Vai al contenuto

Xbox one o ps4?


mac24

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo proporre questo quesito che mi turba.

Xbox one o ps4?

Ecco, io penderei per Xone ,ha giochi a me più gradevoli perchè giochi stile bloodborne non mi piacciono,la risoluzione non mi interessa.

Mi piace la funzione di supportare mkv ,il problema si pone ora; ho parecchi amici che hanno ps4, alcuni giocano a COD ,altri a fifa,conviene andare su ps4 perchè ci sono loro o rimanere su One?

Le esclusive sony non mi dispiacciono.

un'altra domanda è conviene andare di next gen se non si ha una connessione ad internet?

nell'eventualità qual è la migliore per giocare offline?

Link al commento
Condividi su altri siti

La console si compra perchè ci sono i giochi che piacciono a te. Da quel che leggo la risposta alla tua domanda è già presente nel testo che hai scritto.

 

Credo che a te piaccia l'xbox one per i giochi ma hai alcuni amici che hanno la ps4 per giocare ai soliti videogames (infatti non a caso hai citato cod e fifa) però poni anche la domanda di giocare senza internet.

Se la console non possiede internet, lascia perdere gli amici, tanto non potrai giocare con loro online.

 

Quindi alla fine la tua scelta si deve basare per la quantità di videogiochi che ti interessano (contano le esclusive).

Ti dico anche che io sono un pc-gamer e rimarrò per sempre tale, perchè gioco a tutti i videogiochi che voglio grazie a steam ed origin (anche quelli vecchi 10 anni fa) ma tempo fa comprai l'xbox 360 solo per giocare ad Halo, perchè sono un suo fan fin dal primo capitolo, infatti comprerò l'xbox one solo per quel titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa deciderai, ma per esempio la famosa faccenda della risoluzione XOne "non full", per così dire, inizia (inizia) a essere percepibile dall'occhio umano più o meno a prtire dai 42' in su; senza contare il decadimento della risoluzione con le immagini in movimento, su qualsiasi tv lcd (che si a led o a lampade) ; tranne la ahimé ormai dismessa tecnologia al plasma che tiene le linee progressive ben salde pure con immaigni in movimento...che poi dismessa fino a un certo punto perché, anche se di plasma non ne fanno più, chi ha un bel panasonic o LG se lo tiene stretto ancora per molto tempo (pardon...ho divagato)

 

per il resto anche se ormai si somigliano troppo, MS e Sony mantengono le loro storiche differenze...poche storie: se fossi uno sfegatato dei jrpg non mi sognerei di prendere una XOne, se al contrario amassi shooter (Halo in primis, ma anche certi port da pc che prima o poi spuntano fuori), fantasy occidentale, e giochi di corse, non mi sognerei di prendere una play; magari è ancora presto e il multipiatta spopola, ma alla lunga queste differenze vengono fuori a livello di eslcusive

 

il mio consiglio al momento sarebbe di prenderti una X360, e goderti un parco titoli sconfinato a due spicci, in attesa che la One divenga qualcosa di simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il vero potenziale di entrambe le piattaforme lo vedremo dalla fine di questo anno ai prossimi...se i dettagli non ti interessano, come hanno suggerito qui su, dovresti puntare alle capacità di intrattenimento/quantità di titoli giocabili che fra SONY e Microsoft c'è sempre stata una nota differenza...

esteticamente a me piace più la PS4 anche se non è come l'avrei immaginata :). Devo ammettere però che la One è più da salotto, quindi è più adattabile alle parti comuni di casa...è una bella scelta, devi ragionarci molto perchè i gusti sono soggettivi.

Quindi, detto ciò, per me la scelta è il PC asd...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho TV da 52' ,40' e 32' non so quanto si possa vedere 'male', a me giochi stile bloodborne ,the order ,until dawn non mi fanno ne caldo ne freddo,sono cresciuto con una x360 e mi sento un po legato a Microsoft,se compressi una One di sicuro giocherei a dead rising 3, sunset,halo collection ,titanfall, e potrei visualizzare mkv sua 52' Sony che normalmente non lo fa.

Poi volevo sapere se sono stati migliorati i tempi di installazione?

io il WiFi c'è l'ho sicuro d'estate perché ho mio cugino che la ha nella altra casa in cui abito.

non so cosa fare..poi i miei amici giocano o FIFA o cod e a me cod piace (ma poco)e dovrei comprarlo 'forzato' mentre finirei per giocare da solo con quelli che mi piacciono se prendessi One.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi volevo sapere se sono stati migliorati i tempi di installazione?

 

Avevo ps4 e l'ho venduta per una one. Il supporto all'os e la qualita in generale dei servizi e' molto molto piu alta. il lettore mkv e' uno dei motivi x cui ho venduto la ps4, ma al momento non supporta i sottotitoli attenzione. Io devo usare plex.

 

La velocita di installazione e' un problema marginalissimo, non e' che installi ogni giorno e onestamente se metti su la halo collection che sono quasi 70gb patch comprese, in 5 ore, va piu che bene. E la cosa ottima della One e' che spegni e riaccendi (non va staccata la presa della corrente attenzione) e ti ritrovi la console nello stesso stato in cui l'avevi lasciata, giocavi a cod? non ha bisogno ogni volta di attendere 5' la cosa e' immediata, cod e' gia li attivo e pronto.

 

La risoluzione e' un problema irrilevante. In generale e' proprio questa generazione di console a far pena come poligoni e potenza quindi sia ps4 che ne soffrono dei pochi poligoni su schermo, si vede chiaramente. Cio' non toglie che comunque sia un bel passo avanti rispetto a ps3 e x360 e' inutile negarlo. Forse non e' un passo avanti rispetto al pc, ma rispetto alla generazione precedente le differenze ci sono.

 

Chiaro che con l'avvento delle tv 4k ci si poteva aspettare di piu, ma io onestamente non credo che prima di 3 anni saranno diffuse, vuoi xche' non ci sono praticamente contenuti.. che mi compro una tv 4k (e stanno uscendo le prime a 8k) se non ho nemmeno i film? vuoi xche in ogni caso che se ne dica nemmeno il pc regge i 4k ancora e cosi sara almeno per altri 2 anni minimo.. il mio regge i 2k ma la scheda video da sola mi costa 400e. Sono console fatte per durare massimo 5 anni.

 

Conculudo, io ti consiglio la One.

 

T

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho entrambe. Ti posso dire le differenze. Allora:

Gamepad: quello della PS4 ha un toch pad sfruttato pochissimo ed una luce led fica se ci giochi al buio, per il resto bisogna svecchiarlo (troppo simile ai predecessori) e ha il tasto "options" scomodo da premere.. Quello della One è costruito per i giochi FPS e i giochi di guida. Infatti i grilletti hanno il force feedback, che per i giochi di guida aumentano notevolmente l'esperienza di guida. VINCE LA ONE.

Memoria di massa: entrambe hanno un HD da 500 giga. Alla One, ha differenza della PS4, puoi aggiungerci uno esterno. VINCE LA ONE.

Installazione giochi: qui vince a mani basse la PS4 con tempi d'installazione davvero miseri. Quelli della One sono biblici (altro neo sono le patch assurde dei giochi tipo 15-20 giga). VINCE LA PS4.

Multimedialità: la One è la migliore perchè puoi inserire chiavette per la visione di film e permette lo streaming di dispositivi mobili (smartphone, tablet ecc. ecc.). E poi puoi aggiungerci un'altra periferica HD (con presa HDMI). VINCE LA ONE.

Esclusive: be la PS4 ne ha molte di più. Però (almeno per me) avere una One per Forza Horizon 2, ne vale la pena. VINCE LA PS4.

Risoluzione: fregateneve io non sono un purista e sul mio 50 pollici FULL HD, si vede tutto benissimo. PARITA'.

Per finire, ne vale la pena averle entrambe. Se opti per la One, ti consiglio di prendere quella senza Kinect (è stato appurato che ciucca potenza alla console e poi supporto giochi quasi ZERO).

Modificato da Incredibile
Link al commento
Condividi su altri siti

senza contare che per esempio su un 32' (devo dire piuttosto diffusi, oltre che comodissimi) non è percepibile la differenza nemmeno fra risoluzione hdready e full hd. Più in generale è bene rivolgersi a display di qualità, al di là della risoluzione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Raga mi unisco a questa discussione perchè non ne voglio aprire un'altra con lo stesso titolo: io ho lo stesso problema non so quale scegliere so che bisogna scegliere sulle esclusive ma a dire la verità mi piacciono le esclusive di entrambe le piattaforme.Navigando tra i vari siti e forum dicono che la grafica ps4 è più bella ma non e che si differenzia di molto a quella della xbox one,poi molti dicono che la xbox one è più resistente ed è fatta con materiali migliori e che l'online è anni luce migliore della controparte.Sapete rispopndermi magari chi le ha entrambe ? poi io sono un'appassionato di anime e manga e ho visto che nella passata generazione i giochi nipponici escono di più sulla console sony è cosi ? anche se vedo che i vari dragonball,naruto,dinasty warriors ecc escono anche su xbox.Fatemi sapere magari di chi le ha entrambe.Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

se sei appassionato di videogames e dell'universo jappo nella stessa misura, una play di qualche tipo la devi avere; non so ce l'hai già ma basta dare uno sguardo alle esclusive ps3 per rendersi conto della preponderanza del mondo anime/jrpg

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_videogiochi_per_PlayStation_3#Titoli_esclusivi

su questo fronte la situazione della ps4 è ancora in corso d'opera ovviamente, ma insomma...è come fare 2+2

 

tutto il resto...tipo la risoluzione, l'affidabilità, i materiali, ecc. sono quisquilie da console war che esistono da quando esistono le console (più o meno da "intellivision Vs Atari" in poi)

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei appassionato di videogames e dell'universo jappo nella stessa misura, una play di qualche tipo la devi avere; non so ce l'hai già ma basta dare uno sguardo alle esclusive ps3 per rendersi conto della preponderanza del mondo anime/jrpg

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_videogiochi_per_PlayStation_3#Titoli_esclusivi

su questo fronte la situazione della ps4 è ancora in corso d'opera ovviamente, ma insomma...è come fare 2+2

 

tutto il resto...tipo la risoluzione, l'affidabilità, i materiali, ecc. sono quisquilie da console war che esistono da quando esistono le console (più o meno da "intellivision Vs Atari" in poi)

 

Si per questo sono molto indeciso vedendo i vari titoli usciti per ps3... io di play ho la 1 e la due poi una 360,per l'online e il joypad sono più verso la one ma per le esclusive jappo e varie sono più per la ps4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi dicono e che la ps4 fa un casino di rumore e scalda parecchio è vero ? e la xbox one è silenziosa e non scalda molto.Tu che le hai entrambe ? come la pensi ?

Sono silenziose e non scaldano affatto. La PS4 ha una migliore gestione dei giochi. La One è più da salotto perché ha un livello di multimedialità mostruoso (DLNA, lettore multimediale, digitale terrestre, prendendo l'accessorio, e presa in entrata HDMI per un'altro apparecchio). Poi non so per gli aggiornamenti futuri su PS4. D'altro canto la PS4 ha il remote play con PS VITA.

Modificato da Incredibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...