peppein98 Inviato 4 Ottobre 2014 Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 ciao a tutti finalmente vorrei passare a linux perche windows 7 mi da problemi. vorrei avere un consiglio su quale distro scegliere, queste sono le caratteristiche del mio pc cpu:amd sempron 140 proccessor 2.70ghz ram: 4 gb scheda video:nvidia geforce 7025/nvidia nforce630a no ubuntu gia provato ma mi dava problemi con la scheda video vedendo in rete anche altri avevano problemi per i driver di questa scheda video Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rismato Inviato 5 Ottobre 2014 Condividi Inviato 5 Ottobre 2014 Vedi se qui trovi quello che cerchi http://distrowatch.com/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 21 Ottobre 2014 Condividi Inviato 21 Ottobre 2014 Come già linkato da rismato DistroWatch è un portale legato alle mille mila distribuzioni open presenti sul web; a te la scelta! Le caratteristiche hardware indicate sono più che adatte ad un os come come linux . Apro però una parentesi sul tuo problema precedente legato alla scheda video con Ubuntu; diciamo che Linux Ubuntu in passato è sempre stato più simpatico alla schede video Ati, in particolare al tempo delle graphic card AGP. Però, volendo spezzare una lancia a favore dello stesso Ubuntu, mediante gli update interni e quelli extra "casa linux" si è raggiunto un buon equilibrio. Magari era necessario un settaggio più approfondito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati