Quello Inviato 26 Ottobre 2014 Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 (modificato) Quale socket e perchè? dovendo sostituire la mia mobo avrei piacere ad avere chiarimenti su quale cpu scegliere: l'uso che ne faccio è pratiamente lo steso gaming. lga 1150 o lga 2011 v3? Fonte: Quale socket socket e perchè? http://www.nonsologaming.com/showthread.php?72913-Quale-socket-socket-e-perchè#ixzz3HFaZhYkF Modificato 26 Ottobre 2014 da Quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Ottobre 2014 Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Il soket 2011 è per processori della serie "Extreme" o Xeon, essendo gli Xeon non adattissimi al gaming parliamo degli Extreme, sono processori molto costosi molto prestanti e che consumano anche molto. in realtà non sono tanto più prestanti dei processori normale, ma sono dotati di tanta memoria cache e di base hanno il moltiplicatore sbloccato quindi puoi portarli a frequenze molto più alte rispetto quella preimpostata. l'1150 è tipicamente il socket della famiglia intel 4° generazione. Tra cui puoi trovare processori Perfetti per il Gaming. Se sei sul Gaming e non sull'overclocking/testing, ti consiglio l'1150 e ti prendi o un i5 o un i7 (se poi hai bisogno nello specifico il nome di una Cpu basta che lo chiedi e ne troviamo uno in base al tuo budget) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniminecraft Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Ma se io volessi usare un xeon per gaming va bene??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NiTrOz999 Inviato 27 Aprile 2015 Condividi Inviato 27 Aprile 2015 Ma se io volessi usare un xeon per gaming va bene??? Gli xeon sono per server e workstation e sono abbastanza costosi. Per il gaming è meglio un i5 o i7. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniminecraft Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Ma se ne prendo uno un po più vecchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 dipende dal processore, se prendi uno Xeon 3040 non va proprio per niente bene, in poche parole rischi di non giocare, se prendi uno Xeon E5-1650 v3 giochi meglio che con un i7 di 4° generazione il tutto va fatto in base alle tue esigenze, se punti ad uno xeon forse è perchè hai una seconda attività da dedicare all'uso del pc? tipo cad? grafica 3D? video edit? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NiTrOz999 Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Ma se ne prendo uno un po più vecchio Ma il senso della cosa? cioè se mi dici che hai una scheda madre 2011 da riciclare o ti serve anche per lavoro allora ok, il motivo c'è, ma se devi usare il pc per facebook e giochi allora il senso di prendere uno xeon, non c'è XD dipende dal processore, se prendi uno Xeon 3040 non va proprio per niente bene, in poche parole rischi di non giocare, se prendi uno Xeon E5-1650 v3 giochi meglio che con un i7 di 4° generazione il tutto va fatto in base alle tue esigenze, se punti ad uno xeon forse è perchè hai una seconda attività da dedicare all'uso del pc? tipo cad? grafica 3D? video edit? Eh cacchio lo Xeon E5-1650 v3 costa 700€ circa ed è un 6core e 12 thread XD Concordo con te, se ha esigenze di lavoro allora vale la spesa, altrimenti no. Pensa io faccio 3D e uso 1 pc e un notebook con i7. Uno ha il 2600k e l'altro un i7 3610QM XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniminecraft Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Ma perché volevo costruirmi una console da gamin con circa 200€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NiTrOz999 Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Ma perché volevo costruirmi una console da gamin con circa 200€ sono un pò pochini 200€ per farsi un pc decente da gaming. magari si riesce a scendere di prezzo se hai pezzi da riutilizzare e se ci buttiamo su AMD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniminecraft Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Lo so ma ho intenzione di metterci linux e poi non devo comprare l'hdd perché c'è l'ho già Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NiTrOz999 Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Lo so ma ho intenzione di metterci linux e poi non devo comprare l'hdd perché c'è l'ho già Beh con Linux che gaming vuoi fare? XD Resta comunque il fatto che 200€ sono pochi se devi comprare tutto, tranne l'hdd. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniminecraft Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Ma allora cosa posso comprare per i giochi nuovi??