ForestJym Inviato 5 Febbraio 2015 Condividi Inviato 5 Febbraio 2015 (modificato) Moddingstudio's info: ______________________________ Produttore: Raspberry pi foundation Piattaforma: Embedded pc ______________________________ Più potente che mai è uscito da ben 2 giorni il nuovo model B di Raspberry! Il nuovo Raspberry è dotato di hardware più prestante del precedente e può eseguire l'intera gamma di distribuzioni ARM GNU/Linux, tra cui Ubuntu Snappy, così come Microsoft Windows 10 (verrà fatta un'immagine adeguata al Raspberry entro quest'anno)!!! bella notizia (almeno, per me asd)!! vediamo subito le caratteristiche: CPU: 900MHz quad-core ARM Cortex-A7 BCM2836 CPU RAM: 1GB LPDDR2 SDRAM Network: 10/100 Ethernet PIN: 40-pin GPIO Periferiche: 4 x USB 2.0 Periferiche A/V: 4 Stereo output e video Composite Periferiche HD: uscita HDMI e DSI display port CAM: CSI camera Periferiche: Micro SD slot PSU: Micro USB 5v (per l'alimentazione) Prezo: $35 (41€ su Amazon, 3 euro in più rispetto il vecchio modello!!) la pagina non c'è più, aggiorniamo più avanti. le dimensioni sono le stesse del model B quindi non preoccupatevi del case/Chassi perchè occuperà le stesse dimensioni! I software compatibili con il primo modello del model B sono compatibili anche con il 2°, alcuni sono già pronti e ricompilati per essere reinstallati, adattati al nuovo processore multicore, quindi tenete d'occhio gli sviluppatori di vostro interesse! Moddingstudio: Nuovo Raspberry pi model B 2 *Fonte: Raspberrypi. Modificato 5 Febbraio 2015 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slg1986 Inviato 5 Febbraio 2015 Condividi Inviato 5 Febbraio 2015 Scusate avete scritto su Amazon che costa 41 ma intendete l'amazon italiano? Non ho trovato riscontro visto che in vendita è presente solo il modello vecchio! Su quali siti trovarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 5 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2015 Interessante, la cronologia riporta ad una pagina rimossa, magari stanno revisionando le offerte, boh, edito la news. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cip060 Inviato 5 Febbraio 2015 Condividi Inviato 5 Febbraio 2015 Per il momento solo rs computer e element 14 Disponibile e' una parola grossa backorder!!! Io il primo l'ho ordinato da rs ho apsettato 6 MESI" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxtone Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 ottima notizia, però mi aspettavo un pelino più veloce il clock della CPU. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 7 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 Anche io, beh ricordo che il B lo si può overclockare a 1ghz se non sbaglio, ma evidentemente ci sono delle complicazioni a livello di alimentazione, evidentemente si tende a mantere il pi un device economico ed ecosostenibile asd... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite censurato Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Scusa vorrei farti una domanda perchè non trovo risposta da nessuna altra parte, sapresti dirmi com'è distribuita la cache nella nuova CPU? se mi dici questo sei un grande! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freeforfun Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Io l'ho comprato su un sito RS a 30,58....se cerchi lo trovi al volo. Me lo hanno spedito con 3 gg di ritardo perchè li avevano esauriti in tempo 0. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 9 Febbraio 2015 Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Hanno già riscontrato un piccolo bug ma è vero o un fake? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 10 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 eh sì, Un ingegnere del Gruppo Raspberry conferma. ma non è un bug, è un interferenza fra frequenze della CPU e del flash scattato. se copri la CPU non succede nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Amazon dal 2 febbraio lunga disponibili cifra sui 50€ RS a 21,90£ ma disponibili dal 28 febbraio Va proprio a ruba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mantics Inviato 25 Febbraio 2015 Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 Volendo impiegare il Raspberry come carPC e sapete come poter installare qualche versione di TOMTOM (mi riferisco al tomtom e non iGo e altri). Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 12 Aprile 2015 Condividi Inviato 12 Aprile 2015 Arrivato!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 12 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2015 :ok: vero che le scatole sembrano sempre delle confezioni di medicinali? asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 12 Aprile 2015 Condividi Inviato 12 Aprile 2015 :ok: vero che le scatole sembrano sempre delle confezioni di medicinali? asd Si è vero è poco più grande di una confezione di profilattici XD mi aspettavo invece un manuale più utile non dice molto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 13 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2015 No il foglio piegato non dice nulla, se devi iniziare per la prima volta parti da qui: https://www.raspberrypi.org/help/quick-start-guide/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati