Ospite Demon1 Inviato 20 Novembre 2014 Condividi Inviato 20 Novembre 2014 (modificato) Salve vorrei dei consigli dove acquistare dei pezzi per PC per assemblare un PC gaming tutto da un unico store per evitare doppie spese di spedizione Io disponibili ho già la motherboard e il procio ,ali da 500w e 3 hdd da 1tera Vi elenco quello che mi serve e vorrei un opinione se va bene come configurazione DISPONIBILI Mobo gigabyte g31fm-s2 775 Intel E8500 3hdd da 1 tera QUELLO CHE MI SERVE GTX 650 /650ti RAM 8gb (2x4gb) Case zalman z11 plus Come raffreddamento più in la vorrei installare un kit a liquido Attendo qualche risposta grazie GT-I8160 using ModdingStudio mobile app Modificato 21 Novembre 2014 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 (modificato) Ciao, io ti do le mie opinioni: La scheda madre e la CPU sono un pò datate. nel senso che, la scheda madre ha lo slot PCI-E di 2°generazione, la scheda video che vorresti tu è di 3°. quindi si troverebbe ad essere mozzata = limitazione delle sue reali prestazioni. Ne vien penalizzata anche la velocità delle momorie RAM che sono DDR2. sarebbe a mio parere necessario aggiornarti alle DDR3 anche se sono uscite le DDR4 (insomma ti servirebbe una scheda madre nuova dal mio punto di vista). la CPU è buona ma di vecchia architettura, ora con una cpu di 4° gen lavori alla metà delle frequenze, a consumi ridotti e a prestazioni più elevate con miglior gestione multithreading. considererei questo. la scheda video: una 650ti ti costa anche 94€. per 104€ riesci a trovare una 750 oc. e QUI hai le differenze a dir poco stupefacenti. metà dei consumi e quasi il 50% in più delle prestazioni. cosa ne pensi? Modificato 21 Novembre 2014 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Si per la scheda anch'io mi ero deciso ha una 750 e ieri chiamando un amico mi aveva consigliato di cambiare mobo .. Io aspettavo proprio un tuo consiglio potresti elencarmi tu una configurazione con CPU e mobo e dove reperire tutto Sent from my GT-I8160 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Certamente più che volentieri, hai un budget massimo? (nel frattempo raccolgo informazioni e ti posto il tutto.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 No fai tu pero vorrei andare sul risparmio su mobo e processore Sent from my GT-I8160 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Ok, quali sono i giochi alla quale punti (fascia alta, fascia media, dammi qualche titolo) e su che monitor giocheresti? (pollici e risoluzione in px) per capire anche il livello di prestazioni necessarie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Fascia alta il monitor e una TV lg 26 pollici Sent from my GT-I8160 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 io ti suggerirei: CPU: i5 4590 con 6 mega di cache e velocità di calcolo che va dai 3.3 ai 3.7Ghz e stai buono per altri 4/5 anni almeno. 180€ MDB: H87M pro 4 con soket per la CPU qui sopra, slot ram DDr3 e slot PCI-e 3.0, audio 7.1, 3 uscite video ecc... 75€ RAM: BallisticX 8gb 1600mhz (2x4gb) per iniziare, poi, sai che puoi aggiungerne altri 2 fino ad arrivare a 16gb. 77€ GPU: puoi fare uno sli, ma inizialmente se volevi la 750 (sai che non giocherai a giochi di fascia alta in dettagli alti, assolutamente dovresti puntare ad una 770_780_970) HDD: li hai già ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 io ti suggerirei: CPU: i5 4590 con 6 mega di cache e velocità di calcolo che va dai 3.3 ai 3.7Ghz e stai buono per altri 4/5 anni almeno. 180€ MDB: H87M pro 4 con soket per la CPU qui sopra, slot ram DDr3 e slot PCI-e 3.0, audio 7.1, 3 uscite video ecc... 75€ RAM: BallisticX 8gb 1600mhz (2x4gb) per iniziare, poi, sai che puoi aggiungerne altri 2 fino ad arrivare a 16gb. 77€ GPU: puoi fare uno sli, ma inizialmente se volevi la 750 (sai che non giocherai a giochi di fascia alta in dettagli alti, assolutamente dovresti puntare ad una 770_780_970) HDD: li hai già ... Ok fin qui ci siamo dove potrei reperire il tutto?( adesso ho visto i link amazon) per la scheda video per i nuovi titoli dici che va? per la configurazione mobo e cpu si potrebbe risparmiare qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Dunque, con la GTX 750ti giochi anche ai nuovi titoli, ma NON e ripeto NON godrai mai dei dettagli alti, tantomeno vedrai gli Ultra. con buone probabilità giocherai a dettagli medi. anche perchè il tuo 26" deduco sia un fullHD 1920x1080. è un'alta risoluzione. e il pixel rate della 750ti è basso. essendo uscite da pochissimo le bellissime schede della serie 900, fra le tre che ti ho proposto ti consiglierei senza ombra di dubbi la 970. GUARDA a cosa andresti in contro asd. semplicemente WOW. (ovviamente vedi tu in base al tuo budget. ) mmm....sssì, in realtà qualcosina potresti risparmiare: QUI trovi l'i5 4590 a 169€ spese incluse (in teoria). QUI invece trovi a 149€ l'i5 4440 che è ottimo come il primo nel multithreading ma lavora a frequenze leggermente più basse ( 3.1 a 3.3Ghz ) ma è sempre un Quad. per la scheda madre invece resterei su quel modello, perchè qualità prezzo ne fanno il modello che a mia ricerca è al primo posto. ma al di fuori di Amazon, la trovi anche QUI per pochi euro in meno, non so quanto valga la pena. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Dunque, con la GTX 750ti giochi anche ai nuovi titoli, ma NON e ripeto NON godrai mai dei dettagli alti, tantomeno vedrai gli Ultra. con buone probabilità giocherai a dettagli medi. anche perchè il tuo 26" deduco sia un fullHD 1920x1080. è un'alta risoluzione. e il pixel rate della 750ti è basso. essendo uscite da pochissimo le bellissime schede della serie 900, fra le tre che ti ho proposto ti consiglierei senza ombra di dubbi la 970. GUARDA a cosa andresti in contro asd. semplicemente WOW. (ovviamente vedi tu in base al tuo budget. ) mmm....sssì, in realtà qualcosina potresti risparmiare: QUI trovi l'i5 4590 a 169€ spese incluse (in teoria). QUI invece trovi a 149€ l'i5 4440 che è ottimo come il primo nel multithreading ma lavora a frequenze leggermente più basse ( 3.1 a 3.3Ghz ) ma è sempre un Quad. per la scheda madre invece resterei su quel modello, perchè qualità prezzo ne fanno il modello che a mia ricerca è al primo posto. ma al di fuori di Amazon, la trovi anche QUI per pochi euro in meno, non so quanto valga la pena. grazie tante per la scheda video per ora resterei su una 750 ti oc =) le altre sono un po care ancora per la cpu cosa ne dici di un i3? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Gli i3 non sono propriamente dedicati al Gaming e sono limitati fino ad un massimo di 4 mega di cache. Motivo valido per escluderli in partenza. ma ce ne sono di bellini, tipo il 4330. il 4340. il 4370. il problema è che i modelli ad alte prestazioni come questi costano come gli i5 e a semiparità di prezzo, preferisco prendere un processore più grosso e più affidabile, adeguato a lavori massivi come il gaming e il multithreading impegnativo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 OK se il top userò questo configurazione grazie tante Sent from my GT-I8160 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 il top sarebbe avere un i7 4770 asd.....e uno sli di GTX 980 asd.......sbavasbavasbava ma costano una martellata, è un suicidio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 E si ma accontentiamoci Sent from my GT-I8160 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 :ok: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 Scusate se riuppo la discussione volevo sapere @DraftmanCorp fra una 750 ti OC 2 GB e u a r9-270x boost quali mi consigli ?? E quale più performante delle due Sent from my GT-I8160 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 Guarda tu stesso . decisamente la r9 270x. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 Va bene con la configurazione che abbiamo scelto no ? Sent from my GT-I8160 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 Si, anche lei è una pci-e 3.0, L'unica cosa che bisogna controllare però è l'alimentatore, va bene 500w ma bisogna controllare se sil 12v riesce a dare 24 ampere. hai le specifiche complete dell'alimentatore? una foto dell'etichetta? oppure il modello esatto che guardo nel sito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 No ma cmq avevo pensato di cambiarlo e metterne uno buono sai de la 270x USA alimentazione supplementare ?? Sent from my GT-I8160 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 Si ha 2 connettori da 6 pin ognuno, solitamente nella scheda è incluso un adattatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 Ho visto che di queste GPU e anche delle nVidia ci sono parecchi brand non saprei quale scegliere Asus zotac gigabyte ecc sapresti indirizzarmi o almeno farmi capire cosa cambia tra di loro Sent from my GT-I8160 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 Nulla , cambia il brand e la personalizzazione della scheda, ma la GPU interna è sempre AMD oppure NVIDIA. tra la 750ti e la 270x quale hai scelto alla fine? perchè non tutti i brand che rivendono Nvidia rivendono anche AMD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Demon1 Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 La 270x credo che sia la scelta più ovvia e ad un prezzo abbastanza accessibile e credo che sui game forse arrivo agli ultra ! Dico montando un kit watercooling e con un po di over clock che ne dici ? Ho visto anche che ce ne di 4gb ma, credo siano inutili su questa GPU punto sui 2 GB Ah dimenticato ho cambiato la mobo Sto ordinando una h87 performance fatality. E abbastanza carina Sent from my GT-I8160 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati