Vai al contenuto

Pc Portatile VAIO, presa HDMI in sola uscita.. ma..

Inviato

Buon giorno a tutti, sono quì per chiedervi un'aiuto..

vorrei collegare, non avendo schermi a disposizione, a collegare una console(wiiu) allo schermo del mio pc, l'ho già fatto, ma non viene proiettato nulla, ed informandomi, ho capito che l'hdmi dello stesso è in sola uscita, per vederlo, magari, in un'altro schermo.

adesso volevo chiedervi, se esista un adattatore, /trasformatore, o la qualsiasi, che faccia in modo di poter avere l'hdmi in entrata, o meglio, di poter proiettari lo schermo, via hdmi sullo schermo del pc...

grazie, attendo sperante delle risposte..

Featured Replies

Inviato

Ricordo di aver letto sul sito di un adattatore per usare i schermi dei PC come normali monitor, ma per farlo bisogna togliere li schermo dal PC b quindi se il pc in questione è perfettamente funzionante non credo che ne valga la pena.

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Inviato
Altre soluzioni?.......
Inviato

Purtroppo che io sappia no... Magari qualcun'altro ne sa qualcosa, ma onestamente non credo che dalla presa esterna HD/rgb si possa invertire il segnale

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Inviato

NO. dunque, il connettore HDMI dei Laptop è esclusivamente un Output. non puoi portare un vide in ingresso se non tramite un usb grubber.

parliamo di un dispositivo con ingresso video (vga_rgb_hdmi) ed uscita USB.

la usb collegandola al tuo laptop porterà il segnale video. ovviamente per vederlo dovrai installare il software di tale grubber, incluso nella confezione. ecco un esempio:

- Adatto alle wii di prima generazione con i connettori RGB > QUI

- Adatto alle wii-u con uscirte HDMI > QUI

Serve un pc molto prestante per ottenere buoni risultati, e possibilmente una connessione USB 3.0.