Vai al contenuto
Inviato

ciao

con 7 64bit home premium,quando inserivo una pen drive nella porta usb mi veniva chiesto se volevo velocizzare usando readyboost.da stamattina questa richiesta a readyboost non accade più.così facendo click tasto destro sull'icona della pen drive,proprietà,readyboost,qui leggo il messaggio: impossibile utilizzare il dispositivo per readyboost.

come mai?

Featured Replies

Inviato
Prestazioni calate della pendrive o upgrade RAM sul sistema. Readyboost "aiuta" se si hanno solo 512mb di RAM,già con 1 GB diventa superfluo. Su sistemi recenti è pressoché inutile dato che il quantitativo di RAM solitamente è 2 e spesso già 4 GB.
Inviato
  • Autore

Ciao Robiolone,

dici prestazioni calate della pendrive?io di solito uso tre pendrive,e su ognuna mi veniva data l'opzione readyboost.ora di punto in bianco,senza aver fatto alcun upgrade ram mi viene negato l'utilizzo readyboost su tutte le pendrive.come si spiega?

che tu sappia si potrebbe ripristinare tale funzione?

Inviato
Ciao Robiolone,

dici prestazioni calate della pendrive?io di solito uso tre pendrive,e su ognuna mi veniva data l'opzione readyboost.ora di punto in bianco,senza aver fatto alcun upgrade ram mi viene negato l'utilizzo readyboost su tutte le pendrive.come si spiega?

che tu sappia si potrebbe ripristinare tale funzione?

 

é molto probabile che sia un'azione degli aggiornamenti di sistema e quelli avvengono spesso in background. il readyboost non è un servizio (utiliiiiiiiissimo a mio avviso :D) ma se vuoi ripristinarlo devi dare un occhiata al servizio che, come dicevo probabilmente è stato messo in manuale da un aggiornamento di sistema o da una recente installazione, dettagli, poco importa direi :D basta capire se è così o no.

 

vai su start e digita "servizi" e clicca sull'icona con le rotelle...(oppure vai nel pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi)....(oppure apri il comando esegui con tasto Win+r e scrivi services.msc, poi premi avvio)

ti si aprirà la finestra dei servizi di windows, metti l'elenco in ordine alfabetico cliccando sul tab "Nome", in cima alla prima colonna.

cerca il servizio "Ottimizzazione avvio" e verifica che sia in Automatico e che sia Avviato:

ottimiz.jpg.3e75c91f9b071813d5a5eeffd36efb4e.jpg

Se non sono così. clicca destro e nella finestra, prima imposti Automatico, poi avvii il servizio, così:

avvio.jpg.6c41700b10a4ec754aaa6cb0652c3cc1.jpg

in fine provi la chiavetta.../:| e speriamo.

Inviato
  • Autore

fatta la tua bella procedura,ora funziona!

ringrazio per la tua competenza

Inviato
:ok: che bella notizia, mi fa piacere.

Crea un account o accedi per lasciare un commento