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NiTrOz999 Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Eh dipende quanto puoi spendere, ma di certo 200€ sono pochi. Penso dovresti come minimo andare sui 500€ per riuscire a giocare decentemente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniminecraft Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Ma come mai ps4 e Xbox one costano di meno e reggono giochi next gen in full hd?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NiTrOz999 Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Ma come mai ps4 e Xbox one costano di meno e reggono giochi next gen in full hd?? Perché nessuna console al mondo arriverà mai ai dettagli massimi che puoi raggiungere con un PC e poi ci sono altri fattori del tipo che con la console ci giochi e basta, con i PC fai tutto. Se sei interessato al gaming e vuoi risparmiare, a questo punto buttati su una console. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniminecraft Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Ma io lo userei solo per giocare. Per cortesia mi potreste mandare delle configurazioni da 150€ a 300€?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Perché nessuna console al mondo arriverà mai ai dettagli massimi che puoi raggiungere con un PC e poi ci sono altri fattori del tipo che con la console ci giochi e basta, con i PC fai tutto. Se sei interessato al gaming e vuoi risparmiare, a questo punto buttati su una console. Quoto. @daniminecraft, purtroppo è vero, un pc da gaming costa più di una consolle, ma i dettagli che raggiunge una GPU da Desktop con tecnologia VXGI per l'illuminazione reale, MFAA e TXAA per l'antialiasing su alte risoluzioni, DSR per pannelli FHD, VR DIRECT, PHYSX non sarà mai raggiunta ne dalla PS4 ne dalla ONE. ora che ci addentriamo nel Gaming 4K vedrai i veri fuochi artificiali fra Consolle e PC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NiTrOz999 Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Ma io lo userei solo per giocare. Per cortesia mi potreste mandare delle configurazioni da 150€ a 300€?? Ma noi possiamo anche fartele delle configurazioni da 150/300€, ma puoi giocare solo ai giochetti di Facebook. Cioè parliamoci chiaro, solo una scheda video per giocare di fascia medio/bassa costa intorno a 150€. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniminecraft Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 (modificato) Ma io ne ho viste a 60€ Poi un altra cosa come fa girare i giochi da PC nVidia TV shield?? Modificato 28 Aprile 2015 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Linka pure cosa hai visto a 60€. cè sempre una spiegazione e spesso è triste. avviene tramite uno stream diretto nella rete locale. quindi serve un buon router una Scheda di ultima gen compatibile con Nvidia GeForce Experience e lo Shield, ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniminecraft Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Quella da 60€ e una radeon r7 240 o magari due Asus GeForce 210 nVidia graphics card 1gb ddr3 35€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NiTrOz999 Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Quella da 60€ e una radeon r7 240 o magari due Asus GeForce 210 nVidia graphics card 1gb ddr3 35€ Con la r7 240 riesci a toccare tra i 25fps e i 40fps, settando tutto in low e usando come risoluzione 1280x720 e in full hd raggiunge al massimo 12/20 fps. Questi benchmark li trovi su un famoso sito italiano di pc e sono stati fatti con Metro last light che è un gioco del 2013, quindi pensa che schifo verrebbe fuori con un gioco del 2015/2016. Quindi evita questo acquisto, se vuoi giocare decentemente. La stessa cosa, se non moooooolto peggio, accade per la GeForce 210. Evita anche questo di acquisto. Qui http://gpuboss.com/gpus/Radeon-R7-240-vs-GeForce-210 trovi i benchmark di r7 240 e geforce 210. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniminecraft Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Ma se monto due di quelle nvidi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniminecraft Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 E se facessi tipo nvidia TV shield è possibile o no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NiTrOz999 Inviato 28 Aprile 2015 Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Non so più come farti capire che con 100/300€ non puoi giocare decentemente al PC. E per gioco "decente" intendono che devi giocare senza cali di frame rate e ad almeno con dettagli medi. XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati