Vai al contenuto

Resettare bios password per accedere come amministratore

Inviato

Salve a tutti ragazzi, ieri ho rispolverato il mio vecchio computer fisso hp.

Tuttavia nel PC vi erano 2 account, uno admin protetto da password e uno guest libero.

Dopo tanti anni non ricordavo più la password così ho pensato di entrare tramite il kon boot e di cambiarla, ma, una volta essere entrato nel BIOS anche li era protetto da password.

C'è un modo per recuperare la password del bios senza dover smontare il PC e ovviamente entrando come guest?

Grazie a tutti

Featured Replies

Inviato

Per togliere la password del bios devi togliere la batteria a tampone o nel caso cel'abbia spostare il jumper apposito. Devi smontare il coperchio per forza.

C'e' poi la lista di password di default per ogni tipo di bios che ti permette di entrare, prova a cercare su google la marca seguisto da "bios default password" o "bios master password"

Modificato da Sascha Pinna

Inviato

Sul acuni pc basta staccare la presa di alimentazione e togliere la batteria a tampone del bios per 5/10 min.

Prova in questa maniera

Inviato

ciao prova a mettere una di queste password dovrebbe funzionare:

123456;

1234;

43210;

876543210;

1022;

8000;

4321;

41;

12345;

00000000;

queste sono le comuni password bios default

Inviato
  • Autore

Il problema è che io avevo impostato una mia password diversa da quelle di default.

Non c'è modo per eseguire l'operazione senza aprire la macchina?

Inviato

Dovresti avviare un cd in boot con il programma cmoscleaner

Sent from my GT-S7580 using ModdingStudio mobile app

Inviato
  • Autore
Ci ho provato ma non posso cambiare le periferica primaria di avvio (ora è selezionato l'hard disk) se non riesco ad entrare nel bios
Inviato

Allora devi aprire per forza il case

Sent from my GT-S7580 using ModdingStudio mobile app