niana80 Inviato 21 Ottobre 2014 Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 ciao, sentite, ho un toshiba satellite, che va in bios loop, e non carica il sistema operativo, pensando che ci fosse qualche problema al boot dell'so, ho messo win7 su usb, pensando di avviare la console di ripristino, ma non si avvia , o meglio, mi dice che manca il "boot/bcd" con codice errore 0xc000000e. allora ho provato "Easy Recovery Essentials" ma non si avvia neanche quello, qualche aiutino?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 22 Ottobre 2014 Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Indifferentemente dal boot dell'OS, quello da USB o da DVD "devono" partire. a meno che non siano danneggiati pure loro. allora devi cambiare immagini di windows, o dvd. - sei sicuro di aver impostato bene l'Avvio da USB? - non hai il DVD che forse è meglio? una volta avviato lo strumento di manutenzione devi aprire il prompt dei comandi, se il "ripristino all'avvio" non funziona apri direttamente il prompt dei comandi che risparmi tempo e digita: bootrec /FixMbr e premi INVIO, poi digiti: bootrec /FixBoot e premi INVIO, per sfizio io fare anche un recheck delle partizioni digita quindi bootsect /nt60 SYS e premi invio. poi chiudi il promt dei comandi dalla X rossa solita in alto a sinistra e vai su Spegni computer. riavvialo senza disco o senza USB e dovrebbe andare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niana80 Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Indifferentemente dal boot dell'OS, quello da USB o da DVD "devono" partire. a meno che non siano danneggiati pure loro. allora devi cambiare immagini di windows, o dvd. - sei sicuro di aver impostato bene l'Avvio da USB? - non hai il DVD che forse è meglio? infatti questo è quello che pensavo, ma non si avvia niente di windows "7 & 8" x86/x64 provato diverse penne usb e immagini.....nada purtroppo non ho il dvd ho solo i seriali dietro i pc. la cosa strana e che si avvia solo la distro linux (ubuntu), live ok, ma provando l'installazione si è bloccato tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pier83 Inviato 22 Ottobre 2014 Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 domanda : questo pc è recente e quindi aveva windows 8 e UEFI per caso? in questo caso devi avere un disco OEM W8 dato che con backup si hanno problemi o per lo meno mi è capitato.. se non è niente della domanda precedente la risposta penso sia i backup tuoi attuali di W7 o 8 che tu possiedi dato che il cd linux parte PS: loop capitato pure a me e risolto con disco OEM W8 su supporto TDK logicamente con UEFI ci sono problemi di installazione di linux Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 22 Ottobre 2014 Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 si blocca sull'installazione? beh io considererei anche l'HDD a questo punto e parzialmente la memoria Ram. hai un altro HDD a casa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niana80 Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 (modificato) domanda : questo pc è recente e quindi aveva windows 8 e UEFI per caso? in questo caso devi avere un disco OEM W8 dato che con backup si hanno problemi o per lo meno mi è capitato.. se non è niente della domanda precedente la risposta penso sia i backup tuoi attuali di W7 o 8 che tu possiedi dato che il cd linux parte PS: loop capitato pure a me e risolto con disco OEM W8 su supporto TDK logicamente con UEFI ci sono problemi di installazione di linux ok il laptop non è recentissimo, ha win7 originale, quindi penso possa montare win8, che ho gia installato su pc più datati si blocca sull'installazione? beh io considererei anche l'HDD a questo punto e parzialmente la memoria Ram. hai un altro HDD a casa? buon punto ho la ram ma non l'hd, faccio una prova però una cosa te la posso dire, ubuntu live aveva cominciato velocissimo per poi scemare e non aprire quasi neanche più le finestre, riavvio brusco richiesto. poi ad un certo punto dopo avere provato l'installazione (andata male) al riavvio dava errore e non partiva più ne il live ne niente ok un blocco ram da 4gb samsung, che ho provato su un'altro pc e funziona. se si avvia ho un cd con memtest lo faccio partire e vediamo Modificato 25 Ottobre 2014 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pier83 Inviato 22 Ottobre 2014 Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 ok il laptop non è recentissimo, ha win7 originale, quindi penso possa montare win8, che ho gia installato su pc più datati ok per l'appunto la mia domanda era per escludere UEFI.. il mio post penso non sia stato capito...pazienza la cosa più semplice è rimuovere il disco e collegarlo come esterno per controllarne il funzionamento e magari una eventuale piallata ma ti lascio in buone mani e scusate la intromissione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niana80 Inviato 22 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 ok per l'appunto la mia domanda era per escludere UEFI.. il mio post penso non sia stato capito...pazienza la cosa più semplice è rimuovere il disco e collegarlo come esterno per controllarne il funzionamento e magari una eventuale piallata ma ti lascio in buone mani e scusate la intromissione no no, anzi, ho la possibilità di attaccarlo esternamente, devo solo provare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 25 Ottobre 2014 Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 no no, anzi, ho la possibilità di attaccarlo esternamente, devo solo provare Si, come sostenevo, più scrivi più sembra essere proprio l'HDD il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niana80 Inviato 25 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 Si, come sostenevo, più scrivi più sembra essere proprio l'HDD il problema. ok, hdd da buttare attaccato tramite usb e non si formatta neanche............ risolto con hdd nuovo di pacca. grazias Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Ottobre 2014 Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 Con questi sintomi, sembrava proprio lui, mi dispiace per l'HDD buttato, oltre questo almeno hai risolto il quesito, ottimo lavoro :ok: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niana80 Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 ti ringrazio per il supporto. + rep Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 29 Ottobre 2014 Condividi Inviato 29 Ottobre 2014 Gentile. :ok: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati