Vai al contenuto
Inviato

Ho un problema un po strano, allora io ho un notebook Asus x53s, il Portatile va tutto bene ma quando devo convertire un film e parte la conversione il Pc attacca e stacca il passaggio di corrente e quindi dopo un po mi si spegne

Qualcuno mi sa dire la causa di tutto ciò?

Featured Replies

Inviato

Onestamente è una delle cose più strane che ho mai sentito, l'alimentatore e originale? Succede pure se fai altre cose che richiedono un sforzo da parte della cpu/gpu?

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Inviato

Hai controllato la temperatura della CPU quando fai le conversioni?

A me sembra che si spegne per evitare danni da surriscaldamento.

Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app

Inviato
  • Autore
Onestamente è una delle cose più strane che ho mai sentito, l'alimentatore e originale? Succede pure se fai altre cose che richiedono un sforzo da parte della cpu/gpu?

Si anche quqndo uso programmi per stressare la cpu dopo un po non carica piu però il pc funziona lo stesso e quindi la batteria si scarica e mi fa spegnere il pc

Inviato
  • Autore
Hai controllato la temperatura della CPU quando fai le conversioni?

A me sembra che si spegne per evitare danni da surriscaldamento.

Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app

Ma il problema che non si spegne perché si surriscalda ma perché non carica più

Inviato

Allora il problema è l'alimentatore che non eroga abbastanza corrente, ma non mi hai detto se è originale

Inviato
  • Autore
Allora il problema è l'alimentatore che non eroga abbastanza corrente, ma non mi hai detto se è originale

Allora praticamente l entrata dove inserivo il jack si era rotto e allora ho tolto lo jeck e ho messo quello dell acer con relativo alimentatore acer

Inviato

Mi sa che l'alimentatore che usi ha un voltaggio minore di quello che ha bisogno il PC per funziona al massimo regime

Inviato
  • Autore
Mi sa che l'alimentatore che usi ha un voltaggio minore di quello che ha bisogno il PC per funziona al massimo regime

E come devo fare per verificare?

Inviato
Prendi l'alimentatore vecchio e leggi v out( la tensione i volt) e mA (la corrente gli ampere), una volta fatto puoi usare un qualunque alimentatore con la tensione identica, ma la corrente erogata dovrà essere pari o superiore ( meglio se di più) di quello originale