Thedarkwarrior Inviato 26 Gennaio 2015 Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Salve a tutti, ho tra le mani una scheda madre qdi superb 4e, ma non parte il bios, cioè si accende la spia, ma non si avvia il bios. Il socket del processore è un 478. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NiTrOz999 Inviato 26 Gennaio 2015 Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Hai provato con il tasto DEL o F2 ( alcune schede vanno in BIOS con tasti diversi) mentre si avvia il PC e non entra nel BIOS? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robiolone84 Inviato 26 Gennaio 2015 Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Credo che il pc si accenda ma niente segnali di vita. Per resettare il bios devi trovare un jumper con la scritta CLR CMS, spostarlo di 1 posizione e tenere premuto per 10/20 secondi il tasto di accensione. Il pc non deve accendersi o dare segni di vita.. Poi rimetti in posizione originale quel jumper. Se anche così non parte devi valutare ram e psu che non siano rotti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thedarkwarrior Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Grazie, c'ero riuscito, ma poi ho avuto altri problemi, e sto cercando di resettarlo di nuovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shortone86 Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 ciao ragazzi anche io ho un piccolo problemino che adesso i spiego....giorni fa i è venuta la brillante idea di pulire il case e dopo aver spennellato il pc non partiva(mobo msi n 1996)...adesso parte ma ad ogni riavvio devo premere il tasto reset perchè compare la scitta nessun segnale,oppure se il pc resta spento a lungo succede la stessa cosa....ho resettato ilbios togliento tampone e ponticello spostato(senza alimentazione) ma ancora problemi.aggiungo in oltre che la scheda madre ha due pulsanti bianchi e quando li vado a premere un pio' di volte il pc si riavvia...cosa potrei fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Probabilmente si è spostata dal socket o la ram o la scheda video, se è separata... togli ram e scheda video nel caso e reinseriscile, poi imposti il bios a default Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shortone86 Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 grazie mille adesso provo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shortone86 Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 (modificato) fatto ma non ho risolto cosa posso fare? modifica post...allora ho smontatop e non è partito...po ho rismontato il modulo ram reinserito ed è partito...può essere solo quello? the file is possible corrupt sto provando ripristino....comunque un problem che non mi fa più è che quando esco dal bios adesso rimane nella schermata windows e non devo resettare...speriamo abbia risolto... ti chiedo un altro piaere,formattando il pc adesso non riesco a navigare mi dice errore dsn perchè? modifica: ho tolto una ram il pc va come una scheggia è possibile? Modificato 10 Febbraio 2015 da shortone86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankino Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Avrai una ram andata, prova a pulire la ram con un po di cotone imbevuto di alchool classico e lo passi sui pin della ram, assicuti che si sia asciugata, anche sr cmq conviene prendere una bacchetta nuova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shortone86 Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 (modificato) grazie mille frankino un'altra domanda...se potenzio la ram(dato il computer datato e con caratteristiche ormai retrogradi) potrei avere benefici o mi consigli di non spendere soldi? il pc viaggia sempre,si sente che sforza Modificato 10 Febbraio 2015 da shortone86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandro34 Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 Prova a passare sui contatti della ram la gomma da cancellare lato abrasivo, molte volte si ossidano, se il problema sono i contatti così risolvi di sicuro. Sent from my LG-E975 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shortone86 Inviato 10 Febbraio 2015 Condividi Inviato 10 Febbraio 2015 no no ho risolto....voleo solo delucidazioni sul fatto di cambiare ed espandere la ram o meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frankino Inviato 11 Febbraio 2015 Condividi Inviato 11 Febbraio 2015 Guarda @shortone86 anche è datato ed ancora funziona una bacchetta di ram io la metterei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shortone86 Inviato 11 Febbraio 2015 Condividi Inviato 11 Febbraio 2015 ok grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati