mario22 Inviato 27 Ottobre 2014 Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Devo attivare la modalità l'AHCI, ma nel Bios non trovo come farlo. Il bios è insydeh20 bios v 3.7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 27 Ottobre 2014 Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Ma lol marca e modello pc ce li inventiamo??? Sai quanti possono avere una versione 3.7 dell h2o?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 (modificato) Ma lol marca e modello pc ce li inventiamo??? Sai quanti possono avere una versione 3.7 dell h2o?? si scusa, allora : Marca: HP Modello: Pavilion 15-e070sl Modificato 28 Ottobre 2014 da mario22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 28 Ottobre 2014 Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 Va trovata una versione moddata di quel firmware, probabilmente le opzioni sono state disattivate. E mettere mano sull'originale significherebbe un sacco di lavoro senza contare che un errore implicherebbe il non funzionamento totale del pc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 (modificato) Ecco cosa vedo attualmente: Quindi [uSER=117091]beccio84[/uSER] mi consigli di non farlo? Modificato 27 Dicembre 2014 da mario22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 28 Ottobre 2014 Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 Dovresti trovarne uno custom mi sa... e flasharglelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 Dovresti trovarne uno custom mi sa... e flasharglelo Come la posso trovare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 28 Ottobre 2014 Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 Google is your friend! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 29 Ottobre 2014 Condividi Inviato 29 Ottobre 2014 Scusa ma non monti già un HDD sata? non avrai mai modo di cambiare configurazione se la tua scheda madre non ha DIVERSE periferiche dall'attuale installata (ossia SATA) è un opzione che trovi in bios che gestiscono schede madri con connettori ad HDD molteplici e di diverse tipologie. se nasce con solo connettori Sata mi sa che non serve a nulla mettere una selezione, è già attivata di base. Spieghi cosa stai cercando di fare? forse ti si può aiutar meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 29 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2014 (modificato) Scusa ma non monti già un HDD sata? non avrai mai modo di cambiare configurazione se la tua scheda madre non ha DIVERSE periferiche dall'attuale installata (ossia SATA) è un opzione che trovi in bios che gestiscono schede madri con connettori ad HDD molteplici e di diverse tipologie. se nasce con solo connettori Sata mi sa che non serve a nulla mettere una selezione, è già attivata di base. Spieghi cosa stai cercando di fare? forse ti si può aiutar meglio. Si certo. Te lo spiego vorrei provare un Hackintosh* e Niresh parte solo se abilito AHCI. Tutto qui! Modificato 30 Ottobre 2014 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 29 Ottobre 2014 Condividi Inviato 29 Ottobre 2014 (modificato) Si certo. Te lo spiego vorrei provare un Hackintosh e Niresh parte solo se abilito AHCI. Tutto qui! Se vuoi un consiglio, lascia perdere. Di default se il tuo pc non è vetusto dovrebbe già essere impostato in ahci... Almenochè sia un residuato bellico. Modificato 30 Ottobre 2014 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Ottobre 2014 Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 Si certo. Te lo spiego vorrei provare un Hackintosh e Niresh parte solo se abilito AHCI. Tutto qui! Alt, premetto che Hackintosh è un argomento che porta ad atti illegali quindi non ne possiamo parlare, non è come modificare una propria PS3. La Apple ha dei contratti di licenza e questi non includono installazioni di Mac OS su macchine al di fuori di quelle Apple, ciò indica che vai contro a conseguenze punibili per legge @mario22 quindi da qui in poi scegli bene cosa fare. Oltre questo mi tocca deviare il discorso. Moddingstudio è molto chiaro su questo. tornando al tuo problema del settaggio sul bios, è chiaro e semplice, l'AHCI è una funzione nativa per i driver (dispositivi) Sata. Come ho già detto prima, se non hai periferiche IDE è quasi certo che non avrai mai un settaggio da modificare, ergo non avrai la funzione da abilitare perchè è già di per se abilitata. non ti resta che provare a fare i tuoi esperimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 30 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 (modificato) Alt, premetto che Hackintosh è un argomento che porta ad atti illegali quindi non ne possiamo parlare, non è come modificare una propria PS3. La Apple ha dei contratti di licenza e questi non includono installazioni di Mac OS su macchine al di fuori di quelle Apple, ciò indica che vai contro a conseguenze punibili per legge @mario22 quindi da qui in poi scegli bene cosa fare. Oltre questo mi tocca deviare il discorso. Moddingstudio è molto chiaro su questo. tornando al tuo problema del settaggio sul bios, è chiaro e semplice, l'AHCI è una funzione nativa per i driver (dispositivi) Sata. Come ho già detto prima, se non hai periferiche IDE è quasi certo che non avrai mai un settaggio da modificare, ergo non avrai la funzione da abilitare perchè è già di per se abilitata. non ti resta che provare a fare i tuoi esperimenti. Si Draft questo lo so, la mia voleva essere solo una prova. Grazie! Modificato 30 Ottobre 2014 da mario22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati