Vai al contenuto

Aquisto pc portatile, quale?

Ospite robiolone84

Messaggi raccomandati

Ospite robiolone84
Ciao a tutti, vorrei prendere un portatile che mi permetta di giocare un po' a tutto,avendo diverse decine di giochi su steam. Ho un fisso con phenom x3 occato a 2.5 ghz 8 GB RAM ddr2 e una ATI r7 250x con 1 GB di memoria dedicata. Le prestazioni sono soddisfacenti e mi permette a 1280x1024 (ho un monitor vecchio) di giocare a tutto a dettagli medio alti. Vorrei consiglio per prendere un portatile che mi permetta di avere prestazioni simili (vabeh la mia CPU è ormai antica sicuramente un portatile economico avrà una CPU migliore). Il mio budget è limitato, 500 euro. Esiste qualcosa che fa al caso mio? Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

a 500 euro trovi poco con quelle prestazioni dovresti alzarti un pelino almeno per avere una scheda video dedicata senno fai ben poco questo potrebbe andare bene ma arrivi a 650 euro

Asus Vivobook F550LD-XX220H Notebook

Processore Intel Core i5-4200U

8 gb RAM

NVIDIA GeForce GT820M (scheda video dedicata uuh!)

HD 1 TB''

15,6

window 8 home

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robiolone84
a 500 euro trovi poco con quelle prestazioni dovresti alzarti un pelino almeno per avere una scheda video dedicata senno fai ben poco questo potrebbe andare bene ma arrivi a 650 euro

Asus Vivobook F550LD-XX220H Notebook

Processore Intel Core i5-4200U

8 gb RAM

NVIDIA GeForce GT820M (scheda video dedicata uuh!)

HD 1 TB''

15,6

window 8 home

Mh 600 euro ci si può ballare sopra, magari lo scontano in qualche promozione e lo porto via ai 500 che puntavo. Ho guardato le caratteristiche ed effettivamente non sembra male. Ho delle perplessità sulla cpu, che da quel che sembra sia un dual core con 4 thread, giusto? E la grafica è una nvidia 820m con 2 gb di memoria dedicati (lol). Un mio amico si è preso qualche mese fa in super promozione a 499 un acer che aveva un apu quad core da 3 ghz (mi pare) e con grafica dedicata una r7 265m con 2 gb di ram. A questo punto, fra un acer come quello e l'asus che mi hai consigliato quale sarebbe migliore per giocare? Grazie ancora per l'info, con quel portatile mi hai dato un buon spunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

quel asus ha solo un difetto ha una cpu a basso consumo che garantisce appunto consumi minori ma cala un po sulle prestazioni è sempre un dual core fisico ma virtuale e come se ne avesse 4 tieni conto che poi ha 8 gb in ddr molto piu veloce della tua, devi vedere che modello di acer è e se ha 2gb di ram anche se il processore è piu potente sei sempre fermo se devi far girare i gicohi serve anche la ram oltre al processore, dopo vedi te magari fai un giro sul sito acer e asus e vedi un po di modelli, se ne trovia anche con 6gb di ram bastano, 700gb di hd bastano troppo grandi sono fragili
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robiolone84
quel asus ha solo un difetto ha una cpu a basso consumo che garantisce appunto consumi minori ma cala un po sulle prestazioni è sempre un dual core fisico ma virtuale e come se ne avesse 4 tieni conto che poi ha 8 gb in ddr molto piu veloce della tua, devi vedere che modello di acer è e se ha 2gb di ram anche se il processore è piu potente sei sempre fermo se devi far girare i gicohi serve anche la ram oltre al processore, dopo vedi te magari fai un giro sul sito acer e asus e vedi un po di modelli, se ne trovia anche con 6gb di ram bastano, 700gb di hd bastano troppo grandi sono fragili

Si ho visto che moltissimi modelli i5 e i7 usano CPU ulv. A circa 500 ho trovato un acer con 4 GB di RAM (ho un altro banco da 4 e gle lo potrei aggiungere io, cpu ulv i5 che arriva a 2.8 GHz col boost e una 840m con 2 GB dedicati. Se ci metto un SSD da 250 che già possiedo forse ho trovato il candidato ideale! In fin dei conti dubito esista di meglio a quel prezzo!

Edit: con i 2 GB dedicati intendo di video RAM! Quel acer esce con 4 gn di RAM di sistema e 2 non condivisi per la VGA. Totale 6 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa robiolone84 quell'acer ha solo 4gb di ram i 2gb sono della scheda grafica, dire che ha 6 gb di ram è leggermente scorretto, in quanto la ram della scheda grafica non è modificabile per ampliamento o per la diminuizione di quella di sistema in quanto la scheda grafica risulta dedicata, se fosse stata una scheda grafica integrata (tipo le solite intel hd potevi modificare a tuo piacimento la ram da dedicargli) inoltre sottolineo che sulle sk grafiche di ultima generazione per notebook io preferirei di gran lunga le nvida gt, alle ati (AMD) sopratutto in una configurazione dove trovi una cpu intel quindi un chipset intel che gestisce meglio le nvidia board.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robiolone84
scusa robiolone84 quell'acer ha solo 4gb di ram i 2gb sono della scheda grafica, dire che ha 6 gb di ram è leggermente scorretto, in quanto la ram della scheda grafica non è modificabile per ampliamento o per la diminuizione di quella di sistema in quanto la scheda grafica risulta dedicata, se fosse stata una scheda grafica integrata (tipo le solite intel hd potevi modificare a tuo piacimento la ram da dedicargli) inoltre sottolineo che sulle sk grafiche di ultima generazione per notebook io preferirei di gran lunga le nvida gt, alle ati (AMD) sopratutto in una configurazione dove trovi una cpu intel quindi un chipset intel che gestisce meglio le nvidia board.

So benissimo che i 2 gb di ram son dedicati al comparto video e basta. Ma fisicamente 4 gb di ram di sistema + 2 di vram fanno comunque 6. Anche se gestiti separatamente.

Secondo punto, la 840m è un chip grafico nvidia e non ati... Ed è appunto accoppiato ad un i5 4210u.

Link al commento
Condividi su altri siti