Vai al contenuto

primo pc da gaming, consigli?


Blacky94

Messaggi raccomandati

Ospite beccio84
per la gpu non ho trovato quella che cercavo..queste come sono?

http://www.prokoo.com/scheda-video-270x-gaming-p-92510.html

http://www.prokoo.com/sapphire-270x-gddr5-with-boost-p-87547.html

http://www.prokoo.com/sapphire-toxic-270x-gddr5-with-boost-p-87545.html

 

per il case,perchè non va bene? è poco ventilato?

non è comunque full tower (che non so cosa stia ad indicare) ma middle tower, ma ho visto questo

http://www.prokoo.com/aerocool-white-edition-case-middle-tower-p-85965.html#details

il dissipatore non riesco a capire come sceglierlo, cercando per raijintek non ho trovato nulla

 

Il case deve essere grande e fatto bene, i componenti essendo di qualità più alta necessitano di areazione adeguata. In un case piccolo, tutto ammassato si crea solo un botto di calore.

 

Le gpu non son male, la 270x spinge ma allo stesso prezzo puoi trovare una 280 che ha 1 gb di ram in più ed è un po più performante secondo me.

 

Stai cercando su siti un po così così, io mi affiderei ad amazon dove i prezzi son di solito ottimi e le possibilità di scelta molto più ampie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il case deve essere grande e fatto bene, i componenti essendo di qualità più alta necessitano di areazione adeguata. In un case piccolo, tutto ammassato si crea solo un botto di calore.

 

Le gpu non son male, la 270x spinge ma allo stesso prezzo puoi trovare una 280 che ha 1 gb di ram in più ed è un po più performante secondo me.

 

Stai cercando su siti un po così così, io mi affiderei ad amazon dove i prezzi son di solito ottimi e le possibilità di scelta molto più ampie.

 

Quale 270x? Sono 3 modelli, di 2 marche diverse che si chiamano tutte 270x

Sto cercando di trovare tutto su un unico sito e farmelo assemblare direttamente, ed ho letto che questo ė affidabile.

Però proprio di case ce ne sono pochi, quale mi consigli?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il case deve essere grande e fatto bene, i componenti essendo di qualità più alta necessitano di areazione adeguata. In un case piccolo, tutto ammassato si crea solo un botto di calore.

 

Le gpu non son male, la 270x spinge ma allo stesso prezzo puoi trovare una 280 che ha 1 gb di ram in più ed è un po più performante secondo me.

 

Stai cercando su siti un po così così, io mi affiderei ad amazon dove i prezzi son di solito ottimi e le possibilità di scelta molto più ampie.

 

Beccio oggi ho montato finalmente quel crucial di cui ti parlavo e ne ho approfittato per mettere anche un seagate da 3tb. Tutto ok per l'installazione l'unica cosa dopo aver apert il case ho trovato sul fondo uno strano dispositivo con scritto "speaker" .. non è che mi stanno spiando e registrando o_O comunque ecco la foto ImageUploadedByModdingStudio1412687599.737402.jpg.329ee84a13fa20730cef150e01fbb6b9.jpg è uscito dal lato che si vede in foto ed era gia staccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Se guardi dove partono i cavi di accensione reset e led hardisk/stato accensione pc sulla mobo vedrai uno spazio con lo stesso numero di pin del connettore di quel mini speaker.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Quale 270x? Sono 3 modelli, di 2 marche diverse che si chiamano tutte 270x

Sto cercando di trovare tutto su un unico sito e farmelo assemblare direttamente, ed ho letto che questo ė affidabile.

Però proprio di case ce ne sono pochi, quale mi consigli?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Le 270x son tutte buone, prendi la meno costosa tanto cambia davvero poco da una all'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 270x son tutte buone, prendi la meno costosa tanto cambia davvero poco da una all'altra!

 

grazie mille davvero, credo che ormai il pc si sta formando...

in questo sito purtroppo non c'è proprio tutto e il case in pratica posso sceglierlo da 4 disponibili (almeno scartando quelli piccoli). Ho ridotto la scelta a 2, uno middle e uno big...dici che serve per forza quello big? ti posto i link in cui ci sono pure i dettagli.

http://www.prokoo.com/aerocool-white-edition-case-middle-tower-p-85965.html

http://www.prokoo.com/aerocool-xpredator-case-tower-devil-mesh-edition-p-60489.html

 

Purtroppo la differenza di prezzo tra i 2 è enorme (e ancora di più rispetto al micro atx che avevo scelto prima,non solo per il prezzo ma anche perchè più discreto esteticmente) per cui credo che dovrò rinunciare alla gpu per ora, intanto posso avere il mio pc e fra qualche mese potrò aggiungere la 270x...pensi si possa fare?

Per una persona totalmente insesperta (ho smoltato un fisso una volta e poi un portatile, ma niente di più) pensi sia impossibile assemblare un pc? o mi conviene farmelo fare direttamente da loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Il GT r dovrebbe andare. Allora assemblarlo richiede di saper dove mettere le mani. Per me che lo faccio di mestiere è come bere un bicchiere d'acqua ma non so il tuo livello di manualità! Un pc gaming richiede un cable management preciso. I flussi d'aria non vanno intralciati. Comunque non serve in ingegnere, se guardi su YouTube ci son centinaia di video che illustrano come vada montato bene un pc. Puoi prendere successivamente la VGA se la scheda madre possiede le uscite video standard interfacciabili alla gpu inclusa nella CPU.
Link al commento
Condividi su altri siti

bene, darò un'aocchiata a qualche guida e video... se riesco ad assemblarlo io non avrò bisogno di prendere rurro da un unico sito e quindi potrei prendere un case diverso a memo oppure trovare qualche pezzo tra quelli che ho scelto ad un consto inferiore e così potrei prendere pure la scheda video insieme al resto.

come case mi paceva questo http://www.bpm-power.com/it/product/1029167/ magari nero e blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
bene, darò un'aocchiata a qualche guida e video... se riesco ad assemblarlo io non avrò bisogno di prendere rurro da un unico sito e quindi potrei prendere un case diverso a memo oppure trovare qualche pezzo tra quelli che ho scelto ad un consto inferiore e così potrei prendere pure la scheda video insieme al resto.

come case mi paceva questo http://www.bpm-power.com/it/product/1029167/ magari nero e blu

 

Brutto cabinet. Plasticoso.... Te ne serve uno che supporti le usb3 frontali che son comode. Meglio l'aerocool di prima oppure un x1. Su amazon c'è come c'è il dissipatore raijintek e la r9 280 a meno di 200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutto cabinet. Plasticoso.... Te ne serve uno che supporti le usb3 frontali che son comode. Meglio l'aerocool di prima oppure un x1. Su amazon c'è come c'è il dissipatore raijintek e la r9 280 a meno di 200 euro.

peccato, esteticamente mi piaceva... aerocool non tanto, l'x1 costa un botto e infatti proprio per quello sforerei il budget. Darò un'occhiata su amazon, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi però se dobbiamo dare consigli, diamoli bene. una delle cose che mi son sempre preposto è che non voglio che il forum assomigli a Tom's Hardware dove ragazzini scrivono le prime idiozie che capitano e danno consigli sbagliatissimi. detto questo.

Brutto cabinet. Plasticoso....

Il case Advance Hunter X (bello o brutto che sia) non è in plastica ma in "alluminio".

Te ne serve uno che supporti le usb3 frontali che son comode.

è giusto ricordare che, se il ragazzo non ha dispositivi mobili USB3.0 a casa, delle porte frontali non se ne fa proprio NULLA. considerando quelle che mette a disposizione la scheda madre nel retro (ben 4), le 2 porte USB frontali dell'Advance Hunter X potrebbero andare benissimo così come sono.

Serve una cpu i5 di quinta generazione accoppiata se NON vuoi essere cpu limited.

CPU Limited? con un i5 4590?? parliamo di un processore di fascia alta con 4 core fisici (e non 2 come i fratelli minori della famiglia i5) e 4 threads con ben 6Mb di Cache? con questa CPU vai in multithread con goduria. Nemmeno con un i5 di prima generazione rischierebbe il Cpu Limited.

