Vai al contenuto

Applicazioni non si aprono

FUL1994

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho un computer portatile della acer, con Windows 8.1, il quale viene aggiornato ogni tanto. Ebbene, 2 sere fa ero al pc e mia madre ha staccato la corrente per sbaglio; quando ho riacceso il pc si è messo a fare aggiornamenti, alchè ho apsettato che finisse, per poi riaccenderlo. Tutto normale, tranne per il fatto che molte applicazioni (come le impostazioni, il lettore pdf, ecc) se selezionate si aprono e si chiudono istantaneamente, lasciando uno spazio vuoto sulla barra delle applicazioni in basso.

Potrebbe essere l'aggiornamento, come quell'incidente (posso usare il desktop). Qualcuno può aiutarmi?

ful

Link al commento
Condividi su altri siti

ok non è detto che per il tuo lap sia quella la combinazione, se non riesci ad entrare con i tasti, ti serve un disco di win8 per poter avviare il menu avanzato...

strano però...

se avvii il pc, appena prima del caricamento del bios, non hai delle voci di menu tipo: Premi f2 per entrare nel bios/ premi f10 per il boot menu....ecc ecc? su alcuni HP c'è pure la frase che ti mostra il pulsante per il recovery menu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa opzione si può attivare selezionando la voce "legacy BIOS" dal bios che di default è UEFI, il problema è che se passo al legacy mi fa apparire si le scritte (non ci sono tasti per entrare in safe mode, c'è solo f2 e f12, ovvero bios e bootmode) e poi parte a caricare il sistema operativo terminando con "No Bootable device; insert disk or usb and press any key to continue" e non avendo nessuno dei due continua all'infinito

ful

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per entrare nel menu avanzato mi sa proprio che ti serve il disco, o l'immagine resa bootabile in una USB.

Il messaggio che ricevi però fa riferimento alle priorità di boot, voglio dire, è abbastanza chiaro mi pare strano che non veda l'HDD. ma dal bios, nella scheda di boot, sei sicuro che l'HDD o il gruppo HDD sia impostato come primario?

Link al commento
Condividi su altri siti