Vai al contenuto
Inviato
Ciao a tutti, ho un problema la cui soluzione potrebbe essere molto spiccia (cestino). Son preso che: ho un hdd esterno da 500 gb verbatim, 400gb dii film e materiale personale, lo utilizzavo attaccato alla tv per guardarmi film e serie tv finchè un bel giorno ha deciso di bloccare la tv, nel senso che si bloccava nella schermata di caricamento e per cambiar canale dovevo scollegarlo. Lo attacco al pc e mi blocca pure quello. ho provato ed estrarlo dal case (box) e collegarlo diretto alla mobo del computer ma nada, stesso problema. Decido di usare clonezilla per recuperare i dati ma nulla. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? software ecc per il recupero dati?

Featured Replies

Inviato
  Steek_Hutzee ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problema la cui soluzione potrebbe essere molto spiccia (cestino). Son preso che: ho un hdd esterno da 500 gb verbatim, 400gb dii film e materiale personale, lo utilizzavo attaccato alla tv per guardarmi film e serie tv finchè un bel giorno ha deciso di bloccare la tv, nel senso che si bloccava nella schermata di caricamento e per cambiar canale dovevo scollegarlo. Lo attacco al pc e mi blocca pure quello. ho provato ed estrarlo dal case (box) e collegarlo diretto alla mobo del computer ma nada, stesso problema. Decido di usare clonezilla per recuperare i dati ma nulla. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? software ecc per il recupero dati?

Puoi provare con qualche distribuzione live di linux tipo ubuntu live

Inviato
  giakman ha scritto:
Puoi provare con qualche distribuzione live di linux tipo ubuntu live

Se ha fallito clonezilla non c'è molto altro da fare.. Clonezilla lavora anche meglio di una live, visto che è nato per lavorare sulla clonazione di dischi e/o partizioni a prescindere dal filesystem. Il problema di quel disco risiede nella testina o chissà che altro. I dati al suo interno sono sicuramente intatti ma estrapolarli via software dubito sarà possibile. Serve camera bianca e apertura del disco. Che equivarebbe ad una spesa di migliaia di euro... Sostanzialmente fa prima ad usarlo come fermaporta... Spiacente.

Inviato
  • Autore
Infatti avevo provato con linux, mi vedeva il disco ma non riuscivo ad accedervi..la cosa phica è che è in garanzia ma l'ho aperto! :D
Inviato
  Steek_Hutzee ha scritto:
Infatti avevo provato con linux, mi vedeva il disco ma non riuscivo ad accedervi..la cosa phica è che è in garanzia ma l'ho aperto! :D

Lol aprendolo sei consapevole che hai praticamente devastato la testina e graffiato tantissimo il disco, se l'hai avviato aperto vero? :D

Inviato
  • Autore
  robiolone84 ha scritto:
Lol aprendolo sei consapevole che hai praticamente devastato la testina e graffiato tantissimo il disco, se l'hai avviato aperto vero? :D

Loooool ho aperto il box non l'hdd! Tra disco rigido e connettori c'è il sigillo che invalida la garanzia se rotto!:D

Inviato
Ahhhhhhhh! lol i nuovo!
Inviato
Con questo messaggio sono un po' OT, ma come è che i prezzi degli HDD esterni non droppa mai? Nel 2010 avevo preso un seagate 2.5" da 500GB a 60 euro, ieri guardo amazon e trovo ancora HDD da 500GB a 60-70 euro wtf?!
Inviato
  LukaNyan ha scritto:
Con questo messaggio sono un po' OT, ma come è che i prezzi degli HDD esterni non droppa mai? Nel 2010 avevo preso un seagate 2.5" da 500GB a 60 euro, ieri guardo amazon e trovo ancora HDD da 500GB a 60-70 euro wtf?!

Strano io ho un seagate 3tb pagato 75 euro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
  giakman ha scritto:
Strano io ho un seagate 3tb pagato 75 euro

Forse la situazione è un po' simile a quella degli HDD interni, ormai quelli più gettonati sono da 1TB in sù e quindi quelli di "taglia" inferiore li lasciano sovrapprezzati (cosa senza senso imho).

75 euro per 3TB comunque è un gran prezzo :D

Inviato
  LukaNyan ha scritto:
Forse la situazione è un po' simile a quella degli HDD interni, ormai quelli più gettonati sono da 1TB in sù e quindi quelli di "taglia" inferiore li lasciano sovrapprezzati (cosa senza senso imho).

75 euro per 3TB comunque è un gran prezzo :D

Infatti inizialmente volevo prendere un wd da 1tb 3.5" poi vendendo il seagate a cosi poco ho deciso di prenderlo