Vai al contenuto
Inviato

ciao

dopo aver installato dversi driver mi sono ritrovato installato il software thunderbolt.

a che cosa servirebbe?

Featured Replies

Inviato

Thunderbolt è una tecnologia di intel studiata e realizzata nei pc moderni per il trasferimento di file ad ampia larghezza di banda. Molto più veloce delle porte USB.

c'è da un sacco di tempo nei Mac.

Inviato
  • Autore

ma quali periferiche si avvalgono di questa tecnologia?

riguarda anche le porte usb?

quando clicco sull'icona thunderbolt esce la finestra "catene dispositivi collegati",però non vi è elencato alcun dispositivo

Inviato
ma quali periferiche si avvalgono di questa tecnologia?

riguarda anche le porte usb?

quando clicco sull'icona thunderbolt esce la finestra "catene dispositivi collegati",però non vi è elencato alcun dispositivo

Principalmente Memorie di massa o dispositivi come i card reader, videocamere, periferiche audio, insomma dipende da chi è fornito di tale connessione. La cosa bella del tuo portatile è che se avessi tipo 3 HDD compatibili, potresti collegarli a catena tutti e 3 con un uncio cavo collegato al tuo pc e trasferire file da qualsiasi dei 3 contemporaneamente.

Inviato
  • Autore
ma riguarda anche le porte usb o l'ingesso video hdmi?io non uso collegamenti a catena.faccio uso di un unico pc e un solo monitor.............
Inviato
No tranquillo, riguarda solo la presa thunderbolt che è QUESTA. qui la vedi nel profilo di un Mac ma è uguale anche nei PC.
Inviato
  • Autore

intanto ti ringrazio perchè ho notato che gentilmente stai rispondendo a tutti i topic da me postati nella sezione "software e programmi".

se ho capito,la thunderbolt ha a che fare con l'igresso video displayport?se così fosse,quali sarebbero i vantaggi del collegamento thunderbolt rispetto al classico collegamento hdmi?

Inviato

Si l'uscita thunderbolt porta anche il segnale video e lo porti fuori con un adattatore mini display port...ma se l'adattatore display port converte il segnale in HDMI non cambia nulla.

il punto a favore del display port è che supporta risoluzioni video maggiori del cavo HDMI che è lo standard full HD (1920x1080) quindi se non ne hai esigenza non serve cambiare da HDMI a displayport.

il display port mi sembra che supporti fino al 4k....ma non prenderla come verità non sono certo, ricordo di aver letto qualcosa a riguardo tempo fa. devo aggiornarmi asd.

cmq se non hai un Tv con risoluzioni più alte del 1920x1080, non dedicarci tempo.

Inviato
  • Autore

GRANDE Draftcorp,spiegazione corposa ed asaustiva allo stesso tempo!:ok:

penso proprio che lascerò stare la displayport......

Inviato
Si :D almeno fino a quando non comprerai una TV 4K o 8K...