filippo75pg Inviato 28 Ottobre 2014 Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 ciao a tutti, ho creato un media center con open elec usando pezzi che avevo per casa, adesso mi manca solo di spostare il tutto in un case piccolino con un alimentatore sempre piccolo, questo week-end dalle mie parti ci sarà la fiera dell'elettronica e prendeò lì queste due ultime cose che mi mancano ma ho un dubbio proprio per l'alimentatore perchè vorrei riuscire a capire la richiesta di corrente del mio hardware. La macchina è così composta: mobo biostar NF61S Micro AM2 SE processore Sempron LE-1200 (45W) 1 banco di memoria ddr2 800 1gb 1 hdd 1 lettore dvd 1 eventuale ventola aggiuntiva al case 1 rivitore usb per il telecomando la scheda video utilizzerò quella onboard della mobo aperta a 256mb e spesso ci attaccherò un hdd removibile da 500gb Ora con questa configurazione a quanto ammonterebbe all'incirca la richiesta di corrente??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niana80 Inviato 28 Ottobre 2014 Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 un alimentatore da 500w e passa la paura, 15/20 al massimo stanno anche più piccoli che per te vanno comunque bene, ma visto il costo di un 500w, non ci penserei su neanche un pò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 28 Ottobre 2014 Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 un bel giro ad un ecocentro e via anche 350w va benone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo75pg Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 veramente è lì che ho preso tutto......... comunque nessuno è in grado di dirmi quanto consuma così configurato??? un bel giro ad un ecocentro e via anche 350w va benone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 28 Ottobre 2014 Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 a farla grande 200w Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niana80 Inviato 28 Ottobre 2014 Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 a farla grande 200w bhe, direi anche una batteria piatta da 9volt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 29 Ottobre 2014 Condividi Inviato 29 Ottobre 2014 (modificato) bhe, direi anche una batteria piatta da 9volt Potevi suggerirgli un alimentatore ridondato da 1200 W + UPS già che c'eri. È un pc che consuma poco e niente. 350 W son abbastanza secondo me. Modificato 6 Novembre 2014 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 6 Novembre 2014 Condividi Inviato 6 Novembre 2014 Considerando i componenti, il consumo Complessivo sarà sotto i 90watt senza esagerare. tieni sempre un 20% in più per eventuali upgrade. alimentatori piccolini non ne ho mai visti, deduco che debba puntare ai classici ATX da 200/ 240watt. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati