Vai al contenuto
Inviato
Ciao, ho dato un occhio alla guida per utilizzare il modulo di accensione/radio della 360 e adattarlo al pc. Il modulo funziona a 3.3 volts giusto? Ma l'usb ne spara fuori 5. Io non ho i 2 diodi necessari per abbassare e stabilizzare il voltaggio. Ma se prelevassi 3.3+ dall'alimentatore del pc e gli altri 2 fili per i dati sulla usb, cosa succederebbe?

Featured Replies

Inviato
e la stessa cosa si usano i diodi in modo che pui collegarlo anche sui portatili o senza modificare l'atx del pc
Inviato
Eh ho capito allora sarebbe fattibile. Il mio problema è reperire quei diodi,dovrei farmi 70 km per il primo negozio di elettronica, un viaggio inutile. E ordinando online spenderei comunque! Se riuscivo a costo 0 tanto meglio altrimenti a 15€ SS incluse piglio quello "buono" su amazon! Per curiosità dove li pesco i 3.3 volts dal PC? Connettore 24pin? E potresti dirmi quali fili esattamente? Un tester ce l ho ma in elettronica son poco skillato haimè.
Inviato

Arancio e uno qualsiasi nero ;)

P.s.=Ricordati di ponticellare il nero con il verde(o in rari casi viola) per far accendere l'alimentatore.

Modificato da analfadelta

Inviato
Arancio e uno qualsiasi nero ;)

P.s.=Ricordati di ponticellare il nero con il verde(o in rari casi viola) per far accendere l'alimentatore.

Quanto amore che provo per te, grazie a questa info.... Non mi serve ponticellare! Tanto l'adattatore starà sullo stesso fisso. Quando lo accendo arriva corrente al modulo!

Inviato
Quanto amore che provo per te, grazie a questa info.... Non mi serve ponticellare! Tanto l'adattatore starà sullo stesso fisso. Quando lo accendo arriva corrente al modulo!

Di nulla :)

Inviato

Scusate se mi inserisco ma e possibile usare un modulo della slim ?

Se si quali sono i punti da saldare ?