XSpartanKingZ Inviato 8 Dicembre 2014 Condividi Inviato 8 Dicembre 2014 Salve a tutto il popolo di moddingstudio e buon 8 dicembre (anche se non so se è una vera e propria festa xD) Vi sto scrivendo questo postperchè vorrei capire se ho qualche problema al mio computer... faccio pulizia del pc sia con ccleaner che con spyhunter per i virus e per la pulizia del registro, e una volta al mese faccio una scansione con kaspersky e solitamente non mi da nessun problema... Ogni tanto mi compare la schermata blu con le scritte bianche... io spengo e riaccendo il pc e tutto apposto come se non fosse successo nulla.... agli inizi della vita di questo computer giocavo sempre a league of legend per qualche oretta... e non mi succedeva niente... ora è all'incirca il 2 anno che lo posseggo e quando gioco anche solo per un quarto d'ora lo schermo mi diventa tutto nero e mi tocca riavviare il computer... Il mio computer è un packard bell e queste sono le caratteristiche del mio pc... per qualsiasi consiglio o proposta sono sempre disponibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 8 Dicembre 2014 Condividi Inviato 8 Dicembre 2014 ccleaner solitamente lo sconsiglio.... e puntualmente lo trovo sempre installato su PC di gente che a malapena sa usarlo. quel software se non lo si sà usare bene, puo' andare a cancellare file che rendono instabile il sistema. ti consiglierei inizialmente di fare un bel ripristino ai dati di fabbrica del PC. se il problema persiste, allora è un problema hardware, come puo' essere un banco di ram, o altro. ciao e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
XSpartanKingZ Inviato 8 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2014 scusami se ti faccio questa domanda, ma una volta disistallato ccleaner come faccio a fare un ripristino dei dati del pc... intendi una formattazione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 9 Dicembre 2014 Condividi Inviato 9 Dicembre 2014 In pratica avverrà quello, sì. Conviene che prima fai una copia dei file che vuoi salvare. Puoi provare a fare il ripristino riavviando il pc ed entrando nel menu avanzato premendo F8 ripetutamente. Solitamente i PC hanno una partizione d'avvio con gli strumenti di ripristino. se hai i Dischi del produttore puoi usare anche quelli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
XSpartanKingZ Inviato 10 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 10 Dicembre 2014 Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 (modificato) ogni PC ha il suo pulsante o serie di pulsanti per entrare nella modalità recovery. in start/programmi, vedi se c'è una cartella HP, al suo interno dovresti trovare gli strumenti che ti consentono di ripristinare il PC a livello di fabbrica, e teoricamente dovrebbe anche chiederti se prima di fare il tutto vuoi fare un backup delle impostazioni e applicazioni installate. nel caso non dovesse esserci, vai sul sito del produttore, e nelle FAQ leggi come andare in recovery. questo sempre se il PC non'è mai stato formattato dopo l'acquisto, e/o sono state cancellate le partizioni nascoste. Modificato 10 Dicembre 2014 da Destiny75 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati