Vai al contenuto

ripristino s3 mini

FUL1994

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Scrivo qui perché non ho trovato soluzioni altrove. Ho messo i diritti di root sul mio gs3 mini e, un mesetto fa, ci ho montato sopra (da recovery) la rom cm11 unoffical golden android 4.4.2; 2-3 giorni fa poi ho provato a installare la cm11 di maclaw con android 4.4.4. Ho messo il telefono in recovery, ho eseguito un backup, ho eseguito i vari wipe (data, cache e dalvik cache) e ho terminato flashando la rom e le gapp (come sempre, insomma). Il mio problema è che il telefono si è riavviato, dopo avergli dato il reboot, mostrando come uniche parole sullo schermo:

[ SRT_STAT = 0x000000000]

inoltre il bootlogo del telefono non è più quello di prima, è molto distorto

in questi giorni, dato che si reboottava da solo e andava su questa schermata, riuscivo a "cavarmela" reinstallando la rom d telefono (4.4.2) come se lo dovesi fare da capo, e a volte non funzionava neppure, tornando a quella schermata.

Ho riflashato il firmware originale con odin ma niente, l'immagine di boot è sempre storpiata... ora devo vedere se non va in reboot da solo su questa fatidica e odiatissima schermata.

se qualcuno ha soluzioni o almeno un metodo per fare un ripristino TOTALE che riporti tutto esattamente come alle condizioni di fabbrica sono tutto orecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

GT-I8190N

Ah questa mattina mi ha dato gli stessi problemi di auto re boot con annessa scritta, che per la cronaca non è srt ma trs o rst, ora non ricordo bene.

Devo riflashare il kernel? O gli di fuoco in un rito satanico?

Non so più che fare...

Ps grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a riflashare la rom che avevo messo in origine ma niente... il telefono continua ad andare in reboot da solo con la solita schermata... inoltre non mi estrae il file del bootlogo originale in formato tar.md5 così che odin non riesce a leggerlo, ma se non riesco a togliere il problema della schermata con la scritta rossa e l'autoreboot...

Edit:

ho flashato il bootlogo e anche se come immagine di boot mi ha dato l'immagine della dowload mode leggermente s storpiata (?) il telefono si è acceso e mi ha fatto configurare cm

ora provo a rimettere un backup di questa rom che avevo salvato sulla chiavetta per ripristinare i dati, vi farò sapere

Re-Edit:

ok ora ho trovato un bootlog funzionante nel formato giusto, anche se non so se aggiusterà il problema di [ SRT_STAT = 0x00000000 ]

Modificato da FUL1994
Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora non capisco cosa stia succedendo

ho flashato il bootlogo dell's3mini nfc (il mio modello) e sembra sita andando bene, non appare più quella schermata con [sRT_STAT = 0x00000000 ] (aspetto a cantare vittoria); ho proceduto alla configurazione di cm, ma mentre stavo configurando nova launcher per provare alcune cose il telefono si è spento e si è riacceso (reboot) ed è andato in boot loop. ho provato a fare un backup da cwm ma mentre lo facevo è andato nuovamente in boot loop e ora a un momento qualunque del caricamento di cm torna alla schermata di "Samsung galaxy s3 mini gt i8190n"

se ora faccio il flash del firmware originale da odin dovrebbe andare tutto bene no? cioè, dovrebbe ripristinarsi vero?

immagino che l'unica sia provare, no?

Modificato da FUL1994
Link al commento
Condividi su altri siti

<ID:0/004> Added!!

<OSM> Enter CS for MD5..

<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..

<OSM> Please wait..

<OSM> PARAM_I8190N.tar.md5 is valid.

<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..

<OSM> Leave CS..

<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..

<ID:0/004> File analysis..

<ID:0/004> SetupConnection..

e qui si ferma

Edit: ok, sono un po' ansiogeno. Ha terminato il caricamento, ho finito di configurarlo e come stato dispositivo mi da ufficiale, quindi non dovrebbero esserci altri problemi (non è più modificato insomma); se si riavvia lo renderò noto.

Forse siamo riusciti a superare anche questo problema!!!

Inoltre kies lo riconosce quindi posso rimettere il backup

Modificato da FUL1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito. Credo che sia un problema di batteria, ma non nel senso che manca l'alimentazione, nel senso che la batteria si è leggermente deformata, è gonfia per la precisione; ho trovato questa possibilità su internet e provando ho visto che tenendo premuto sulla batteria (la quale tra l'altro andava più in fondo del normale) il telefono non si riattivava e caricava android. Come l'ho lasciata, tempo 3 secondi, il telefono si è riattivato.

Prima di comprare proverò con la batteria di un altro s3mini, che ovviamente non deve essere gonfia. Se il problema persiste a questo punto penso che si debba cambiare il connettore della batteria nel telefono

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi faccio un wipe data/factory reset e un wipe cache partition sia prima che dopo l'installazione della rom? ma questo non cancellerà la rom attualmente installata?

No, questi wipe non cancellano la rom, ma solo le applicazioni installate, i dati utente e la cache. Invece è format system che cancella il sistema operativo, ma non è presente sulla recovery stock.

Forse ho capito. Credo che sia un problema di batteria, ma non nel senso che manca l'alimentazione, nel senso che la batteria si è leggermente deformata, è gonfia per la precisione; ho trovato questa possibilità su internet e provando ho visto che tenendo premuto sulla batteria (la quale tra l'altro andava più in fondo del normale) il telefono non si riattivava e caricava android. Come l'ho lasciata, tempo 3 secondi, il telefono si è riattivato.

Prima di comprare proverò con la batteria di un altro s3mini, che ovviamente non deve essere gonfia. Se il problema persiste a questo punto penso che si debba cambiare il connettore della batteria nel telefono

In effetti, se i reboot improvvisi si verificano randomicamente durante l'utilizzo, e non necessariamente all'avvio del telefono, potrebbe proprio trattarsi di un falso contatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, se i reboot improvvisi si verificano randomicamente durante l'utilizzo, e non necessariamente all'avvio del telefono, potrebbe proprio trattarsi di un falso contatto...

Ho osservato che se tengo la batteria staccata tutta la notte dopo averla rimessa e dopo aver acceso il telefono non succede nulla di strano per 1-2 ore finché non va in bootloop (ovviamente). A questo punto tolgo e rimetto la batteria ma il bootloop rimane, quindi posso affermare che più tempo lascio la batteria fuori dal telefono più rimarra acceso per non andare in bootloop

A questo punti sono ancora più convinto che sia colpa della batteria, domani vado in un negozio di telefonia mobile e chiedo più spiegazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Allora il problema dei vari reboot al 99% dipendeva dalla batteria, che purtroppo si è guastata già appena hai visto che ha incominciato a deformarsi, questo accade maggiormente quando non si usano caricabatterie originali, o guasti; comunque ti consiglio di dare una bella formattata al tuo telefono, nel senso di reinstallare completamente la rom stock, ma non solo con il file PDA, ma anche con gli altri; appena trovo ti informo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il doppio post, ma cercando di modificare il messaggio, si cancellava completamente tutto; comunque eccoti il link che porta direttamente a XDA http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2159660 ( se non si possono linkare siti esterni, potete togliere il link ), è una guida che serve non solo a formattare il telefono ma anche per poterlo recuperare da un softbrick in casi gravi.
Link al commento
Condividi su altri siti