Vai al contenuto

Non capisco se c'è qualcosa che non va...

XSpartanKingZ

Messaggi raccomandati

Salve a tutto il popolo di moddingstudio e buon 8 dicembre (anche se non so se è una vera e propria festa xD)

Vi sto scrivendo questo postperchè vorrei capire se ho qualche problema al mio computer... faccio pulizia del pc sia con ccleaner che con spyhunter per i virus e per la pulizia del registro, e una volta al mese faccio una scansione con kaspersky e solitamente non mi da nessun problema...

Ogni tanto mi compare la schermata blu con le scritte bianche... io spengo e riaccendo il pc e tutto apposto come se non fosse successo nulla....

agli inizi della vita di questo computer giocavo sempre a league of legend per qualche oretta... e non mi succedeva niente... ora è all'incirca il 2 anno che lo posseggo e quando gioco anche solo per un quarto d'ora lo schermo mi diventa tutto nero e mi tocca riavviare il computer...

Il mio computer è un packard bell e queste sono le caratteristiche del mio pc...

2mh61l3.jpg.eb0727bb36a2f67fef5f21c177334c01.jpg

per qualsiasi consiglio o proposta sono sempre disponibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ccleaner solitamente lo sconsiglio.... e puntualmente lo trovo sempre installato su PC di gente che a malapena sa usarlo.

quel software se non lo si sà usare bene, puo' andare a cancellare file che rendono instabile il sistema.

ti consiglierei inizialmente di fare un bel ripristino ai dati di fabbrica del PC. se il problema persiste, allora è un problema hardware, come puo' essere un banco di ram, o altro.

ciao e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica avverrà quello, sì. Conviene che prima fai una copia dei file che vuoi salvare.

Puoi provare a fare il ripristino riavviando il pc ed entrando nel menu avanzato premendo F8 ripetutamente.

Solitamente i PC hanno una partizione d'avvio con gli strumenti di ripristino. se hai i Dischi del produttore puoi usare anche quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni PC ha il suo pulsante o serie di pulsanti per entrare nella modalità recovery.

in start/programmi, vedi se c'è una cartella HP, al suo interno dovresti trovare gli strumenti che ti consentono di ripristinare il PC a livello di fabbrica, e teoricamente dovrebbe anche chiederti se prima di fare il tutto vuoi fare un backup delle impostazioni e applicazioni installate.

nel caso non dovesse esserci, vai sul sito del produttore, e nelle FAQ leggi come andare in recovery.

questo sempre se il PC non'è mai stato formattato dopo l'acquisto, e/o sono state cancellate le partizioni nascoste.

Modificato da Destiny75
Link al commento
Condividi su altri siti