Devi stare su una r9 270 o meglio una r9 280 o 280x.

queste son schede che in full hd (1920x1080) reggono praticamente tutto a dettagli alti (circa).Le 270x son tutte buone, prendi la meno costosa tanto cambia davvero poco da una all'altra!

Attenzione, la 270x è una scheda di fascia medioa, ergo, non consigliabile per i giochi moderni non serve motivarla, primo basta un benchmark semplicissimo fra GPU in giochi attuali, secondo, a casa c'è l'ho pure io nel pc dello studio e a fatica mi gira Oblivion in full details su un 21" 1920x1080, un gioco di ben 7 anni fa. di fatti quel pc non lo uso per giocare ma per fare photoediting ed impaginazione.

stai per spendere 190€ per la 270x rischiando di trovarti con brutte delusioni, un esempio? Scordati di giocare a WatchDogs a dettagli alti. se il tuo scopo è ottenere risultati simili o migliori dell'Xbox 360, dimentica la R9 270x. Già con una 280X raggiungeresti il 30% in più delle prestazioni ma andresti sui 230/240€ di spesa. Personalmente per esperienza non consiglio MAI di mischiare AMD con altri hardware (il che, resta un consiglio) il mio suggerimento è questo: con 20€ in più e quindi a prezzo sempre inferiore rispetto una R9 280x prendi la Nvidia GTX 770 con il 60% di prestazioni in più.

peccato, esteticamente mi piaceva... aerocool non tanto, l'x1 costa un botto e infatti proprio per quello sforerei il budget. Darò un'occhiata su amazon, grazie

Se piace, va bene. il formato ATX c'è. se non hai necessita di avere (oltre alle 4 posteriori) altre 2 porte USb 3.0 davanti, il case va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi però se dobbiamo dare consigli, diamoli bene. una delle cose che mi son sempre preposto è che non voglio che il forum assomigli a Tom's Hardware dove ragazzini scrivono le prime idiozie che capitano e danno consigli sbagliatissimi. detto questo.

 

Il case Advance Hunter X (bello o brutto che sia) non è in plastica ma in "alluminio".

 

è giusto ricordare che, se il ragazzo non ha dispositivi mobili USB3.0 a casa, delle porte frontali non se ne fa proprio NULLA. considerando quelle che mette a disposizione la scheda madre nel retro (ben 4), le 2 porte USB frontali dell'Advance Hunter X potrebbero andare benissimo così come sono.

 

CPU Limited? con un i5 4590?? parliamo di un processore di fascia alta con 4 core fisici (e non 2 come i fratelli minori della famiglia i5) e 4 threads con ben 6Mb di Cache? con questa CPU vai in multithread con goduria. Nemmeno con un i5 di prima generazione rischierebbe il Cpu Limited.

 

Attenzione, la 270x è una scheda di fascia medioa, ergo, non consigliabile per i giochi moderni non serve motivarla, primo basta un benchmark semplicissimo fra GPU in giochi attuali, secondo, a casa c'è l'ho pure io nel pc dello studio e a fatica mi gira Oblivion in full details su un 21" 1920x1080, un gioco di ben 7 anni fa. di fatti quel pc non lo uso per giocare ma per fare photoediting ed impaginazione.

stai per spendere 190€ per la 270x rischiando di trovarti con brutte delusioni, un esempio? Scordati di giocare a WatchDogs a dettagli alti. se il tuo scopo è ottenere risultati simili o migliori dell'Xbox 360, dimentica la R9 270x. Già con una 280X raggiungeresti il 30% in più delle prestazioni ma andresti sui 230/240€ di spesa. Personalmente per esperienza non consiglio MAI di mischiare AMD con altri hardware (il che, resta un consiglio) il mio suggerimento è questo: con 20€ in più e quindi a prezzo sempre inferiore rispetto una R9 280x prendi la Nvidia GTX 770 con il 60% di prestazioni in più.

 

Se piace, va bene. il formato ATX c'è. se non hai necessita di avere (oltre alle 4 posteriori) altre 2 porte USb 3.0 davanti, il case va benissimo.

 

Grazie, io il case non l'avevo scartato appunto perché le usb frontali non mi sono necessarie e le dimensioni dovrebbero essere buone e ho anche controllato meglio l'xpredator, che ho trovato altrove a meno e anche in altri colori quindi la scelta sarà fra i due, ma senza eccessiva differenza, alla fine prendo quale mi ispira di più, tanto l'importante è che sono compatibili entrambi.

 

La mia intenzione non è giocare watch dogs alla massima definizione, avevo appunto specificato che mi basta sostituire l'xbox e che ho anche una ps4 (non ho intenzione di superare anche quella perché non mi serve il pc come unica piattaforma da gaming, solo un pc che regge giochi recenti a qualità decente) ovviamente considererò immediatamente la gtx 770, anche perché mi era già stato consigliato di prendere una gpu di quel modello (anche se non avendo esperienza non sapevo quale esattamente) alla fine avrei confrontato ogni pezzo. Ho iniziato a chiedere info adesso ma il pc potrò prenderlo tra minimo un mese, quindi ho tutto il tempo per trovare soluzioni alternative a questa (non che questa sia cattiva ma io chiedo sempre più opinioni prima di scegliere) e mi è stato molto utile l'aiuto di beccio ma anche il tuo commento perché era appunto quello che mi interessava sapere (con esempi pratici di cosa posso reggere e a che qualità) quindi ancora grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Blacky94 All'inizio avevi detto che volevi giocare a dettagli medi e ti bastava! Io ho appunto detto che la r9 280 è sicuramente meglio, come lo è la 280x ma con costi che sfiorano i 300 euro. Il discorso case è dettato dalle specifiche interne, plasticoso è l'idea che dava, lo sanno anche i muri che paratie e struttura interna son di alluminio e/o metalli vari. L'accoppiamento i5 con vga amd funziona con schede madri che abbiano chipset validi. Come già ho detto in precedenza non ha senso che i produttori diano la possibilità di fare crossfire o sli sulla stessa mobo se questo causasse problemi. L'unica cosa sulla quale si può disquisire è che alcune case prediligono nvidia ottimizzando i giochi su quelle gpu. Ma incompatibilità non c'è, ho fatto decine di configurazioni dove si accoppiavano cpu intel con vga ati senza alcuna destabilizzazione del sistema. Per una gtx 770 spendi sui 300 euro o forse di più cosa che da quel che ho capito sfora di brutto il budget no? Le usb 3 frontali non le usi ora ma potresti un domani averne bisogno e su amazon il cabinet X1 di aerocool costa poco più di 50 euro, per farti un esempio. Non ritengo di aver dato informazioni errate, come non ritengo di aver detto cavolate quando ho asserito che una cpu i5 di quinta generazione non ti renderà cpu limited, al massimo ho detto una ovvietà. La radeon r9 270 era la soluzione più a portata del tuo budget, la 280 quella che ti consiglierei. Se vuoi pura potenza puoi anche andare di gtx 770 ma aumentando il costo di tutto il sistema di molto. Io valuto un cabinet in base alla sua qualità a livelli termici più che estetici. Perchè fidati che è meglio che sia non proprio accattivante ma che ti permetta di installare 2 ventole da 12 cm per esempio. Ho un coolermaster ammo 533 che da vedere è un monoblocco nero ma è ottimo come spazi e gestione dei componenti interni... Nonostante sia vecchio di anni. Draftmancorp non ha detto cose sbagliate ma ha evidentemente opinioni differenti dalle mie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho detto che mi basta giocare a dettagli medi ed ho specificato il mio budget. Ieri sera ho dato un'occhiata ad altri siti ed ho trovato la 280x allo stesso prezzo della 270x, invece non ho ancora controllato i prezzi della gtx 770. Se sfora di troppo il budget è ovvio che sceglierò la 280x (oppure al massimo prendo successivamente la gpu). Intanto avevo visto per il case e anche io lo avevo trovato a circa 50-60€. Sto anche pensando di assemblarlo personalmente perché ho guardato un po' di video e non mi sembra troppo complicato. Per quanto riguarda l'aspetto del case un po' mi importa perché vorrei evitare qualcosa di troppo esagerato, visto che sono una ragazza. Per il resto, ho capito che avete opinioni diverse e non vorrei scatenare una guerra, a me interessano entrambe perché così ho modo di valutare meglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ragazzi io lo dico solo come moderatore non voglio offender nessuno, assolutamente. ma continuiamo a dare informazioni sbagliate:

Blacky94Per una gtx 770 spendi sui 300 euro o forse di più.

Tralasciando che il prezzo di mercato di una GTX770 io l'ho già riportato nel messaggio di prima, Ma va bè rieccone un ESEMPIO. 300 euro?...siamo lontanucci.è un'informazione errata.

 

Le usb 3 frontali non le usi ora ma potresti un domani averne bisogno

si, condivido, ma non voglio far dimenticare che ne ha ben 4 dietro.valutiamone l'utilizzo. dicendo no ad un case perchè SERVONO le USB 3.0 è più un imposizione.

 

Non ritengo di aver dato informazioni errate, come non ritengo di aver detto cavolate quando ho asserito che una cpu i5 di quinta generazione non ti renderà cpu limited, al massimo ho detto una ovvietà.

 

Questa è stata la tua frase: "Serve una cpu i5 di quinta generazione accoppiata se NON vuoi essere cpu limited." intende far capire che una CPU i5 di gen.inferiore come quella citata rischierebbe di mandarci in cpu limited. è un'informazione errata. non è una mia opinione.

 

Qui cerchiamo di aiutare le persone, non solo a risolvere gli enigmi, ma anche ad imparare qualcosa. Spesso è meglio mettere da parte le opinioni per qualcosa di concreto e di utile.

 

PS.: nemmeno una GTX Titan Z Black manderebbe un i5 di 4° gen in cpu limited.

Giusto per farti rendere conto.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Eh 220 ci sta anche come prezzo io ho guardato su amazon e costavano di più. Non è errato, semplicemente dipende tanto dal modello dal produttore e anche quanto spinte siano memorie e cpu compreso il quantitativo di memoria. E se cont rolli vedrai che i prezzi son più alti li.... Ed io ritengo amazo molto piu affidabile in post vendita di tanti altri siti... Sul discorso CPU ti impunti ma a mio avviso è sensato puntare ad processore che spinge e che sia buono pure per gli anni a venire. Mi dai l'idea che il tuo obiettivo è prevaricarmi ma se ci pensi sulla base delle mie informazioni non ho sbagliato. Se poi vuoi farmi passare da patacca per sentirti "superiore" amen. Ti lascio la parola e nel discorso preventivi pc non metterò più becco...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beccio84
Tra l'altro mi scuso per gli errori vari, ho scritto da taptalk e con un dito premo 56 lettere sul display, rimpiango i vecchi nokia con i tasti veri ed il t9!
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh 220 ci sta anche come prezzo io ho guardato su amazon e costavano di più. Non è errato, semplicemente dipende tanto dal modello dal produttore e anche quanto spinte siano memorie e cpu compreso il quantitativo di memoria. E se cont rolli vedrai che i prezzi son più alti li.... Ed io ritengo amazo molto piu affidabile in post vendita di tanti altri siti... Sul discorso CPU ti impunti ma a mio avviso è sensato puntare ad processore che spinge e che sia buono pure per gli anni a venire. Mi dai l'idea che il tuo obiettivo è prevaricarmi ma se ci pensi sulla base delle mie informazioni non ho sbagliato. Se poi vuoi farmi passare da patacca per sentirti "superiore" amen. Ti lascio la parola e nel discorso preventivi pc non metterò più becco...

 

- [uSER=117091]beccio84[/uSER], una cosa è dire che secondo te "un processore è buono".

un'alta cosa è dire che "se non hai una cpu di 5° gen, vai in cpu limited". sono 2 cose totalmente diverse.

 

- Dire che: una scheda video può costare dai tot ai tot euro è una cosa.

dire che: "se prendi quella scheda spendi 300 euro e vai fuori budget" è un'altra cosa. stai limitando le decisioni dell'utente.

 

attenzione. Spero che cogli le correzioni nel modo giusto, non interessa a nessuno brillare più degli altri qui. come ho già detto, speriamo di aiutare gli utenti ad avere una visione corretta delle possibilità in modo da aiutarli a pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...