Shell32 Inviato 20 Ottobre 2014 Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 Ultimamente sto avendo dei problemi con la connessione del mio pc. Lo collego tramite un'antenna wifi usb, e ha sempre funzionato ma per qualche strano motivo si disconnette a random, dice identificazione in corso nessun accesso a internet (ovviamente il router è connesso e posso navigare tranquillamente da qualsiasi altro dispositivo sia ethernet che wifi). Su chrome dice error_dns_probe_finished_no_internet e su mozilla dice impossibile contattare il server. Ho provato a lanciare lo strumento di risoluzione problemi di windows e mi dice che non c'è nessum gateway predefinito e che lo ha reimpostato ma in realtà non cambia niente e si disconnette di nuovo dopo pochi secondi dando lo stesso errore. Poi mi ha detto che non dispone di una configurazione IP valida e non può risolverlo. Ho provato a ricollegare l'antenna diverse volte e ho provato da cmd a fare ping -t 192.168.1.1 (il router) e alcuni pacchetti arrivano, poi inizia a dire richiesta scaduta e non invia più niente. Ho provato anche a fare netsh winsock reset e in un primo momento ha funzionato poi come prima... che mi consigliate? L'antenna è una TP-LINK TL-WN725N Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 20 Ottobre 2014 Condividi Inviato 20 Ottobre 2014 Prova con un altra antenna, secondo il problema è l'antenna che si sta scassando. Quando un device si perde i pacchetti in giro trovare una soluzione è spesso uno dei grandi misteri dell'universo. Io farei una prova con un modello simile o uguale per verifica. Se vedi che con l'altro modello è tutto ok il colpevole è la tua chiavetta. Che con 10 euro la puoi sostituire con un'altra tplink che va a 2.4 ghz ma tira 300mb se il tuo router lo permette! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shell32 Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 Si in effetti a volte si comporta in modo strano, ad esempio ieri sera dopo l'ennesimo winsock reset ha ripreso a funzionare correttamente, mentre ora siamo da capo... proverò con un'altra antenna appena possibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati