PaperUack26 Inviato 11 Gennaio 2015 Condividi Inviato 11 Gennaio 2015 Salve a tutti ieri ho installato un gioco sul mio pc robocraft ho inziato e giocare e di colpo si è bloccato il pc io ho provato a premere ctrl+alt+canc o il tasto start ma niente a un certo punto il pc si è riavviato ora però ho disponibili solo due risoluzioni 1024x768 e 1280x1024 e non la risoluzione del monitor 1440x900 sono andato nelle impostazioni e ed ecco quello che vedo Ho installato dal sito ufficiale il driver per la mia scheda video ma non è cambiato nulla che cosa dovrei fare? Info sul pc: Intel ore 2 Qaud 2.40 ghz, 4 GB di ram, scheda madre asrock non so che modello, Windows 8.1 Pro Grazie anche se non saprete aiutarmi Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 12 Gennaio 2015 Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 io proverei a disinstallare il driver da gestione dispositivi, e rimuovere i file d'isntallazione se lo chiede. proverei poi ad installare un driver più vecchio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaperUack26 Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 io proverei a disinstallare il driver da gestione dispositivi, e rimuovere i file d'isntallazione se lo chiede. proverei poi ad installare un driver più vecchio... Ho disinstallato la scheda video dopo ho riavviato il pc a pc acceso la situazione è identica solo che all'inizio le scheda diceva che si dovevano reinstallare i driver e aveva il nome sbagliato scheda video compatibile vga o qualcosa di simile ora non ricordo dopo poco e ritornato come in foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 12 Gennaio 2015 Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Ok, se ora sei a driver non installati, installerei una versione precedente e non gli ultimi Nvidia. se ti va di provare?...scaricane uno anche 3/4 versioni precedenti all'ultima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaperUack26 Inviato 12 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Scusa ma non mi sono spiegato bene prima. dopo il riavvio il pc era uguale a prima solo che all'inizio ancora non c'era la scheda installata, infatti il pc la chiamava scheda video compatibile vga poi dopo poco si sono reinstallati i driver da soli ed è tornata cone nella foto Spero di essermi fatto capire ora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 13 Gennaio 2015 Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 Si si avevo capito ma quelli sono i driver compatibili windows che installa automaticamente l'os quando trova una periferica compatibile. a te servono i driver completi Nvidia, quelli che scarichi dal sito, ma non uno degli ultimi, suggerirei di scaricarne uno precedente di 4/5 versioni. capito? Lo dico perchè non succede spesso questo problema x via dei nuovi driver, io avevo lo stesso problema con la GTX 260 nel 2010. per un semestre ho dovuto tenermi dei driver antecedenti a quello uscito. perchè la mia scheda non lo digeriva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaperUack26 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 Niente non è cambiato nulla dici che ormai si è guastata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 13 Gennaio 2015 Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 bah, i suoi anni, li ha tutti....ma non vorrei mai dirti una cosa così brutta. attendi che magari qualche altro utente possa darti un consiglio migliore del mio :ok: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaperUack26 Inviato 13 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 Ora ho fatto caso che prima che il logo di windows 8 con sotto i pallini che girano vadano via lo schermo si vede come sempre appena passa questa schermata dà i vari problemi P.S. ho fatto caso ora che non ho scritto che nello schermo vedo delle linee gialle verticali sparse che però noto solo su alcuni colori ad esempio sul bianco non si vedono ma mentre navigo sul sito si, se vedo un video in alcune scene in base ai colori, non so se può essere un fatto determinante o è sempre causato da questo errore 43 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 Wow, beh allora direi di si, non è un problema di driver di certo, mi sa che sei arrivato al capolinea... se devi cambiare scheda non spaventarti, per 37 euro puoi acquistare una GPU di prestazioni simili e leggermente migliori, GUARDA. Non penso che tu sia interessato al Gaming Estremo o a Rendering video... se vuoi fare un upgrade più "sostanzioso" ci sono tantissime soluzioni a basso prezzo che possono darti fino al 200% delle prestazioni in più rispetto la 8400 GS...se vuoi te ne suggerisco alcune... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaperUack26 Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 (modificato) Wow, beh allora direi di si, non è un problema di driver di certo, mi sa che sei arrivato al capolinea... se devi cambiare scheda non spaventarti, per 37 euro puoi acquistare una GPU di prestazioni simili e leggermente migliori, GUARDA. Non penso che tu sia interessato al Gaming Estremo o a Rendering video... se vuoi fare un upgrade più "sostanzioso" ci sono tantissime soluzioni a basso prezzo che possono darti fino al 200% delle prestazioni in più rispetto la 8400 GS...se vuoi te ne suggerisco alcune... Allora cambio scheda quella mi sembra buona magari poi mi potresti consigliare una guida facile per smontare il pc e inserire la scheda senza fare più danno del dovuto. Ti posto lo screen di cpu-z per vedere se quella è compatibile vorrei esserne sicuro così appena ho i soldi vedo di prenderla P.S. questa mi permette di giocare a giochi recenti con dettagli al minimo? E' solo una curiosità tanto più di questo non posso spendere Modificato 14 Gennaio 2015 da PaperUack26 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 (modificato) Allora cambio scheda quella mi sembra buona magari poi mi potresti consigliare una guida facile per smontare il pc e inserire la scheda senza fare più danno del dovuto. Ti posto lo screen di cpu-z per vedere se quella è compatibile vorrei esserne sicuro così appena ho i soldi vedo di prenderla P.S. questa mi permette di giocare a giochi recenti con dettagli al minimo? E' solo una curiosità tanto più di questo non posso spendere Si certo è compatibile . ma dato che mi chiedi info riguardo i giochi vorrei farti vedere 2 cose: Dalla 8400 alla 610 passeresti da una scheda a 80 nanometri ad una a 40 nanometri e le prestazioni di gioco raddoppierebbero in questo caso, ma ricorda che è comunque una scheda di fascia bassa e raddoppiare una 8400 è comunque poca cosa. Nvidia 8400 GS vs GT 610 = Prezzo 37.00€ Se vorresti poter anche giocare, ti consiglierei una GT 730 da 28 nanometri con 2gb di memoria che ti porterebbe ad avere un incremento del (senza esagerare) triplo delle prestazioni per 63.00€ (che sarebbe il doppio rispetto una GT 610) l'ideale per i giochi moderni a risoluzioni medie/alte con gioco fluido in qualità moderata. GeForce GS vs GT 730 = Prezzo 63.00€ Ecco il confronto fra le 2: GT 610 vs GT 730 Modificato 14 Gennaio 2015 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaperUack26 Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 Credo che opterò per la 610 se no devo aspettare un altro mese col pc in questo stato, è improponibile. grazie per l'aiuto allora quella che mi hai linkato è compatibile Un'ultima cosa hai il link di una guida per il cambio di scheda video? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 emm, no ma mi sto adoperando per fare un corso d'informatica lato hardware qui su modding ma è semplicissimo, basta rimuovere la tua e inserire quella nuova, lo slot è sempre lo stesso. connettori non ne servono. non avendo nulla al momento ti suggerirei youtube... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaperUack26 Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 emm, no ma mi sto adoperando per fare un corso d'informatica lato hardware qui su modding ma è semplicissimo, basta rimuovere la tua e inserire quella nuova, lo slot è sempre lo stesso. connettori non ne servono. non avendo nulla al momento ti suggerirei youtube... Ok grazie mille per l'aiuto Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 :ok: di nulla, se hai bisogno, ci siamo sempre ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati