Vai al contenuto

HDD esterno capriccioso

Steek_Hutzee

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema la cui soluzione potrebbe essere molto spiccia (cestino). Son preso che: ho un hdd esterno da 500 gb verbatim, 400gb dii film e materiale personale, lo utilizzavo attaccato alla tv per guardarmi film e serie tv finchè un bel giorno ha deciso di bloccare la tv, nel senso che si bloccava nella schermata di caricamento e per cambiar canale dovevo scollegarlo. Lo attacco al pc e mi blocca pure quello. ho provato ed estrarlo dal case (box) e collegarlo diretto alla mobo del computer ma nada, stesso problema. Decido di usare clonezilla per recuperare i dati ma nulla. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? software ecc per il recupero dati?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un problema la cui soluzione potrebbe essere molto spiccia (cestino). Son preso che: ho un hdd esterno da 500 gb verbatim, 400gb dii film e materiale personale, lo utilizzavo attaccato alla tv per guardarmi film e serie tv finchè un bel giorno ha deciso di bloccare la tv, nel senso che si bloccava nella schermata di caricamento e per cambiar canale dovevo scollegarlo. Lo attacco al pc e mi blocca pure quello. ho provato ed estrarlo dal case (box) e collegarlo diretto alla mobo del computer ma nada, stesso problema. Decido di usare clonezilla per recuperare i dati ma nulla. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? software ecc per il recupero dati?

Puoi provare con qualche distribuzione live di linux tipo ubuntu live

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robiolone84
Puoi provare con qualche distribuzione live di linux tipo ubuntu live

Se ha fallito clonezilla non c'è molto altro da fare.. Clonezilla lavora anche meglio di una live, visto che è nato per lavorare sulla clonazione di dischi e/o partizioni a prescindere dal filesystem. Il problema di quel disco risiede nella testina o chissà che altro. I dati al suo interno sono sicuramente intatti ma estrapolarli via software dubito sarà possibile. Serve camera bianca e apertura del disco. Che equivarebbe ad una spesa di migliaia di euro... Sostanzialmente fa prima ad usarlo come fermaporta... Spiacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robiolone84
Infatti avevo provato con linux, mi vedeva il disco ma non riuscivo ad accedervi..la cosa phica è che è in garanzia ma l'ho aperto! :D

Lol aprendolo sei consapevole che hai praticamente devastato la testina e graffiato tantissimo il disco, se l'hai avviato aperto vero? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo messaggio sono un po' OT, ma come è che i prezzi degli HDD esterni non droppa mai? Nel 2010 avevo preso un seagate 2.5" da 500GB a 60 euro, ieri guardo amazon e trovo ancora HDD da 500GB a 60-70 euro wtf?!

Strano io ho un seagate 3tb pagato 75 euro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano io ho un seagate 3tb pagato 75 euro

Forse la situazione è un po' simile a quella degli HDD interni, ormai quelli più gettonati sono da 1TB in sù e quindi quelli di "taglia" inferiore li lasciano sovrapprezzati (cosa senza senso imho).

75 euro per 3TB comunque è un gran prezzo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la situazione è un po' simile a quella degli HDD interni, ormai quelli più gettonati sono da 1TB in sù e quindi quelli di "taglia" inferiore li lasciano sovrapprezzati (cosa senza senso imho).

75 euro per 3TB comunque è un gran prezzo :D

Infatti inizialmente volevo prendere un wd da 1tb 3.5" poi vendendo il seagate a cosi poco ho deciso di prenderlo

Link al commento
Condividi su altri siti