dabant Inviato 28 Dicembre 2014 Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 Salve ragazzi, ho un problema con questo portatile acer. Lo sfarfallio si presenta all'avvio ed alcune volte anche durante l'utilizzo. Ho smontato e controllato se ci fosse qualche problema hardware visibile ad occhio, ma nulla. Ho escluso un difetto del monitor dato riscontro il problema anche su un secondo monitor vga. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite psico95 Inviato 28 Dicembre 2014 Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 problema comune negli acer, scheda video che ti stà abbandonando... puoi fare un reflow smontando la scheda vide e con un phon da carrozziere scaldare il chip per 30-40 secondi e aspettare che si raffredda o meglio un reballing ma ti servirebbe attrezzatura professionale, meglio un reflow, non sai quanto possa durare ma ogni volta che ti si ripresenta il problema scaldi con il phon e sei apposto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dabant Inviato 28 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 Ti ringrazio, ci proverò e ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robiolone84 Inviato 28 Dicembre 2014 Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 Hai provato a disinstallare e reinstallare dei driver aggiornati? Magari è solo un problema di frequenze. Anche se la teoria del chip video che sta morendo è comunque da tenere in considerazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Atenoip Inviato 28 Dicembre 2014 Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 Col mio vecchio 6930G ho avuto lo stesso problema. Gli sfarfallii però si manifestano prevalentemente su schermate di determinati colori (scuri) e sono di colori viola. Smontando il pannello e collegandolo a terra il problema si risolve per qualche mese, poi ritorna. Si risolve anche smuovendo il connettore del display senza scollegarlo. Suppongo che si accumuli una certa carica elettrostatica nel tempo che una volta scaricata annulla il problema per un po'. Non so se abbiamo lo stesso problema ma io il mio lo risolvevo in quel modo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riki_22 Inviato 28 Dicembre 2014 Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 Ciao sei fortunato il 5920g ha la scheda grafica separata che puoi anche sostituire, inoltre rispetto al 5520g non presenta il northbridge (chipset) nvidia ma quello intel, quindi sostituendo la sk grafica nvidia con una ati risolveresti ogni problema, io l'ho comprata qui http://www.mondonotebook.it/scheda-video/1689-Scheda-Video-ATI-HD-3650-DDR3-256MB-ACER-5520G-7520G-5920-G-8920G-5530G.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riki_22 Inviato 28 Dicembre 2014 Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 se denoti il problema muovendo il cavo di connessione, potebbe essere il cavo flat sul sito che ti ho linkato lo trovi costa sicuramente di meno come prova, se posso consigliarti prima sostituisci il cavo flat, dato che a tavolo, il problema non si presenta magari è danneggiato, ma se la problematica la riscontri anche su un monitor esterno (tramite vga) allora non sprecare soldi sul cavo flat acquista direttamente la sk grafica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Atenoip Inviato 28 Dicembre 2014 Condividi Inviato 28 Dicembre 2014 se denoti il problema muovendo il cavo di connessione, potebbe essere il cavo flat sul sito che ti ho linkato lo trovi costa sicuramente di meno come prova, se posso consigliarti prima sostituisci il cavo flat, dato che a tavolo, il problema non si presenta magari è danneggiato, ma se la problematica la riscontri anche su un monitor esterno (tramite vga) allora non sprecare soldi sul cavo flat acquista direttamente la sk grafica No no su monitor esterno è a posto, probabilmente come dicevo c'è qualche accumulo di carica quindi sì, è probabile che tu abbia ragione. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite psico95 Inviato 7 Gennaio 2015 Condividi Inviato 7 Gennaio 2015 No no su monitor esterno è a posto, probabilmente come dicevo c'è qualche accumulo di carica quindi sì, è probabile che tu abbia ragione. Grazie! Quando sfarfalla di viola è l'inverter del monitor che se ne stà andando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati