antonioabb Inviato 17 Dicembre 2014 Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 ciao a tutti vi spiego il mio problema,ho messo windows 8 sul mio sony vaio i5. Tutto perfetto,tutto velocissimo..unica pecca,e non ho capito il perchè,mi succede che quando premo il tasto destro del mouse su qualche cartella/file/collegamento,ci vuole circa 5/6 secondi per uscire la finestrella,lo fa spesso...tipo la prima volta sempre cosi,poi le seconde e terze volte non più,poi lo rifà. volevo cercare di capire il motivo e se c' è qualche modo per risolvere? grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 (modificato) Ciao mi fai un favore? vai su start, (o sulla lente) digita regedit e avvialo, poi cerca HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\background\shellex\ContextMenuHandlers clicca una volta sull'ultima voce appunto ContextMenuHandlers e fai uno screenshot di quello che vedi. in modo da farci capire se il problema sta proprio li. Prima di inviarla se vuoi provare: *Una delle soluzioni che ha aiutato molti utenti è stato l'aggiornare i driver video. se vuoi provare. *Verifica che i servizi del driver video non siano disabilitati (vai sulla lente e digita msconfig nella finestra che si aprirà vai nella scheda servizi e verifica che non siano disabilitati) Modificato 18 Dicembre 2014 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonioabb Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Ciao mi fai un favore? vai su start, (o sulla lente) digita regedit e avvialo, poi cerca HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\background\shellex\ContextMenuHandlers clicca una volta sull'ultima voce appunto ContextMenuHandlers e fai uno screenshot di quello che vedi. in modo da farci capire se il problema sta proprio li. Prima di inviarla se vuoi provare: *Una delle soluzioni che ha aiutato molti utenti è stato l'aggiornare i driver video. se vuoi provare. *Verifica che i servizi del driver video non siano disabilitati (vai sulla lente e digita msconfig nella finestra che si aprirà vai nella scheda servizi e verifica che non siano disabilitati) Grazie della risposta,si la scheda video è correttamente aggiornata,su servizi è tutto spuntato,neanche una casella vuota.. ho seguito il percorso per regedit ed ecco la schermata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonioabb Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 https://vimeo.com/114861026 Ecco un esempio di come fa Inviato dal mio iPhone 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Ah no ma, è corretto così scusa ..... se clicchi nel desktop vedi che è veloce? anche sull'icona del computer, è veloce! ci mette di più sui collegamenti di quei programmi perchè deve raccogliere le informazioni utili per il menu contestuale relativo a QUEI programmi, ma vedendo il video, è normalissimo....non è un problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonioabb Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 azz,io pensavo che lo fosse..perche non mi è mai successo prima.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 azz,io pensavo che lo fosse..perche non mi è mai successo prima.. Sugli stessi identici collegamenti? sicuro? è normale che impieghi più tempo se il programma contiene tante informazioni da mostrare nella shell. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonioabb Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Sugli stessi identici collegamenti? sicuro? è normale che impieghi più tempo se il programma contiene tante informazioni da mostrare nella shell. Ok ok Inviato dal mio iPhone 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonioabb Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre 2014 cmq continuo a pensare che sia un problema xk lo fa anche su nessun programma..lo fa anche su file scaricati che nn occupano niente...mentre con altre versioni di windows no, e anche con altri pc che hanno 8 non lo fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonioabb Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2014 Possiamo cercare di rislvere?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ang Inviato 22 Dicembre 2014 Condividi Inviato 22 Dicembre 2014 Ciao sembra un problema legato alla manutenzione del disco.... Prova a fare una pulizia del disco completa di file di sistema, poi una bella deframmentazione. Riavvia e poi facci sapere.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonioabb Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 22 Dicembre 2014 Già fatto tutto Inviato dal mio iPhone 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 23 Dicembre 2014 Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 Già fatto tutto iPhone 5 Se dici che è così effettivo, allora è proprio un problema del menu contestuale, evidentemente hai troppe voci da precaricare in background nella shell, prova così, prima di tutto scarica QUESTO che sarebbe un semplice Shell Viewer. estrai i 3 file presenti nell'archivio, sul desktop. e clicchi 2 volte su shexview.exe (quello con gli ingranaggi grigio e fucsia). ti si aprirà una finestra e in pochi secondi si creerà un bell'elenco. in alto ci sono le teste delle colonne che indicano il titolo della colonna, clicca su "Company"in modo da metterli in ordine di Produttore. vedrai un elenco lungo di oggetti by Microsoft Corporation e poi ne vedrai altri di 3° parti, come Adobe, Nvidia, Apple...ecc ecc ecc... ora devi selezionare tutti quelli NON Microsoft e cliccandoci su col destro, li disabiliti. se c'è nè uno