Vai al contenuto

Led rosso PS3 60 GB


Hero90

Messaggi raccomandati

Salve di nuovo a tutti,

oggi vi devo chiedere un grosso favore... e so che non mi avete mai deluso raga!

Un mio collega mi deve portare la 60 gb in questione per potergliela riparare; il problema, come avete potuto intuire vagamente (XDDDD) dal titolo del topic, è il led rosso all'accensione (non so se sia fisso o lampeggiante a dirvi la verità ). Secondo voi qual è il problema? Perchè io avevo sentito in giro che si tratta di un problema di surriscaldamento del processore, ma se così realmente non fosse vi sarei immensamente grato se mi diceste da dove deriva effettivamente la problematica.

P.S.

Se riesco a riparargliela mi regala una PSP vecchio modello, quindi mi viene l'acquolina in bocca solo al pensiero di poterla riparare =Q____

 

Vi ringrazio anticipatamente =)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è un problema all'hard disk

 

Cercando su internet il tuo problema, ho trovato un bel po di materiale

 

Il manuale di istruzioni dice chiaramente che il led rosso lampeggiante significa surriscaldamento. Visto il grande grado di dissipazione di cui necessita, potrebbe essersi riempita di polvere al suo interno e non riuscire a raffreddarsi oppure potrebbe essersi rotta la ventolina del raffreddamento.

Se è scaduta la garanzia, la proverei ad aprire e dargli un'occhiata per pulirla e verificare le ventole. Magari se hai un riparatore di fiducia o un amico "smanettone" bravo potresti risolvere con poco impegno/spesa.

Ricordiamo che la PS3 è un fornetto e che quindi le prese d'aria devono essere sempre libere da oggetti e la stanza in cui la si tiene bisogna che sia il più spolverata possibile, specie l'angolo in cui la tieni.

 

Preparatevi : le Playstation 60 Gb ( vendute tra Marzo e Dicembre )...falliscono.

In questa pagina che vi inserisco quello che ho inviato a "Mi manda Rai Tre".

Vi chiederei di contattarmi per casi anomali. Adesso basta con le truffe!

Chiedo gentilmente la possibilità  ai moderatori del sito di poter aprire un Thread specifico.

Non sono molto bravo in queste cose, potete darmi qualche aiuto ?

 

"Sono un possessore della pluripubblicizzata Sony Playstation 3.

Pochi giorni fa si è spenta improvvisamente. Il sintomo manifestato, ormai noto in rete, è rappresentato da una luce rossa lampeggiante.

Scopro su Internet che nel mondo gli utenti che hanno avuto questo problema sono una moltitudine.

E' chiaramente un difetto di fabbrica, risolto recentemente con l'immissione sul mercato di nuovi modelli, più "resistenti".

Queste consolle hanno meno di due anni di vita ( uscita della macchina sul mercato Marzo 2007 ) e il loro costo di ben 600 E.

Ecco il modo in cui Sony affronta il problema :

- nessuna garanzia oltre i 18 mesi ( non sono 2 anni, gli obbligatori in Italia ? )

- sostituzione della macchina con una rigenerata ( non NUOVA ) al costo di 250 E ( provate a calcolare se moltiplicato per centinaia di utenti )

- quando la console ha smesso di funzionare, ha trattenuto all'interno un disco gioco ( valore 70 E ). Non esiste la possibilità  di recuperarlo salvo smontando la Playstation 3 e spaccando il lettore Blu-Ray interno ( compatto e senza aperture ). Questo obbliga l'utente a sottostare alla proposta di Sony per recuperare almeno il valore del gioco.

 

Conclusione personale. So di per certo che esistono problematiche ben più serie da trattare in una rispettabile trasmissione qual è la vostra, ciononostante anche questo è un abuso,perpetrato da una grande multinazionale ai danni dei suoi stessi clienti.

Ho scritto in diversi forum dedicati. Ho intenzione di raccogliere esperienze simili, riunirle e andare a fondo nella faccenda. Tenterò con tutti i canali possibili. Ho scelto la vostra redazione per prima, poi contatterò in caso di mancato interessamento, "Striscia la Notizia". Questo per dare maggiore visibilità  al comportamento e alla politica della Sony. Se non otterrò risultati, cercherò comunque di muovermi tramite studi legali.

Ringrazio cortesemente,

Fabio. "

 

Provala comunque a portarla in assistenza, se non ai lo scontrino, potresti provarne a fare uno con photoshop, oppure pagare il costo della riparazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

lol perchè si può fare?

sono un inetto con photoshop, ma prima o poi ci proverò... di solito i negozianti ci abboccano?

 

 

se lo sai fare bene si XD

 

guarda uno che ho fatto io con photoshop cs4 ( ho oscurato il negozio per non fare pubb XD ) il 1/12 non ho comprato nulla, ma secondo questo scontrino, ho comprato una xbox lol

 

edit:

l'immagine è troppo grande, anche se la rimpiciolisco

per vedere l'immagine vai qui

Io ho seguito qualche videocorso e qualche tutorial, e ora me la cavo alla grande lol lol

 

NATURALMENTE E' ILLEGALE

Link al commento
Condividi su altri siti

io pure ho uno scontrino di gamestop che vorrei cambiare...

ma solo la data... mi hanno rilasciato due scontrini:

uno sensibile al calore (di quelli che dopo un po' non si vede niente)

e un altro in carta...

come faccio a cambiare la data senza che se ne accorgano?

e un'altra cosa: per caso controllano che giorno "tot" hai veramente fatto quell'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

senti il problema è uno solo prova a togliere l'ha sè si avvia è quello altrimenti fal un reb e pasta ,vedrai che riparte io le riparo tutte ... misteryellow

 

è enutile lo scontrino le 60 gb è minimo 2 anni che non esistano più nei magazzini io non rischierei è abbastanzza inlegale contraffare uno scontrino...e non dovreste parlare di queste cose.. :3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ciao allora quel problema si chiama ylod con precisione appena accendi led verde giallo e rosso di seguito ..... per risolvere quel problema basta smontare la ps3 arrivare alla scheda madre prendere una pistola termica con 350 sulla cpue gpu per 15 secondi aspettare 15 min sia in un lato che d'altro metti la pasta termica nuova ed è fatta ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora quel problema si chiama ylod con precisione appena accendi led verde giallo e rosso di seguito ..... per risolvere quel problema basta smontare la ps3 arrivare alla scheda madre prendere una pistola termica con 350 sulla cpue gpu per 15 secondi aspettare 15 min sia in un lato che d'altro metti la pasta termica nuova ed è fatta ciao

le saldature delle cpu e gpu sulla mobo si erano dissaldate?

Link al commento
Condividi su altri siti

come hanno fatto a dissaldarsi ?

sarà  un problema come per le vecchie 360 che si dissaldavno dei piedini della gpu e provocavano i 3 led rossi

 

 

salve leggendo tra i forum ho letto che molte persone hanno riscontratto questo problema dell'ylod con il gioco call of duty warfare 2 non vorrei che fosse stato fatto apposta per comprare console nuove ... chi sà .. pure un mio amico ha avuto questo problema è glielo sistemata facendo pure una modifica alla ventola.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono piu informato di te sul argomento... e ti assicuro che alcune volte negli aggionramenti che aggiornano anche il firmware del lettore blu ray avvengono degli errori e durante l'avvio la ps3 non lo riconosce e pensa che sia una cosa hardwere rimandando al led giallo o led rosso di solito per riparare basterebbe entrare nel recovery e aggiornare...
Link al commento
Condividi su altri siti

sono piu informato di te sul argomento... e ti assicuro che alcune volte negli aggionramenti che aggiornano anche il firmware del lettore blu ray avvengono degli errori e durante l'avvio la ps3 non lo riconosce e pensa che sia una cosa hardwere rimandando al led giallo o led rosso di solito per riparare basterebbe entrare nel recovery e aggiornare...

o fare un ripristino completo del sistema PS3...e ce ne mette di tempo...esperienza personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono piu informato di te sul argomento... e ti assicuro che alcune volte negli aggionramenti che aggiornano anche il firmware del lettore blu ray avvengono degli errori e durante l'avvio la ps3 non lo riconosce e pensa che sia una cosa hardwere rimandando al led giallo o led rosso di solito per riparare basterebbe entrare nel recovery e aggiornare...

o fare un ripristino completo del sistema PS3...e ce ne mette di tempo...esperienza personale...

si ma e impossibile entrare nelle impostazioni se la ps non si accende nemmeno (cioe non va nel xmb)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono piu informato di te sul argomento... e ti assicuro che alcune volte negli aggionramenti che aggiornano anche il firmware del lettore blu ray avvengono degli errori e durante l'avvio la ps3 non lo riconosce e pensa che sia una cosa hardwere rimandando al led giallo o led rosso di solito per riparare basterebbe entrare nel recovery e aggiornare...

o fare un ripristino completo del sistema PS3...e ce ne mette di tempo...esperienza personale...

si ma e impossibile entrare nelle impostazioni se la ps non si accende nemmeno (cioe non va nel xmb)

ma infatti lo si fa dal recovery menù

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...