koku Inviato 29 Dicembre 2014 Condividi Inviato 29 Dicembre 2014 Ciao a tutti, ho un problema col mio hard disk esterno, viene riconosciuto da windows ma non è accessibile, quando clicco sull'icona si blocca, vi lascio uno screen. A differenza del disco C si vedono i gb mentre al disco f no, e se clicco, il processo explorer si blocca. http://imageshack.com/a/img661/8472/8AXEsW.png Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NiTrOz999 Inviato 29 Dicembre 2014 Condividi Inviato 29 Dicembre 2014 È successo anche a me tempo fa e semplicemente il mio hdd era morto. Probabile che hai lo stesso problema. Se puoi prova con un altro pc o qualche altro dispositivo che può leggerlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robiolone84 Inviato 29 Dicembre 2014 Condividi Inviato 29 Dicembre 2014 Si è sicuramente corrotto il filesystem sulla partizione f. Va formattata e poi recuperati gli eventuali dati con un software di recupero apposito. Ammesso e non concesso che il disco sia sano. E come ha detto nitro, puoi provare a collegarlo internamente al pc se hai un fisso o cambiare adattatore sata-ide usb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
koku Inviato 29 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2014 Può essere il filo usb, cosa posso fare? Devo sostituirlo? Dove si potrebbe comprare?? E mi consigli quali sofware appositi per questo problema? Grazie.. Ah, ed altri pc non lo riconoscono.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Può essere il filo usb, cosa posso fare? Devo sostituirlo? Dove si potrebbe comprare?? E mi consigli quali sofware appositi per questo problema? Grazie.. Ah, ed altri pc non lo riconoscono.. mi sa che è come ha detto [uSER=277695]robiolone84[/uSER], comunque se ti va di provare sia da esterno che da interno, scarica QUESTO, è un Partition assistant. Dopo averlo installato, lo avvii, e provi a cliccare col destro sul disco F: o quella che sarà la lettera quando collegherai l'HDD, dal menu a tendina vai giù in avanzate e prova a cliccate "Imposta partizione Attiva", non è detto che per qualche oscuro motivo durante le ultime disconnessioni abbia semplicemente perso queste istruzioni. (difficile ma non impossibile) potresti provare anche ad andare giù dove c'è l'illustrazione dello spazio del disco con le bande verdi. sulla sinistra ci sono i nomi dei dischi con rispettive Basi GPT oMBR o che sia...clicca col destro proprio in quello spazio azzurro e dal menu a tendina fai "ricostruisci MBR"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robiolone84 Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 I dischi USB hanno spesso di questi problemi. Sono inaffidabili. O si usano le docking apposite e costose oppure bisogna affidarsi ai santi. Basta una fluttuazione di tensione o un blackout per friggerli. Haimè! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
koku Inviato 30 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Niente, che posso fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati