Vai al contenuto
Inviato
Ciao a tutti! Ho un problema con un pc abbastanza vecchiotto ( cpu pentium 3 800Mhz) su cui è installato windows xp. Il pc funziona perfettamente, l'unico problema è che quando spengo da windows il sistema operativo si spegne, ma il pc rimane in funzione costringendomi a utilizzare il pulsante power del case, invece di spegnersi alla chiusura di windows. Come posso risolvere?

Featured Replies

Inviato

Per caso hai riinstallato win XP di recente, e non ti sei accorto al momento dell'installazione che non trovava un file?

Questa cosa mi capita anche a me con una copia originale di win XP che ha qualche righetta diciamo nella media, ho risolto cambiando disco di installazione

Inviato
Può darsi rimangano in funzione le ventole, prova a riavviare entrando nelle impostazioni del bios (di solito premendo ripetutamente Canc oppure Esc); dovresti trovare l'opzione che resetta i parametri di default, poi salva ed esci
Inviato
  • Autore
Il disco non crea problemi con altri pc, devo provare con il bios!
Inviato
Il problema è un classico coi pentium3 e vecchi case.
Inviato
  • Autore
Il problema è un classico coi pentium3 e vecchi case.

C'è un modo per risolvere? Alla fine non è un vero problema ma è un pò fastidioso

Inviato
Cambio del case o del kit mainboard cpu e ram
Inviato
  • Autore
Capisco, grazie comunque ;)
Inviato
Che ci sia un problema sulla scheda madre che non riesce ad aprire il corto tra il filo verde e massa