BoyBlack34 Inviato 13 Dicembre 2009 Condividi Inviato 13 Dicembre 2009 un mio amico, ha partizonato l'hdd del pc. Finito il partzionamento ha riavviato il pc, ma al riavvio gli si blocca sulla schermata della scheda madre e non lo fa entrare neanche nel bios, cosa sarà successo?? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gennaro70 Inviato 13 Dicembre 2009 Condividi Inviato 13 Dicembre 2009 ma come l'ha partizionato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 13 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2009 ma come l'ha partizionato non lo so..il pc non gli entra neanche dentro al bios Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gennaro70 Inviato 13 Dicembre 2009 Condividi Inviato 13 Dicembre 2009 ma quando lo accende si blocca subito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 13 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2009 si esatto, non gli legge neanche il dvd d'installazione di windows, dato che ha come prima periferica il lettore dvd. Secondo me ha fritto qualche componente hardware, però non lo so ecco perche voglio un parere vostro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gennaro70 Inviato 13 Dicembre 2009 Condividi Inviato 13 Dicembre 2009 se hai la possibilità prova a collegare un' altro hard disk al posto di quello che ha partizionato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zoomx Inviato 14 Dicembre 2009 Condividi Inviato 14 Dicembre 2009 Nessun messaggio sullo schermo, neanche quello del Bios della scheda video? Niente beep? Se fosse l'HD dovresti sempre poter entrare nel BIOS. Ho hai fritto qualcosa o c'è qualcosa fuori posto o non collegata bene o collegata errata. Controlla tutti i collegamenti, i banchi di memoria e le varie schede. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 14 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2009 Nessun messaggio sullo schermo, neanche quello del Bios della scheda video? Niente beep? Se fosse l'HD dovresti sempre poter entrare nel BIOS. Ho hai fritto qualcosa o c'è qualcosa fuori posto o non collegata bene o collegata errata. Controlla tutti i collegamenti, i banchi di memoria e le varie schede. anche per me il mio amico ha fritto qualcosa, infatti quando lo accende gli rimane la schermata asus a schermo e rimane bloccato. O.o O.o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gennaro70 Inviato 14 Dicembre 2009 Condividi Inviato 14 Dicembre 2009 senti perchè non gli fai provare a resettare il bios. basta togliere la batteria che sta sulla scheda madre per circa mezz'ora. fai quest'altro tentativo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 14 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2009 senti perchè non gli fai provare a resettare il bios. basta togliere la batteria che sta sulla scheda madre per circa mezz'ora. fai quest'altro tentativo. ok, domani proverò e vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 15 Dicembre 2009 Condividi Inviato 15 Dicembre 2009 Prova a rifare la ripartizione con il cd! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zoomx Inviato 15 Dicembre 2009 Condividi Inviato 15 Dicembre 2009 Prova a staccare vari componenti a partire dall'HD e vedere che succede. Ovviamente devi spegnere tra un distacco e l'altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aggiungi_gbr Inviato 15 Dicembre 2009 Condividi Inviato 15 Dicembre 2009 Nessun messaggio sullo schermo, neanche quello del Bios della scheda video? Niente beep? Se fosse l'HD dovresti sempre poter entrare nel BIOS. Ho hai fritto qualcosa o c'è qualcosa fuori posto o non collegata bene o collegata errata. Controlla tutti i collegamenti, i banchi di memoria e le varie schede. ci sono casi in cui l'HD ti blocca l'accesso al bios ... tipo quando l'HD si è fottutto e nel bios è attivo l'ACPI.... lui controlla l'integrità del disco prima di entrare e si pianta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino983 Inviato 15 Dicembre 2009 Condividi Inviato 15 Dicembre 2009 quoto gennaro ... resetta il bios, staccando la batteria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 15 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2009 ma lui dice che il pc gli si blocca alla schemrata della scheda mdre (asus) e gli si pianta, poi mi ha detto che gli è successo questo quando ha partizionato l'hdd. Ora prova a cambiare hdd e vi faccio sapere. grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gennaro70 Inviato 15 Dicembre 2009 Condividi Inviato 15 Dicembre 2009 ma hai provato a resettare il bios togliendo la batteria. come ti avevo detto in precedenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alessio_4_1991 Inviato 15 Dicembre 2009 Condividi Inviato 15 Dicembre 2009 e se fosse l'hdd che non fa funzionare il pc ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 15 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2009 non posso provare io perche il pc non è mio ma di un mio amico, io gliel'ho detto cosa deve fare, mi deve far sapere come è andata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 17 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2009 ragazzi, il mio amico a provato a torgliere la batteria del bios per 35 minuti, solo che sempre il solito probelma, ora lo porterà a riparare perche non dispone di un hdd per provare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 17 Dicembre 2009 Condividi Inviato 17 Dicembre 2009 Per resettare il bios oltre a togliere la batteria devi mandare " in corto " un contatto .. Una volta che togli la batteria,vicino ad essa ci sono 3pin due dei quali coperti da un JUMPER che copre 2 dei 3 pin,devi toglierlo e far coprire il pin libero (esempio se compre il 2° e il 3° pin,mettilo sul 1° e sul 2°) per circa 10 secondi,dopodicchè rimettilo come stava in principio e rimetti la batteria...così facendo hai effettuato un CLEAR CMOS e resettato il BIOS... Perche se toglie la batteria solamente azzeri l'orologio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gennaro70 Inviato 18 Dicembre 2009 Condividi Inviato 18 Dicembre 2009 io anni fa l'ho fatto sul mio pc togliendo solo la batteria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 18 Dicembre 2009 Condividi Inviato 18 Dicembre 2009 io anni fa l'ho fatto sul mio pc togliendo solo la batteria dichi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 30 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2009 il mio amico ha risolto, aveva fritto l'hdd ora l'ha cambiato, moderatori potete chiudere il topic misteryellow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati