Inviato 13 Ottobre 201410 anni Ragazzi, premettendo che non ho mai programmato, sto iniziando a programmare in C++, ora volevo creare una calcolatrice in cui l'utente potesse scegliere la quantità di numeri e operazioni con cui operare. Datemi qualche dritta grazie mille.
Inviato 13 Ottobre 201410 anni Prima di partire con il c++ ti consiglio di imparare qualcosina di c89 ( c per capirci) e quando avrai dimestichezza con <math.h> passa al c++
Inviato 13 Ottobre 201410 anni Autore Spike ti ringrazio della risposta, il problema è che questo è un compito dato dal professore al corso di programmazione , e poiché siamo all'inizio del corso e nn avendo mai programmato mi trovo in difficoltà , ecco perché chiedevo aiuto a voi
Inviato 27 Novembre 201410 anni @Salvatore 95 Ciao cosa intendi per quantità di numeri ? In base alla dichiarazione delle variabili tipo int, float, dword ecc ognuna di esse permette di inserire un totale di numeri (molto ma molto grandi, almeno che non fai operazioni veramente complesse). Per quanto riguarda le operazioni potresti mettere uno switch-case (sempre se lo avete gia iniziato a fare) ognuna con un caso cioè tipo: case 1---->operazioni col più; case 2---->operazioni col meno; e cosi via.
Ragazzi, premettendo che non ho mai programmato, sto iniziando a programmare in C++,
ora volevo creare una calcolatrice in cui l'utente potesse scegliere la quantità di numeri e operazioni con cui operare. Datemi qualche dritta grazie mille.