Vai al contenuto
Inviato

ciao:)

mi rivolgo a voi per avere chiarimenti su windows media player 12.

praticamente quando media player è in primo piano e inserisco una pendrive,non mi si avvia l'autoplay della stessa.diversamente se media player è ridotto a icona,l'autoplay si avvia normalmente/:|.

ho già smanettato nelle opzioni di media player,senza risolvere nulla..........

che voi sappiate si potrebbe rimediare?

un'altra cosa.sempre in media player,si potrebbe disattivare definitivamente il "catalogo multimediale"?

os 7 x64

utilizzo media player 12 quando inserisco una pen drive e media player è in primo piano non mi si avvia l'autoplay

Featured Replies

Inviato

In teoria non ti si apre l'autoplay forse perchè il media player è settato come un software di riproduzione multimediale predefiniro. vai qui: Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\AutoPlay

e disattiva windows media player dalle impostazioni predefinite che desideri. facci sapere.

Inviato
  • Autore

ciao Draftmancorp,

niente da fare.sono andato in pannello di controllo\tutti gli elementi del pannello di controllo\autoplay,e ho fatto "ripristina valori predefiniti".

cosa intendi per disttivare media player?

Inviato
  • Autore
gentile Draftmancorp,sono in attesa di una tua risposta........
Inviato

Ciao scusami,

allora, per disattivare intendo dire che invece di mantenere Windows media player nei menu a tendina. Fai così_

- inserisci la penna con la quale non riesci ad avere l'autoplay per via di windows media player.

- poi torna in Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\AutoPlay

- scorri l'elenco e cerca il tuo dispositivo rimovibile, fors eè verso la fine in basso.

- da li, sulla destra hai dei menu a tendina nella quale imposti il programma di avvio predefinito per il dispositivo USB.

- rimuovi windows media player, puoi selezionare "Chiedimi conferma ogni volta"

Inviato
  • Autore

ho visto tutto l'elenco,ma della penna collegata non c'è traccia........

nella schermata in basso leggo "i dispositivi connessi al computer verranno elencati di seguito".forse è qui che dovrebbe apparire il dispositivo usb?

Inviato
si, non compare la TUA penna, compare la voce "dispositivi connessi" o simili, è generico, non devi aspettarti di vedere il nome della tua chiavetta :)
Inviato
  • Autore
ma quando inserisco la penna non compare nemmeno la voce "dispositivi connessi".poi nella finestra "multimedia" non tengo associato nulla a windows media player,tengo messo solo "apri cartella per visualizzare i file utilizzando esplora risorse"
Inviato

Questa cosa è strana. se io non inserisco nessuna chiavetta è normale che sotto "Dispositivi" non ci sia nulla. Ma se collego una chiavetta mi compare il dispositivo con a destra le possibili opzioni di autoplay.

Comunque per disabilitare il catalogo multimediale, basta che apri il player, stando sulla tab PLAY (in alto a destra), vedrai poi in alto a sinistra "Organizza" poi Gestisci cataloghi multimediali e poi Musica, clicca e ti si aprirà una finestra, da questa finestra clicca su tutti i percorsi presenti in centro e poi sulla destra fai "rimuovi" fine. chiudi e riapri il media player e lui non sarà più configurato per cercare musica nel pc.

Inviato
  • Autore

niente da fare.dal catalogo multimediale ho rimosso musica,video,immagini,insomma tutto.però quando inserisco la penna lo stesso non mi si apre la finestra dell'autoplay

ma sto cavolo di catalogo multimediale è così invadente??possibile non ci sia un modo per disattivarlo completamente?

se collego una chiavetta mi compare il dispositivo con a destra le possibili opzioni di autoplay.

come mai a me non compare il dispositivo collegato?che tu sappia,da cosa può dipendere?

Modificato da Gilgalad

Inviato
Strano, scusa la domanda, ma la chiavetta la vedi nelle risorse del computer?
Inviato
  • Autore
si,in risorse del computer appare la chiavetta inserita
Inviato

urca, allora non so proprio...

dovrebbe comparirti anche in qutoplay nel pdc....attendiamo l'aiuto di qualcun altro.