Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti,un'amica di famiglia mi ha passato un Acer Aspire 5720G,il problema che riscontro è questo 1423554691490.jpg.28365c43f190c2f1132a763b044bd07d.jpg.

Secondo voi è la scheda video o è proprio il pc?premetto che la foto è stata fatta a pc collegato ad un monitor dato che il suo è rotto

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Featured Replies

Inviato

monitor e scheda video rotti? se lo vuoi usare come portatile è meglio buttarlo.

penso che tra ebay e kijiji lo trovi usato e funzionante a 100 euro, ma non so neanche se ne vale la pena visto che ha un processore da 1.5 Ghz e 2 giga di ram

Inviato
  • Autore

Bè contando che sia di seconda mano sono anche felice dato che era praticamente morto xD

Inviato
Si, se anche collegando il portatile a un monitor esterno (funzionante) e ti mostra quell'immagine è la scheda video.. La scheda video sui portatili è saldata, quindi impossibile da sostituire se non da un utente esperto.
Inviato
  • Autore
Si, se anche collegando il portatile a un monitor esterno (funzionante) e ti mostra quell'immagine è la scheda video.. La scheda video sui portatili è saldata, quindi impossibile da sostituire se non da un utente esperto.

No la mia è una Nvidia removibile1423558808407.jpg.a69520a207f853dedde8c17f5a14a51b.jpg xD

Inviato

hai un fono a portata di mano?

stacca la scheda video e poggiala sul tavolo, dopo prendi un fono fallo riscaldare un po e mandagli aria calda sopra il cip per 3 minuti e dopo prova a vedere se da lo stesso problema.

Inviato

hai un fon a portata di mano?

stacca la scheda video e poggiala sul tavolo, dopo prendi un fon fallo riscaldare un po e mandagli aria calda sopra il cip per 3 minuti e dopo prova a vedere se da lo stesso problema.

Inviato
hai un fon a portata di mano?

stacca la scheda video e poggiala sul tavolo, dopo prendi un fon fallo riscaldare un po e mandagli aria calda sopra il cip per 3 minuti e dopo prova a vedere se da lo stesso problema.

Ma la smettiamo con questi consigli? Con questi metodi si va solo a ROVINARE il pcb. Quella vga, va sostituita o in alternativa reballata. Ma dato il costo e la vecchiaia del portatile, si fa prima a prendere un'altra vga usata con pochi euro.

Inviato

ma che phon o reball. usalo così finchè dura o buttalo quel catorcio.

sono arrivati i riparatori professionali 3.0

Inviato
i cristalli nella parte bassa sono andati, non è la scheda video il problema, ma il pannello
Inviato
  • Autore

Allora calmi tutti.....la scheda video costrerà si e no 10 € alla fiera dell'elettronica xD

Inviato
Ma la smettiamo con questi consigli? Con questi metodi si va solo a ROVINARE il pcb. Quella vga, va sostituita o in alternativa reballata. Ma dato il costo e la vecchiaia del portatile, si fa prima a prendere un'altra vga usata con pochi euro.

con 2 minuti non si rovina un bel niente

e se poi va sostituita cosa gli costa provare ?

ahahahahahhahahahahah

ti alteri per troppo

Modificato da Tepu

Inviato
  • Autore
i cristalli nella parte bassa sono andati, non è la scheda video il problema, ma il pannello

Impossibile la tv a cui l'ho attacato è nuova e funziona perfettamente in tutti gli altri modi xD più che altro con qualsiasi driver della scheda video il pc si impalla e lo devo ripristinare

Inviato
Impossibile la tv a cui l'ho attacato è nuova e funziona perfettamente in tutti gli altri modi xD più che altro con qualsiasi driver della scheda video il pc si impalla e lo devo ripristinare

appunto per questo se collegando il monitor esterno, l'immagine è perfetta, non è la scheda il problema, ma i cristalli liquidi del pannello lcd del portatile.

Inviato
  • Autore
appunto per questo se collegando il monitor esterno, l'immagine è perfetta, non è la scheda il problema, ma i cristalli liquidi del pannello lcd del portatile.

Collegato al monitor esterno quella è l'immagine che visualizzo tranne quando cambio monitor(per esempio tv salotto con tv in camera)che previo riavvio si continua a vedere bene,ma appena riavvio con monitor attacca si vede così

Inviato
ok ora è più chiaro dal tuo mess capivo il contrario, allora puoi sicuramente cambiare scheda, perchè penso la memoria video in parte sia andata...ecco anche il fatto che visualizzi ancora qualcosa a video.
Inviato
  • Autore

Ok allora prossima fiera dell'elettronica provvedo ;)

Inviato
con 2 minuti non si rovina un bel niente

e se poi va sostituita cosa gli costa provare ?

ahahahahahhahahahahah

ti alteri per troppo

Qui si danno consigli con un fondamento di conoscenza. Non è un forum di parrocchieri o pasticceria. Allora quelli che spendono 2500 euro per stazioni rework son tutti idioti vero? Tanto basta dare una phonatina e si sistema tutto....

Inviato
questo forum sta cadendo sempre più in basso, sia per consigli approssimativi che per arroganza.
Inviato
  • Autore

Si ma ragazzi evitate di mandarmi off topic la discussione....grazie :)

Inviato
questo forum sta cadendo sempre più in basso, sia per consigli approssimativi che per arroganza.

Beh non è che con questo ultimo post ti auto escludi dall'arroganza che critichi... Io trovo ridicolo che vengano dispensati consigli palesemente sbagliati. Farlo notare è doveroso. Ma il tuo intervento a cosa servirebbe esattamente? O sei al di sopra di noi comuni mortali e puoi giudicare tutti?

Inviato
Beh non è che con questo ultimo post ti auto escludi dall'arroganza che critichi... Io trovo ridicolo che vengano dispensati consigli palesemente sbagliati. Farlo notare è doveroso. Ma il tuo intervento a cosa servirebbe esattamente? O sei al di sopra di noi comuni mortali e puoi giudicare tutti?

la tua firma è la risposta.

ciao buonagiornata

Inviato
la tua firma è la risposta.

ciao buonagiornata

Per avere 34 anni mi complimento per la tua maturità! Non sapendo replicare critichi la mia firma? Sei ridicolo.... Buona giornata anche a te!

Inviato

Ciao allora la tua GPU e da reballare queste schede video hanno il bga saldato con ball di stagno lead free che col tempo si crepano va reballata con ball al piombo oppure sostituita .

Inutile il rework ho phon perché l 'effetto pop corn e scontato. :thumbup:

Inviato
  • Autore
Ciao allora la tua GPU e da reballare queste schede video hanno il bga saldato con ball di stagno lead free che col tempo si crepano va reballata con ball al piombo oppure sostituita .

Inutile il rework ho phon perché l 'effetto pop corn e scontato. :thumbup:

Per il reball come dovrei fare?

Inviato
Costa meno un'altra VGA secondo me.... Per reballare serve apposita attrezzatura ed esperienza. Ed ha un costo farlo fare da un modder (che gratis non lavora). Costo che secondo me è inutile nel tuo caso dato che con in soldi del reball probabilmente te ne compri un'altra.