Gilgalad Inviato 13 Gennaio 2015 Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 ciao con 7 64bit home premium,quando inserivo una pen drive nella porta usb mi veniva chiesto se volevo velocizzare usando readyboost.da stamattina questa richiesta a readyboost non accade più.così facendo click tasto destro sull'icona della pen drive,proprietà,readyboost,qui leggo il messaggio: impossibile utilizzare il dispositivo per readyboost. come mai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robiolone84 Inviato 13 Gennaio 2015 Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 Prestazioni calate della pendrive o upgrade RAM sul sistema. Readyboost "aiuta" se si hanno solo 512mb di RAM,già con 1 GB diventa superfluo. Su sistemi recenti è pressoché inutile dato che il quantitativo di RAM solitamente è 2 e spesso già 4 GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilgalad Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 Ciao Robiolone, dici prestazioni calate della pendrive?io di solito uso tre pendrive,e su ognuna mi veniva data l'opzione readyboost.ora di punto in bianco,senza aver fatto alcun upgrade ram mi viene negato l'utilizzo readyboost su tutte le pendrive.come si spiega? che tu sappia si potrebbe ripristinare tale funzione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 Ciao Robiolone, dici prestazioni calate della pendrive?io di solito uso tre pendrive,e su ognuna mi veniva data l'opzione readyboost.ora di punto in bianco,senza aver fatto alcun upgrade ram mi viene negato l'utilizzo readyboost su tutte le pendrive.come si spiega? che tu sappia si potrebbe ripristinare tale funzione? é molto probabile che sia un'azione degli aggiornamenti di sistema e quelli avvengono spesso in background. il readyboost non è un servizio (utiliiiiiiiissimo a mio avviso ) ma se vuoi ripristinarlo devi dare un occhiata al servizio che, come dicevo probabilmente è stato messo in manuale da un aggiornamento di sistema o da una recente installazione, dettagli, poco importa direi basta capire se è così o no. vai su start e digita "servizi" e clicca sull'icona con le rotelle...(oppure vai nel pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi)....(oppure apri il comando esegui con tasto Win+r e scrivi services.msc, poi premi avvio) ti si aprirà la finestra dei servizi di windows, metti l'elenco in ordine alfabetico cliccando sul tab "Nome", in cima alla prima colonna. cerca il servizio "Ottimizzazione avvio" e verifica che sia in Automatico e che sia Avviato: Se non sono così. clicca destro e nella finestra, prima imposti Automatico, poi avvii il servizio, così: in fine provi la chiavetta.../:| e speriamo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilgalad Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 fatta la tua bella procedura,ora funziona! ringrazio per la tua competenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 15 Gennaio 2015 Condividi Inviato 15 Gennaio 2015 :ok: che bella notizia, mi fa piacere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati