xwii Inviato 15 Ottobre 2014 Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 (modificato) Ciao a tutti, scrivo perchè ho un problema con un portatile. In pratica il portatile a cui ho rimosso lo schermo, non rileva le reti wifi. La scheda viene riconosciuta correttamente ma non so per quale motivo non vede nulla. Come sistema operativo utilizzo Linux Non scrivendolo non so se lo hai fatto, hai controllato se ci sono dei driver proprietari dedicati a Linux riguardo la scheda? - hai verificato di non aver indirizzi statici impostati, o limitazioni nei parametri? Modificato 16 Ottobre 2014 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 15 Ottobre 2014 Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 Controlla i 2 cavi delle antenne che stanno nella cornice dietro lo schermo. Potresti aver sconnesso i connettori che arrivano alla scheda WiFi o nel peggiore delle ipotesi potresti averli tranciati sostituendo lo schermo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xwii Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 I cavi dell'antenna sono collegati alla scheda, li ho volanti. Non vorrei che fossero in qualche modo "amplificati" dallo schermo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fmauro51 Inviato 15 Ottobre 2014 Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 Ciao, mica hai cambiato il canale rx del wifi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xwii Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 Dici invertendo i cavi d'antenna? Se è cosi no.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fmauro51 Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 No, sulle impostazioni della scheda wifi, nel sistema operativo. Prova canale 7 o 11. Do per scontato che la scheda wifi sia correttamente inserita, attivata e rilevata dal sistema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xwii Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 si la scheda è correttamente inserita e funzionante. Ho provato impostando il canale preso dal router ma niente, ho tentato anche con gli altri canali ma non trova niente. Dite che è da buttare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fmauro51 Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 Se cerchi il pc da un telefono lo trovi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xwii Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 in che senso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fmauro51 Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 Cercando con il wifi del cellulare..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xwii Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 a cercare il router? certo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fmauro51 Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 No, il notebook! Un po come se li volessi accoppiare per scambiare i file tra pc e notebook... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xwii Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 dici una sorta di wifi direct? non saprei come farlo. O intendi il notebook come Hotspot? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fmauro51 Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 È semplice, dal cellulare devi vedere nelle reti wifi disponibili se vedi la scheda del notebook, non so con che nome però visualizzerai la rete.... Una foto della scheda del notebook è possibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xwii Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 si certo, più tardi posto le foto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xwii Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 http://it.tinypic.com/r/2a5m5pd/8 ecco la scheda di rete con l'antenna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 È semplice, dal cellulare devi vedere nelle reti wifi disponibili se vedi la scheda del notebook, non so con che nome però visualizzerai la rete.... Una foto della scheda del notebook è possibile? Ma il portatile non è un access point. Non genera una rete wifi utile al collegamento di altri device... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xwii Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 eh appunto... non capivo cosa intendesse dire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fmauro51 Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 si puo fare sotto windows 7, ma sto pensando che se viene regolarmente riconosciuta e tu non visualizzi le reti, o sei senza antenna, o sei lontano dal router, o utilizzi solo un tipo di frequenza non supportata dal router, es. solo 802.11a che trasmette a 5 gHz contro i 2,5 del 802.11b e g, oppure n che trasmette a 2,4 0 3,6 Ghz ma con larghezza di banda 40mhz. ( per larghezza di banda si intende la massima quantità di informazione che possono essere trasmettere nell'unità di tempo. ) fai i dovuti controlli, oltre non so che dirti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xwii Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 Il problema sta nel fatto che non riconosce nessuna rete, non so se sia colpa di linux che ha cambiato qualche parametro ad esempio la frequenza. Ho provato a cercare i driver ma non sembrano esserci driver specifici per linux. Non saprei che altre prove fare. Per altro non posso installare windows, posso solo cambiare distro linux. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fmauro51 Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 Scusami, il problema si è presentato prima o dopo la sostituzione dello schermo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xwii Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 Dopo, ma lo schermo é stato solo rimosso e non sostituito . uso uno schermo esterno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fmauro51 Inviato 16 Ottobre 2014 Condividi Inviato 16 Ottobre 2014 Controlla i fili, è l'unica.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite beccio84 Inviato 17 Ottobre 2014 Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 Controlla i fili, è l'unica.... In questo caso ti do ragione. L'uica è che le antenne non sono collegate correttamente oppure hanno in qualche punto i fili spezzati. Puoi provare con 2 cavetti nuovi oppure se riesci, con un altro modulo wifi. Potrebbe essere che non funzioni più chissà per quale motivo. Io ho fatto la stessa con un portatile, smembrandolo e utilizzandolo come xbmc dietro la tv. E gli ho tolto modulo wifi e antenne. Mi sono accorto che facendo passare i cavi in una fessurina molto stretta li avevo chiaramente danneggiati. E sicuramente non porteranno più il segnale come prima (tanto uguale, tanto l'ho messo in ethernet ed il problema non si presenta nemmeno) Però può succedere frequentemente di scassarli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xwii Inviato 17 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 Le antenne come vedi dalla foto sono correttamente collegate. Forse si saranno danneggiate , volevo anch'io usarlo come xbmc con un hard disk remoto , ma credo rinuncierò. Grazie comunque dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati