Vai al contenuto

Assmblare PC Gaming e Montaggio video

Emilio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, apro questa discussione perchè ho bisogno di diversi pareri al riguardo

Vorrei finalmente fare il grande passo a dotarmi di un pc degno di questo nome

Ovviamente assemblandolo da solo dato che comunque ho montato diversi pc fin da quando ero bambino, il problema è che ne ho sempre assemblati di ciofeche o con pezzi presi da altri, sono una capre nella scelta dei componenti

Vorrei fare un pc di fascia bella alta (magari nonb proprio il top) per poter giocare ad alcuni giochi (su tutti assetto corsa con il G27 e implementare l'oculus su alcuni giochi) e poter fare editing foto e video senza dover aspettare 2 minuti solo per far aprire la foto a photoshop

Il Budget di partenza non è altissimo, ma neanche basso dato che potrei investire intorno agli 8-900 euro, ma farei dei sacrifici iniziali per poi terminare il pc nei prossimi mesi, partendo da una buona base che mi permetta di lavorare fin da subito però

Quindi per prima cosa vorrei case, scheda madre, processore, alimentatore, scheda video e una ram (da ampliare dopo) un SSD per il sistema operativo, risparmiando sull'acquisto di altra ram, scheda audio e monitor, usando intanto il 32" della mia camera

Per prima cosa vorrei avere delle idee più chiare sulla lotta tra amd e intel-nvidia (sarei indirizzato su questa coppia)

Avevo pensato come processore ad un i7 di buona frequenza, ma sono un assoluto ignorante in materia di schede grafiche, cosa mi consigliate?

La ram sarebbe 8 gb x 2, che ne dite? (una subito una più avanti)

Che scheda madre potrei utilizzare?

Un ssd da 128 mb ed un secondo hd da 2tb possono andare più che bene dato che ho anche un hd esterno da altri 2tb e potrei quindi archiviare foto e video per un bel pezzo

Per il case non ho ambizioni estetiche particolari, mi basta un buon rapporto qualità prezzo

Più avanti mi doterò di scheda audio seria ovviamente

Siate buoni, sono ignorante in materia, sono rimasto ai pc dual core (ho un acer portatile da 5 anni che è decisamente arrivato il momento di cambiare)

Ho aperto questo post proprio perchè non saprei da dove iniziare, ho letto molto in rete e qualche idea me la sono anche fatta, però ho un po' di confusione in testa e data la cifra in ballo non vorrei fare qualche strunzata

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...