Vai al contenuto

Consiglio Nas e Pi

mario22

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi.

Sto creando la mia personale libreria di Serie TV e film in alta definizione. Ho ho bisogno di un HDD capiente dove mettere tutto e collegarlo alla TV e vedere tutto li. Cosa mi consigliate? Pensavo WD come marca, e come capienza 4 tera dato che so che non saranno effettivamente 4Tb, quindi meno penso no visto che una serie in HD pesa 30giga e un film uguale o più. Come capieza che dite faccio bene a orientarmi sui 4tb?

Pensavo poi a un nas così da collegarlo al modem e avere tutti i file in rete e subito disponibili. Pensavo a questo:

http://www.amazon.it/dp/B00FOKN7D8/?tag=modding2020-21

Andrebbe poi bene se lo collego al modem e lo usassi anche per vedere i film via Raspberry Pi via osmc?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per andare bene andrebbe bene, come qualità prezzo io potrei consigliarti (a mio pare) di meglio, Ecco, Lacie P9230, stessa capienza, prezzo inferiore, maggiore affidabilità (solo per il software di gestione, alla fine i dischi se non sbaglio sono Seagate)

Draft grazie della risposta. In caso volessi poi prendere il WD, il design mi piace di più, quindi non faccio male?

E poi usarlo per metterci i file e vederli tramite il Pi con OSMC va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti