Laffone Inviato 9 Gennaio 2015 Condividi Inviato 9 Gennaio 2015 Ciao a tutti, avrei un problema.......non so se qualcuno mi può aiutare.....Cmq Ho per sbaglio settato nel bios UEFI del tablet qualcosa che ha disabilitato la porta USB e quindi vorrei ripristinare le impostazioni di fabbrica..... Come faccio???? Vorrei evitare di mandarlo in assistenza..... Premesso non riesco a navigare nel bios in quanto non riconosce la tastiera.... ed inoltre ho anche fatto il ripristino del sistema ma niente....il bios non ne vuole sapere..... pur accedendovi con le impostazioni di riavvio da win8 non riconosce la tastiera.....e quindi non posso selezionare load default setting........ domanda????? esiste un programma per flashare il bios e rimettere tutto com'era???? il bios in questione è un insydeh20, il tablet un mediacom smartpad 8hd ipro3g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 10 Gennaio 2015 Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 Come hai fatto a disabilitare le porte usb?? ....hai provato a muoverti nel menu con i tasti del volume? per caso? o con altri tasti presenti sul tablet... resettare fisicamente il biso è impossibile dovresti smontare il tablet e rimuovere la batteria integrata perchè dubito che ci sia una batteria a bottone dedicata al bios... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laffone Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 Grazie per aver riposto..... Non so di preciso cosa ho disabilitato cmq......la situazione è peggiorata in quanto ho riavviato Windows in modalità provvisoria e quindi ora sono fermo alla schermata iniziale di Windows che mi dice di inserire la password solo che in modalità provvisoria ho scoperto he il touch non funziona e quindi come metto la password se non mi legge la tastiera....sto impazzendo... Sto provando a tenere spento il tablet, nella speranza che esaurendosi la batteria, si resetti automaticamente il bios ....Se no lunica che mi resta da provare e come hai detto tu e cioè smontare il tablet e staccare la batteria manualmente ma spero che non ci sia bisogno..... Una domanda????Quanto ci può volere per esaurirsi del tutto la batteria.....(considerato che sto tenendo il tasto power premuto) Se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 10 Gennaio 2015 Condividi Inviato 10 Gennaio 2015 (io) non te lo saprei dire....ma il biso non richiede tantissima tensione per restare attivo, quindi dovrebbe proprio venire a mancare la tensione, e la batteria anche da scarica come sai, qualcosina riesce ancora a dare, per l'orologio, la data, ecc ecc...spero anche io che non ce ne sia bisogno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati