Vai al contenuto

Software Thunderbolt

Gilgalad

Messaggi raccomandati

ma quali periferiche si avvalgono di questa tecnologia?

riguarda anche le porte usb?

quando clicco sull'icona thunderbolt esce la finestra "catene dispositivi collegati",però non vi è elencato alcun dispositivo

Principalmente Memorie di massa o dispositivi come i card reader, videocamere, periferiche audio, insomma dipende da chi è fornito di tale connessione. La cosa bella del tuo portatile è che se avessi tipo 3 HDD compatibili, potresti collegarli a catena tutti e 3 con un uncio cavo collegato al tuo pc e trasferire file da qualsiasi dei 3 contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ti ringrazio perchè ho notato che gentilmente stai rispondendo a tutti i topic da me postati nella sezione "software e programmi".

se ho capito,la thunderbolt ha a che fare con l'igresso video displayport?se così fosse,quali sarebbero i vantaggi del collegamento thunderbolt rispetto al classico collegamento hdmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'uscita thunderbolt porta anche il segnale video e lo porti fuori con un adattatore mini display port...ma se l'adattatore display port converte il segnale in HDMI non cambia nulla.

il punto a favore del display port è che supporta risoluzioni video maggiori del cavo HDMI che è lo standard full HD (1920x1080) quindi se non ne hai esigenza non serve cambiare da HDMI a displayport.

il display port mi sembra che supporti fino al 4k....ma non prenderla come verità non sono certo, ricordo di aver letto qualcosa a riguardo tempo fa. devo aggiornarmi asd.

cmq se non hai un Tv con risoluzioni più alte del 1920x1080, non dedicarci tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti