frank75 Inviato 14 Febbraio 2015 Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 salve a tutti, incuriosito,mi sono procurato un raspberry b+ e l'ho collegato tramite hdmi al tv solo che non riesco a sentire l'audio potreste darmi qualche consiglio per risolvere? l'audio non dovrebbe sentirsi direttamente collegandolo dalla presa hdmi? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
montale Inviato 14 Febbraio 2015 Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Teoricamente si, ma se non succede prova a fare: amixer cset numid=3 2 L'ultimo numero in fondo equivale all'uscita, 2=verso HDMI 1=verso il jack da 3.5 0=automatico Oppure prova a fare sudo raspi-config Scegli advanced options Dopodichè scegli Audio e poi scegli l'uscita dell'audio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank75 Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 Grazie per la disponibilità,nella mattinata metto in pratica i tuoi suggerimenti chissà risolvo....... Ho il timore che non funzioni come dovrebbe,spero di sbagliarmi Sent from my K00E using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
montale Inviato 15 Febbraio 2015 Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 Se non funziona nemmeno con i suggerimenti che ti ho dato forse è un problema dell'os. Che OS stai utilizzando? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank75 Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 ciao montale,ho fatto un po di prove e in effetti non funge ancora..... ti dico che però potrebbe essere come mi hai suggerito tu e che con l'os che sto usando non si sente nulla sto utilizzando il raspbian !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
montale Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 Ci dovrebbe essere un'altro metodo se non mi sbaglio ma ora non me lo ricordo... Hai provato a formattare la microsd e rimettere i file dell'os? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank75 Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 si gia fatto, nel frattempo ho anche installato un media center xmbc e funziona correttamente anche l'audio quindi deduco che il raspberry funziona,quello che non so e se raspbian permette di sentire l'audio per esempio dei giochini installati nel sistema,suoni di sistema ne ha? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
montale Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 Che io sappia non c'è nessun suono di sistema ma sul pi store c'è un programmino, XiX Music Player che legge i file mp3, installalo, metti una chiavetta con della musica e avvialo. Sent from my GT-I8190N using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank75 Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 Che io sappia non c'è nessun suono di sistema ma sul pi store c'è un programmino, XiX Music Player che legge i file mp3, installalo, metti una chiavetta con della musica e avvialo. Sent from my GT-I8190N using ModdingStudio mobile app verificato è funziona tranquillamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
montale Inviato 19 Febbraio 2015 Condividi Inviato 19 Febbraio 2015 verificato è funziona tranquillamente Ottimo sono contento per te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati