syntesys Inviato 4 Ottobre 2014 Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 Ciao a tutti, spero qualcuno possa essermi d'aiuto. Sto provando a mandare la mia board Funduino in DFU Mode (vorrei flashare poi hiduino) ma quando vado a ponticellare per poi rilasciare i 2 pin ICSP più vicini alla usb, windows 8 mi rileva comunque la board come Arduino Uno e non come DFU device. Qualcuno mi aiuta? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 4 Ottobre 2014 Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 Per Mandate Arduino vanno saldati 2 fili per ponticellare uns resistenza su un pin icsp, ma poi ti Serve un programmatore-dfu per flashare un firmware Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
syntesys Inviato 4 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 No, mi sono informato, e sulla rev3 (ATMega 16u2) non hai bisogno né di resistenza e né di programmer... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 4 Ottobre 2014 Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 (modificato) allora ho fatto una prova, con arduino rev3 munito di chip atmega16u2, premetto che lavoro con linux ma credo che questo non ha grande influenza, comunque ho collegato arduino al pc e questo mi rivelava arduino uno, poi ho cortocircuitato in verticale i primi due pin, per un seconde, e il pc mi rivela una periferica "03eb:2fef Atmel Corp.", il led 13 sulla board ha cominciato a lampeggiare. http://nicohood.files.wordpress.com/2014/06/dfu_bridge.jpg?w=650 Modificato 4 Ottobre 2014 da RyujiAndy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
syntesys Inviato 4 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 Io ho fatto la stessa cosa e, dopo che cortocircuito, non succede nulla. Windows non mi da nessun segnale e il LED 13 rimane fisso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 4 Ottobre 2014 Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 come fai a controllare l'identificazione della periferica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
syntesys Inviato 4 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2014 (modificato) Da gestione periferiche. Oltretutto, quando attacco il jumper, non sento neanche il suono di riattivazione usb. EDIT: Ho anche provato sul mio Raspberry ma nulla. Può aiutare per qualcosa una Arduino Leonardo che possiedo? Grazie. Modificato 4 Ottobre 2014 da syntesys Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 5 Ottobre 2014 Condividi Inviato 5 Ottobre 2014 Puoi usare Arduino Leonardo come programmatore e flashare tramite il Commando avrdude il hiduino gia precompilato, ma personalmente non ho Mai provato con leonardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
syntesys Inviato 5 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2014 Ma in questo modo flasho l'ATMega16u2 o l'ATMega328P? Perché ho trovato la guida per Leonardo as ISP, ma se non mi permette di flashare l'hex di hiduino tanto vale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 5 Ottobre 2014 Condividi Inviato 5 Ottobre 2014 Hai ragione ho postato l'immagine errata devi i collegamenti devono bessere fatti sull'icsp superiori quelli per l'adattatore usb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
syntesys Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 Non riesco a trovare nulla, a parte il flash con un ICSP Programmer. Mi sapresti aiutare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati