Vai al contenuto
Inviato

Salve, ho un computer, dal febbraio 2014, con un i5-3550 che può supportare la versione a 64 bit di windows,ma ho un 32 bit, e poi 2 ram da 4 Gb.

Vorrei migliorare le prestazioni del pc, ho deciso di passare alla versione a 64 bit. Con il processore non ci sono problemi, ma vorrei sapere se ci sono problemi con le ram, siccome quando vado su "Start-Gestione" mi dice che ho una ram da 4 Gb e non 2 ram da 4 Gb e quindi 8 Gb in tutto10eelon.jpg.6465ca9502b6c75c4d54b9bc8fe4a6a2.jpg

Conclusione, vorrei sapere se posso tranquillamente passare da 32 a 64 bit, grazie :ok:

Featured Replies

Inviato

Il problema è ovvio: i sistemi a 32 bit non rilevano più di 4gb.

Formatta e installa la versione a 64 bit senza problemi.

Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app

Inviato
Salve, ho un computer, dal febbraio 2014, con un i5-3550 che può supportare la versione a 64 bit di windows,ma ho un 32 bit, e poi 2 ram da 4 Gb.

Vorrei migliorare le prestazioni del pc, ho deciso di passare alla versione a 64 bit. Con il processore non ci sono problemi, ma vorrei sapere se ci sono problemi con le ram, siccome quando vado su "Start-Gestione" mi dice che ho una ram da 4 Gb e non 2 ram da 4 Gb e quindi 8 Gb in tutto

Conclusione, vorrei sapere se posso tranquillamente passare da 32 a 64 bit, grazie :ok:

Come ha detto Nitroz, I sistemi operativi a 32bit hanno delle limitazioni, ecco a te:

Sistema operativo       32bit     64bit

Windows 7 Ultimate	 4 GB    192 GB
Windows 7 Enterprise	 4 GB    192 GB
Windows 7 Professional	 4 GB    192 GB
Windows 7 Home Premium   4 GB     16 GB
Windows 7 Home Basic 	 4 GB      8 GB
Windows 7 Starter        2 GB        N/A

Se installi la versione a 64 bit non avrai problemi. vai tranquillo.

Inviato

Il problema è proprio il sistema a 32 bit, passa a 64 e Windows ti legge tutta la ram, strano che ti dice che hai 4 gb di ram i sistemi a 32 bit ne dovrebbero leggere 3.5 gb massimo

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Inviato

No no, ciò è corretto.

i 3.5 o 3.8 sono quelli disponibili che vanno in base al sistema operativo. ognuno ne occupa in differenti quantità. quelli che rimangono liberi vengono segnalati li.

Inviato

Ah ok non lo sapevo

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

• 2 mesi dopo...
Inviato
Il problema è ovvio: i sistemi a 32 bit non rilevano più di 4gb.

Formatta e installa la versione a 64 bit senza problemi.

Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app

non rilevano più di 3gb non 4.....

Inviato

Sono 4gb.

I 3gb sono una scelta di architettura.