Vai al contenuto

Wifi extender tplink wa856re e tutto fibra di telecom

chris_cornell

Messaggi raccomandati

Ho provato a configurarlo con wps, riesce ad implificare il segnale ma internet amplificato non funziona

Ho provato anche a configurarlo via browser ma una volta impostato tutto mi da connessione e interrotta o errore 404...

La connessione che uso é tutto fibra di telecom italia

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Allora facciamo un po di chiarezza, il problema è abbastanza noto, ed era noto anche diverso tempo fa su rete fastweb... ti spiego subito il perchè, il modem router che fornisce telecom in realtà essendo un apparato vdsl e quindi fibra, è un Gateway cammuffato in modem router, la linea wifi se ripetuta innesca una sorta di protezione impostata dal provider, come all epoca avveniva sui gateway fastweb, ecco perchè ti funzionava e poi stop, in pratica sul gateway si attiva di default una sorta di filtro che blocca il ssid (blacklist) mandando dei pacchetti errati...per questo si connette ma non navighi o si connette e si disconnette.

La soluzione come avveniva tempi addietro per fasweb è mettere un access point in parallelo al router principale collegandolo via lan, e replicare il wifi di quest'ultimo nel tuo caso. In secondo luogo puoi scegliere poi di disattivare il wifi del router principale.

Link al commento
Condividi su altri siti