Vai al contenuto

hd portatile subito al 100%

niana80

Messaggi raccomandati

ciao, ho un dv6 con questo hd wd7500bpvt, so perfettamente che è una schifezza di hard disk, ma non mi spiego perchè operazioni semplici come winrar, ccleaner, ashampoo winoptimizer ect ect mi mandano il portatile in palla perche và subito al 100%, qualche settaggio??

in idle, oppure in browsing stà 0/10% quindi ottimo direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma guarda che è normale, winrar, ccleaner, ashampoo winoptimizer ect ect sono software che se trovano disponibilità nelle risorse le sfruttano tutte, difatti se vuoi farci caso e andare a dare un occhiata a qualche benchmark online, noterai che questi sono i software utilizzati per testare le prestazioni delle cpu. Appunto perchè le istruzioni che ricevono da essi sono quelle di lettura e scrittura nel minor tempo possibile.

a mio avviso non hai un problema, :ok:

a meno che non noti il rallentamento anche quando non usi quei software.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, nessun rallentamento, diciamo in maniera globale, certo che è snervante, perchè durante quei programmi devo fare una cosa alla volta. al punto che stavo pensando di cambiare questo ridicolo 5.400 rpm con un più performante (spero) WD7500BPKX, ma penso di lasciare tutto così dopo la tua risposta.

ho provato a darti +rep , ma non me lo fa fare. dice che ne devo dare un pò in giro, prima di darla a te. ma che caxxata è???????????????

No ma guarda che è normale, winrar, ccleaner, ashampoo winoptimizer ect ect sono software che se trovano disponibilità nelle risorse le sfruttano tutte, difatti se vuoi farci caso e andare a dare un occhiata a qualche benchmark online, noterai che questi sono i software utilizzati per testare le prestazioni delle cpu. Appunto perchè le istruzioni che ricevono da essi sono quelle di lettura e scrittura nel minor tempo possibile.

a mio avviso non hai un problema, :ok:

a meno che non noti il rallentamento anche quando non usi quei software.

aspetta, che vuol dire disponibiltà nelle risorse??

il mio laptop ha queste caratteristiche;

Intel Core i7-3610QM

8 GB di DDR3

NVIDIA GeForce GT 635M

wd7500bpvt

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

pensando di cambiare questo ridicolo 5.400 rpm con un più performante (spero) WD7500BPKX, ma penso di lasciare tutto così dopo la tua risposta.

eh, no credimi, non risolvi. se vuoi vedere cambiamenti dovresti valutare l'idea di un SSD, in quel caso la differenza sarebbe tattile.

ho provato a darti +rep , ma non me lo fa fare. dice che ne devo dare un pò in giro, prima di darla a te. ma che caxxata è???????????????

Non ne ho idea, ma è il pensiero che conta :D grazie.

aspetta, che vuol dire disponibiltà nelle risorse?t

Vuol dire che software di archiviazione come quelli, oppure come quelli di rendering di base, sono programmati per sfruttare le risorse disponibili, quindi se tu non stai usando la CPU, winzip proverà a sfruttarla al 100%, se invece la stai usando per altro, verrà utilizzata parzialmente ma in questo modo verranno suddivise le prestazioni e noterai un rallentamento notevole rispetto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, gli Evo sono i migliori SSD in commercio, e il prezzo vale assolutamente la qualità. tant'è che li usa anche la Apple :).

la scelta quindi va in base alle tue esigenze, 500 o 1000gb?....vedi tu in base alla tua esigenza e al tuo budget.

i prezzi sono ottimi.

e i Samsung evo, anche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, gli Evo sono i migliori SSD in commercio, e il prezzo vale assolutamente la qualità. tant'è che li usa anche la Apple :).

la scelta quindi va in base alle tue esigenze, 500 o 1000gb?....vedi tu in base alla tua esigenza e al tuo budget.

i prezzi sono ottimi.

e i Samsung evo, anche!

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti