan/wifi/bluetooth ecc...

probabilmente hai un piccolo conflitto driver fra scheda di rete e chipset.

 

vai in Pannello di controllo/Gestione dispositivi/ vai giù fino a "Scheda di rete"387731942_Senzatitolo-2.jpg.19c2b9feed2be3e934769cc9266afad5.jpg

 

io ho più elementi, scrivi per intero quello che vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono propenso a dirti che hai un alimentatore in fase calante o sottodimensionato, nel 90% dei casi sono alimentatori di bassa efficienza, possono aver anche scritto in adesivo, 600w ma sono ben lontani da erogarli, se l'adesivo sull alimentatore riporta gli ampere per ogni voltaggio, scrivili qui cosi vediamo il valore reale dell alimentatore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Pasta termica sciolta e poi solidificata su alti componenti ??? mi sembra strano !!!

secondo me hai un problema di alimentatore,

Prova a fare cosi corica il pc su un lato stacca tutti il collegamenti dai una bella pulita non usare compressore se usi bomboletta aria compressa (costa 3 4 euro) ricorda di non spruzzare direttamente sulla scheda ma di lato sul dissipatore tieni ferma la ventola leggermente con le dita, prova a vedere se vedi condensatori gonfiati gia che ci sei ! , collega solo cavo monitor tastiera e mouse, prova avviare qualche gioco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...