morriluca Inviato 15 Marzo 2015 Condividi Inviato 15 Marzo 2015 Ciao a tutti. Ho il seguente progetto da realizzare. Devo portare una serie di sensori che si trovano a distanza da arduino, semplici led, pulsanti e buzz. Per poter utilizzare più porte ho usato l'integrato MCP23017, e successivamente per poter portare questo integrato a distanza (30/40 metri) ho utilizzato IC2 Bus extender P82B715. Il secondo circuito creato a distanza formato dai integrati MCP23017 e P82B715 funziona perfettamente, riesco a leggere i valori dei pulsanti ed accendere Led. Il mio unico problema rimane il Buzz. Il buzz l'ho semplicemente collegato ad un'uscita dell'integrato MCP23017 settata come HIGHT, e collegato a massa con una resitenza da 220 ohm. Il mio problema è che il buzz suona pianissimo. Se collego lo stesso circuito invece che con cavo 40mt con cavo a 2mt, il buzz suona più forte. La mia domanda è la seguente. Come facciamo a far suonare il buzz alto con cavo lungo? Volevo provare ad utilizzare un'alimentazione di supporto come riportato nel seguente schema. Secondo voi può funzionare o rischio di fare qualche danno? L'alimentatore a 5v che andrei ad utilizzare è un alimentatore da 5v/1,2A. Riusccite a darmi qualche diritta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 20 Marzo 2015 Condividi Inviato 20 Marzo 2015 Prova ad utilizzare un amplificatore da 1w Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morriluca Inviato 26 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Non capisco quale circuito devo collegarlo e come... Riesci a darmi maggiori informazioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 26 Marzo 2015 Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Non capisco quale circuito devo collegarlo e come... Riesci a darmi maggiori informazioni? Cerca schemi di un lm386 google ne è pieno ed è facile da realizzare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati