Vai al contenuto

Problema rallentamenti Gaming

xsnakex86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema che sto riscontrando da qualche mese, ho un asus portatile G53SW, con scheda video Ge Force GTX460 CUDA 1.5 GB, ormai anche vecchiotta, ram 8 GB DD3 e processore i7-2630QM - 2.0 GH, praticamente su ogni gioco che provo riscontro un problema di "scatti" solamente durante le varie fasi dei "Video" nel fase vera e propria di gaming non ho nessun problema, la cosa che non riesco a capire è che il problema si rivela anche su giochi a basse prestazioni, e con questo portatile riesco a giocare abbastanza bene a giochi della portata dell'Ombra di Mordor o a Rage qualche tempo fa ecc...., ho provato a formattare più di una volta ma non è servito nulla, ho bisogno di qualche consiglio, probabilmente avrò qualche problema a livello hardware.

Allego il report di CPU-Z

Aspetto Voi, Grazie dell'Aiuto.

cpz.jpg.57afe105e1b1dab713f6c9f33e893360.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999
Lo so che ormai è una co figurazione passata, il problema che i rallentamenti li ho durante i video e non durante le fasi di gioco, e per di più su giochi anche vecchi! Quando prima non avevo nessun problema

il fatto è che non è solo un pò vecchiotta, ma essendo su un notebook è più soggetta a frequenti surriscaldamenti e quindi a problemi vari

Che non sia impostata la frequenza sbagliata per il refresh video? tipo 24hz invece di quelli che hai in realtà? lo trovi spesso in impostazioni, video, nei menu di gioco. quasi tutti i giochi ne permettono la scelta.

la GTX 480 è vecchiotta si ma stupenda :ok: grande!

ha la 460 non la 480 XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999
Ma prima non avevo nessun problema anche con giochi più pesanti, adesso anche su cagatine di giochi mi scatta

questo perchè con il passare del tempo le cose invecchiano

fagli una bella pulizia dalla polvere così non surriscalda subito e vedi come va

e controlla anche che hai gli ultimi driver e directx

Link al commento
Condividi su altri siti