Vai al contenuto

Scheda video rotta o pc da buttare?


supermodder

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,un'amica di famiglia mi ha passato un Acer Aspire 5720G,il problema che riscontro è questo 1423554691490.jpg.28365c43f190c2f1132a763b044bd07d.jpg.

Secondo voi è la scheda video o è proprio il pc?premetto che la foto è stata fatta a pc collegato ad un monitor dato che il suo è rotto

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se anche collegando il portatile a un monitor esterno (funzionante) e ti mostra quell'immagine è la scheda video.. La scheda video sui portatili è saldata, quindi impossibile da sostituire se non da un utente esperto.

 

No la mia è una Nvidia removibile1423558808407.jpg.a69520a207f853dedde8c17f5a14a51b.jpg xD

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robiolone84
hai un fon a portata di mano?

 

stacca la scheda video e poggiala sul tavolo, dopo prendi un fon fallo riscaldare un po e mandagli aria calda sopra il cip per 3 minuti e dopo prova a vedere se da lo stesso problema.

 

Ma la smettiamo con questi consigli? Con questi metodi si va solo a ROVINARE il pcb. Quella vga, va sostituita o in alternativa reballata. Ma dato il costo e la vecchiaia del portatile, si fa prima a prendere un'altra vga usata con pochi euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la smettiamo con questi consigli? Con questi metodi si va solo a ROVINARE il pcb. Quella vga, va sostituita o in alternativa reballata. Ma dato il costo e la vecchiaia del portatile, si fa prima a prendere un'altra vga usata con pochi euro.

 

con 2 minuti non si rovina un bel niente

e se poi va sostituita cosa gli costa provare ?

 

ahahahahahhahahahahah

 

ti alteri per troppo

Modificato da Tepu
Link al commento
Condividi su altri siti

i cristalli nella parte bassa sono andati, non è la scheda video il problema, ma il pannello

Impossibile la tv a cui l'ho attacato è nuova e funziona perfettamente in tutti gli altri modi xD più che altro con qualsiasi driver della scheda video il pc si impalla e lo devo ripristinare

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile la tv a cui l'ho attacato è nuova e funziona perfettamente in tutti gli altri modi xD più che altro con qualsiasi driver della scheda video il pc si impalla e lo devo ripristinare

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

appunto per questo se collegando il monitor esterno, l'immagine è perfetta, non è la scheda il problema, ma i cristalli liquidi del pannello lcd del portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto per questo se collegando il monitor esterno, l'immagine è perfetta, non è la scheda il problema, ma i cristalli liquidi del pannello lcd del portatile.

 

Collegato al monitor esterno quella è l'immagine che visualizzo tranne quando cambio monitor(per esempio tv salotto con tv in camera)che previo riavvio si continua a vedere bene,ma appena riavvio con monitor attacca si vede così

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robiolone84
con 2 minuti non si rovina un bel niente

e se poi va sostituita cosa gli costa provare ?

 

ahahahahahhahahahahah

 

ti alteri per troppo

 

Qui si danno consigli con un fondamento di conoscenza. Non è un forum di parrocchieri o pasticceria. Allora quelli che spendono 2500 euro per stazioni rework son tutti idioti vero? Tanto basta dare una phonatina e si sistema tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robiolone84
questo forum sta cadendo sempre più in basso, sia per consigli approssimativi che per arroganza.

 

Beh non è che con questo ultimo post ti auto escludi dall'arroganza che critichi... Io trovo ridicolo che vengano dispensati consigli palesemente sbagliati. Farlo notare è doveroso. Ma il tuo intervento a cosa servirebbe esattamente? O sei al di sopra di noi comuni mortali e puoi giudicare tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non è che con questo ultimo post ti auto escludi dall'arroganza che critichi... Io trovo ridicolo che vengano dispensati consigli palesemente sbagliati. Farlo notare è doveroso. Ma il tuo intervento a cosa servirebbe esattamente? O sei al di sopra di noi comuni mortali e puoi giudicare tutti?

 

la tua firma è la risposta.

ciao buonagiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robiolone84
la tua firma è la risposta.

ciao buonagiornata

 

Per avere 34 anni mi complimento per la tua maturità! Non sapendo replicare critichi la mia firma? Sei ridicolo.... Buona giornata anche a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora la tua GPU e da reballare queste schede video hanno il bga saldato con ball di stagno lead free che col tempo si crepano va reballata con ball al piombo oppure sostituita .

Inutile il rework ho phon perché l 'effetto pop corn e scontato. :thumbup:

 

Per il reball come dovrei fare?

 

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...