Vai al contenuto

Problema di connessione wifi

Shell32

Messaggi raccomandati

Ultimamente sto avendo dei problemi con la connessione del mio pc. Lo collego tramite un'antenna wifi usb, e ha sempre funzionato ma per qualche strano motivo si disconnette a random, dice identificazione in corso nessun accesso a internet (ovviamente il router è connesso e posso navigare tranquillamente da qualsiasi altro dispositivo sia ethernet che wifi). Su chrome dice error_dns_probe_finished_no_internet e su mozilla dice impossibile contattare il server. Ho provato a lanciare lo strumento di risoluzione problemi di windows e mi dice che non c'è nessum gateway predefinito e che lo ha reimpostato ma in realtà non cambia niente e si disconnette di nuovo dopo pochi secondi dando lo stesso errore. Poi mi ha detto che non dispone di una configurazione IP valida e non può risolverlo. Ho provato a ricollegare l'antenna diverse volte e ho provato da cmd a fare ping -t 192.168.1.1 (il router) e alcuni pacchetti arrivano, poi inizia a dire richiesta scaduta e non invia più niente. Ho provato anche a fare netsh winsock reset e in un primo momento ha funzionato poi come prima... che mi consigliate? L'antenna è una TP-LINK TL-WN725N
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Prova con un altra antenna, secondo il problema è l'antenna che si sta scassando. Quando un device si perde i pacchetti in giro trovare una soluzione è spesso uno dei grandi misteri dell'universo. Io farei una prova con un modello simile o uguale per verifica. Se vedi che con l'altro modello è tutto ok il colpevole è la tua chiavetta. Che con 10 euro la puoi sostituire con un'altra tplink che va a 2.4 ghz ma tira 300mb se il tuo router lo permette!
Link al commento
Condividi su altri siti