in particolare che invece ti serve avere nel menu contestuale, non lo selezioni. Poi riavvii. se persiste, disabilita i menu Microsoft Corporation che ritieni inutili, come quello delle Mail, quello dei contatti ecc. poi riavvia. se non capisci di cosa stiamo parlando, metti a pieno schermo la finestra Clicca destro e fai HTML Report - All items. salvi la pagina web e ce la giri. così possiamo aiutarti a scegliere gli oggetti da rimuovere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonioabb Inviato 23 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 (modificato) Se dici che è così effettivo, allora è proprio un problema del menu contestuale, evidentemente hai troppe voci da precaricare in background nella shell, prova così, prima di tutto scarica QUESTO che sarebbe un semplice Shell Viewer. estrai i 3 file presenti nell'archivio, sul desktop. e clicchi 2 volte su shexview.exe (quello con gli ingranaggi grigio e fucsia). ti si aprirà una finestra e in pochi secondi si creerà un bell'elenco. in alto ci sono le teste delle colonne che indicano il titolo della colonna, clicca su "Company"in modo da metterli in ordine di Produttore. vedrai un elenco lungo di oggetti by Microsoft Corporation e poi ne vedrai altri di 3° parti, come Adobe, Nvidia, Apple...ecc ecc ecc... ora devi selezionare tutti quelli NON Microsoft e cliccandoci su col destro, li disabiliti. se c'è nè uno in particolare che invece ti serve avere nel menu contestuale, non lo selezioni. Poi riavvii. se persiste, disabilita i menu Microsoft Corporation che ritieni inutili, come quello delle Mail, quello dei contatti ecc. poi riavvia. se non capisci di cosa stiamo parlando, metti a pieno schermo la finestra Clicca destro e fai HTML Report - All items. salvi la pagina web e ce la giri. così possiamo aiutarti a scegliere gli oggetti da rimuovere. ciao ho messo html report all ma non capisco come inviare file pagina web Modificato 23 Dicembre 2014 da antonioabb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 23 Dicembre 2014 Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 Che browser utilizzi? se usi Chrome, fai tasto menu, (quello in alto a destra con le 3 linee orizzontali) fai, salva pagina con nome. oppure fai Stampa/ e imposti Salva pdf invece del nome stampante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonioabb Inviato 23 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 Si lo salva ma da il percorso nel mio pc non una pagina web Inviato dal mio iPhone 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 23 Dicembre 2014 Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 ok, allora fai stampa, e salva come PDF invece di scegliere il nome di una stampante. poi giri qui il pdf. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonioabb Inviato 23 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 qui come si allegano i file?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 23 Dicembre 2014 Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 modalità avanzata, poi sotto, gestione allegati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonioabb Inviato 23 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2014 dice che supera le dimensioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 24 Dicembre 2014 Condividi Inviato 24 Dicembre 2014 dice che supera le dimensioni ok, inviamelo a norman@draftmancorp.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonioabb Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2014 ok, inviamelo a norman@draftmancorp.com fatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 24 Dicembre 2014 Condividi Inviato 24 Dicembre 2014 Allora, come noti, hai tutte le voci abilitate (sotto la colonna DISABLED sono tutte impostate su NO) e tante non sono di microsoft ma di programmi di 3° parti, e molto probabilmente è proprio questo il problema. riapri l'applicazione, riordinale per produttore e seleziona TUTTE quelle non Microsoft. clicca destro e fai disabilita. chiudi. riavvia il pc. e prova....e speriamo di aver risolto:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonioabb Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2014 Allora, come noti, hai tutte le voci abilitate (sotto la colonna DISABLED sono tutte impostate su NO) e tante non sono di microsoft ma di programmi di 3° parti, e molto probabilmente è proprio questo il problema. riapri l'applicazione, riordinale per produttore e seleziona TUTTE quelle non Microsoft. clicca destro e fai disabilita. chiudi. riavvia il pc. e prova....e speriamo di aver risolto:) Ma ci sono quelle dei Bluetooth, quelle di antivirus, non posso toglierele quelle. Se vuoi ti do team viewer e mi togli tu quelle che credi non servano Inviato dal mio iPhone 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 25 Dicembre 2014 Condividi Inviato 25 Dicembre 2014 Come desideri tu, se vuoi darmi quei dati però è meglio se me li scrivi in privato e mi dai un giorno e un ora precisa, se no non ci si becca. comunque, io toglierei anche quelli, ricordati che sono solo info per il menu contestuale, tu usi il bluetooth cliccando col destro sulle cose? se la risposta è no, disabilitale tutte, vedi se risolvi il problema. se non ti piace il risultato ri-abiliti quelle che ti interessano (secondo me nessuno è realmente utile a parte quelle microsoft.) cioè ogni tanto uso zippare file e trovarmi le funzioni di winzip col tasto destro viene comodo, ma a parte quello, non ne uso altre... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati