Vai al contenuto
Inviato

come da titolo ho un problema con Google Chrome

questo

20sjcee.jpg.4c5e1f89738e3aa6d79a3378c281f0e7.jpg

provato di tutto ma niente

Modificato da matvigl

Featured Replies

Inviato

Eh ma non tutti i font vengono caricati se sono solo in locale. bisogna fare un embedding del font.

hai fatto tu lo script per lo stile di testo? cos'è una guida?

Inviato
  • Autore

solo quando metto non li vede bene anche su altri forum

cosa dovrei fare, mi puoi spiegare

2hp2ele.jpg.707989b160f8605d82e686f9cf2dd6f8.jpg

Modificato da matvigl

Inviato

Questo è un forum, io non me ne intendo, sviluppo siti in html e il problema è semplice ma non sapendo se vale anche per i forum non vorrei dartelo come parere ovvio:

Il Font embedding lo fai sul server in cui viene ospitato il sito. se sul nostro server non è implementato l'embedding di tutti i nostri font verso tutti i browser (Opera, iExplorer, Firefox, Chrome...), lo vedrai differente solo su browser compatibili e non puoi far nulla tu. purtroppo. se il server fosse tuo e avessi mano libera nell'editazione sarebbe stato un altro discorso.

sarebbe un edit da far fare agli sviluppatori di Brown editore.

Solitamente quando si crea un sito e si vuol usare un font diverso dai soliti universali compatibili con tutti i web browser, si usa portarsi il font convertito sul server o si usa anche puntare ad un url esterno con origine altro server che dia lo stile del carattere e le istruzioni di interpretazione, ma nel nostro caso e penso anche in quello di molti altri forum il font è sul server. e ogni browser interpreta a modo suo.

Se lo stile di "QUEL" determinato font non è stato scritto anche per chrome, tu non puoi far nulla....tutto questo se è come dicevo in prima fila. asd.

Inviato
  • Autore
ma e successo da ieri all'improvviso
Inviato

Solo sul sito di MS, o anche altri?

E che avevi fatto prima? (magari qualche update di windows o di chrome)

Inviato
  • Autore

su tutti

ho fatto l'aggiornamento di chrome, ma non e la prima volta che lo aggiorno

Inviato
  • Autore

Grazie robilyn

ho disattivato DirectWrite e tutto si e sistemato

quindi risolto

Inviato
ma era Arial??....allora quello che ho detto non conta perchè è solo per i font non universali.