Vai al contenuto

manca audio su tv

grissino78

Messaggi raccomandati

Ho collegato il pc tramite uscita monitor al tv il problema è che l'audio però è quello del pc così ho comprato un cavo jack-rca e l'ho collegato all'uscita delle cuffie sul pc e l'rca sul audio in della tv. Risultato nn si sente l'audio sulla tv. Come mai. Come posso risolvere?
Link al commento
Condividi su altri siti

Che connettore hai usato per collegare il pc alla tv? HDMI? VGA? DVI?

una volta che hai capito che connettore hai usato, lascia il connettore collegato e il video attivo sulla TV, quindi vai in pannello di controllo\ Audio\ scheda Riproduzione.

da questa scheda:587254593_Senzatitolo-1.jpg.759480ec6413f1dc959d984f085cf7df.jpg dovresti individuare gli altoparlanti relativi al tipo di connettore o addirittura gli altoparlanti della Tv, dovresti cliccarci col destro sopra e poi cliccare su imposta come predefinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, di per se il cavo VGA non porta l'audio quindi anche modificando le impostazioni Audio in pannello di controllo non avrai mai l'audio sulla Tv.

Per la Tv il problema è che se dai una sorgente video VGA o PC, verrà esclusa qualsiasi altra sorgente, di conseguenza non sentirai mai l'audio dagli RCA.

Link al commento
Condividi su altri siti