Vai al contenuto

[RISOLTO] Problema scheda audio portatile packard bell

kristal91

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi il mio portatile ha smesso di funzionare la scheda audio non si sente nulla ne con cuffie ne microfono, non compare neanche nelle gestione periferiche, ho provato ad aggiornare il bios ma nulla da fare, l'unico audio che trovo in gestione periferiche è quello del hdmi della scheda video dedicata ma comunque se la collego con cavo hd alla tv neanche si sente.. sapete come posso risolvere? non vorrei optare per una scheda audio esterna preferirei aggiustare quella integrata se possibile... ;););)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999

Hai provato a disinstallare i driver e installarli di nuovo?

Hai controllato che non sono disabilitate le uscite audio dalle periferiche audio?

Hai controllato che non hai messo muto? :D

Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999
Ho controllato tutto formattato e messo anche Linux ma nulla da fare, credo sia un problema hardware..

inviato da Sony Xperia z1 compact (deathstroke)

eh si a questo punto credo proprio che sia quello il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

l'HDMI passa per il processore grafico, quindi utilizza dei driver proprietari, non hanno a che vedere con la scheda audio integrata, quindi sono o Nvidia o AMD, e sono un'installazione a parte. dipende dalla scheda video, se ce la dici ti diamo qualche consiglio.

Per la scheda audio invece, potresti farci uno screenshot di: Pannello di controllo\Gestione dispositivi? tipo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la scheda video è una nvidia George 610. Nelle gestione periferiche ho tutto installato nessun punto esclamativo solo che la scheda audio non mi compare proprio cioè quella integrata ma compare solo quella della nvidia ma se collego il cavo hdmi alla TV non esce l audio. Qst non lo capisco, l hdmi appunto ha un audio a parte ma xkè non funziona neanche quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

he he :) suggerirei di fare una cosa alla volta, intanto vai QUI e scarica il driver apposito:

Tipo di prodotto: GeForce

Serie del prodotto: GeForce 600 series

Famiglia di prodotti: GeForce GT 610

Sistema operativo: il tuo....

fai un installazione pulita, quando avvierai l'eseguibile, ti chiederà se vuoi fare un installazione veloce o completa, scegli la seconda.

questo dovrebbe resettare le impostazioni Audio/video personalizzate e portare tutto alla normalità. (per quanto riguarda la scheda video) quindi colleghi l'HDMI e provi l'audio. ovviamente in HDMI è il TV che amplifica il segnale quindi dopo aver alzato il volume dal pc, devi comandarlo col telecomando del TV.

per la scheda audio:

Vai su Start, clicca su Esegui...

digita dxdiag e premi invio. se ti vine chiesta una conferma clicca su si, o su ok insomma. Ti si aprirà una finestra con all'interno diverse schede visibili nella parte alta es.: Sistema, Visualizzazione, Audio...come questa.

Quindi clicca sulla scheda audio oppure "1 audio" da li ci fai un bel screenshot o riporti le informazioni della periferica audio. vedi nome, versione ecc ecc....più info ci dai più possiamo darti una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho installati questi driver ma cmq non rileva nulla. il punto del problema è che non rivela l'hardware ossia la scheda audio per questo credo si sia dannegiata.. se volessi cambiarla sarebbe possibile? la scheda audio è integrata con la scheda madre
Link al commento
Condividi su altri siti

se li hai installati e dopo ciò non rilevi nulla, potrebbe proprio essere un problema hardware. no, per l'audio hai un chipset della Realtek saldato. ma è davvero raro che si danneggi è una cosa davvero poco probabile.

se vuoi proviamo ad andare avanti:

le periferiche sono collegate fra loro tramite la southbridge, installerei quindi i driver del chipset intel: da QUI.

Windows, è un 64 bit giusto??? non hai installato un 32 bit vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho installato tutti i driver anche chipset, windows è a 64bit ma ho messo di tutto partendo da linux a finire mac e anche windows a 32 bit, proprio per vedere se qualche sistema mi leggeva l'audio, ho sbloccato anche il bios per vedere se fosse disattivata ma nulla da fare tutto normale attivo.. ho cosi smontato la scheda madre ho trovato il chip è un realtek alc271x potrebbe essere lui il colpevole? si puo provare senza dissaldarlo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, come vedi nel nome del driver che ti ho fatto scaricare, è il Realtek il chipset audio....purtroppo deduco che sia fisicamente lui il colpevole si, Eh no....non hai modo di sostituirlo se non portandolo in un laboratorio/negozio e pagare salato.

purtroppo è uno di quei casi sfortunati. mi dispiace davvero. resta da provare la scheda vide con uscita HDMI e vedere se butta fuori l'audio. quella ragiona separatamente, quindi non dovresti aver lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la stazione ad aria calda credo che non sia complicato dissadarlo devo xò comprare un nuovo chip e provare cosi.. xò la cosa che non capisco per la quale ho iniziato questo topic è proprio che neanche l'hdmi esce l'audio anche se da gestione periferiche risulta installata correttamente.. è possibile che se non funziona l'integrata anche l'hdmi ha problemi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alla fine ho risolto ho dissaldato la scheda audio l ho comprata una nuova e l ho risaldata poi c era anche un piccolo condensatore andato e gli ho cambiato anche quello... Ora funziona perfettamente tutto. Grazie cmq dell aiuto ;) per me si può chiudere il post ciao

Link al commento
Condividi su altri siti